Roma: Riapre il Giardino Giapponese!

0
826

Japanese garden

Di Ramona Mondì

Roma: Riapre il Giardino Giapponese!

Uno spazio speciale dedicato all’Oriente nel cuore della capitale.

 

Per gli amanti dello Zen e dell’intero mondo orientale arriva una notizia stre-pi-to-sa!!! Il 30 Ottobre, infatti, riaprirà al pubblico il giardino giapponese di Via Palma Bucarelli a Roma, il quale, la scorsa primavera, aveva registrato il boom di accessi, dimostrando palesemente la grande bellezza che lo contraddistingue!

Da Venerdì quindi sarà possibile visitare i quasi 1500 metri quadrati del giardino, tripudio di ciliegi, iris, pini e fiori di glicine. Tutto riproduce perfettamente il Giappone e grazie alla bravura del suo creatore, l’architetto Ken Nakajima, ci si catapulta immediatamente nel Sol Levante, tra profumi e colori unici!

I turni di visita durano 30 minuti ed è possibile prenotare telefonando al numero 06.9484.4655. Le giornate previste per l’accesso sono: Martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 14:30 alle ore 17:00, e il Sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:30.

Oltre al giardino, da non perdere anche l’edificio progettato da Yoshida Isoya che, dal 1962, rappresenta il tempio della cultura nipponica, promuovendo gratuitamente corsi di lingua, mostre, conferenze, concerti, proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali.