La scuola a casa con Giulia.

0
524

locandina_452x640

Di Ramona Mondì

La scuola a casa con Giulia.

Perché tutti hanno diritto all’istruzione!

 

Il ‘Mistero Buffo’, l’opera teatrale tra le più belle del premio Nobel Dario Fo, è la fonte da cui sono stati tratti i due testi che Ugo Dighero, noto attore, interpreterà questa sera, 27 Ottobre, presso il Teatro Sette in Via Benevento, 23 Roma, in occasione della serata di beneficenza ‘La scuola a casa con Giulia’. Un’iniziativa solidale volta ad aiutare tutti quei ragazzi che non possono frequentare regolarmente le scuole perché affetti da serie patologie.

A promuoverla è la Onlus Giulia Arni, il cui nome deriva dalla prima studentessa virtuale che, diversi anni fa, ebbe modo, in via sperimentale, di usufruire di un servizio simile nonostante gli strumenti tecnologici non sofisticati come quelli di cui disponiamo oggi.

Oggi Giulia ha finito di ‘andare’ a scuola e così ha deciso di seguire tutti gli studenti bisognosi da lassù, assistendoli come un Angelo custode, con l’auspicio che questo progetto veda un sempre più crescente interesse e possa diffondersi tanto da consentire ai tutti i ragazzi costretti a lunga degenza di non restare “fuori” dalla classe.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla realizzazione degli impianti telematici utili agli alunni per poter restare in contatto con il mondo esterno e seguire così le lezioni in maniera frontale.

Per informazioni e prenotazioni contattare il: 3398437196/068124912 o giuliaarnionlus@gmail.com

Perché l’istruzione è un diritto di tutti!