La campagna Festive 2015 di Burberry

0
1763

FNM Burberry Festive Film - The Cast, shot by Burberry

Di Daniela Giannace

La campagna Festive 2015 di Burberry

La griffe celebra le festività natalizie con un omaggio al film “Billy Elliot”.

Attori, musicisti e modelli, tutti inglesi, sono i protagonisti del cortometraggio realizzato per la campagna Festive 2015 di Burberry, in vista del Natale. Precisamente, il cast è composto da: Sir Elton John, Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley, James Corden, Julie Walters, Michelle Dockery, James Bay, George Ezra e Toby Huntington-Whiteley. Il corto, della durata di tre minuti, è stato girato presso i Park Royal Studios di Londra da Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer di Burberry. L’ispirazione deriva dalla sequenza di apertura del film Billy Elliot”, vincitore del premio BAFTA, che quest’anno festeggia il suo 15° anniversario. La storia è ambientata negli anni ’80 e racconta di un aspirante ballerino di 11 anni. Del film vengono utilizzati un brano originale e la colonna sonora “Cosmic Dancer” di T Rex.
Billy Elliot è un film incredibile, così pieno di gioia e di energia che è stato davvero emozionante e un grande onore poterne celebrare il 15º anniversario attraverso la nostra campagna per le feste. È stato anche un privilegio enorme lavorare con dei talenti britannici così incredibili e iconici: basti dire che fanno parte del cast alcuni dei migliori nomi nel campo del cinema, della musica e della moda, ed è stato molto divertente lavorare con tutti loro per fare questo film speciale”, questo il commento di Christopher Bailey. Il Film Burberry Festive è stato presentato in anteprima ieri nel flagship store globale Burberry al 121 Regent Street, a Londra, nel corso di una serata presentata da Bailey e Sir Elton John. Fino a fine anno, la campagna sarà diffusa su tutte le piattaforme Burberry, tra cui Burberry.com, Instagram, YouTube, Snapchat, Facebook, Twitter, Google+ e Sina Weibo. Oltre al corto, la campagna si compone anche di fotografie, presentate sulla stampa e sulle testate digitali, scattate dal famoso fotografo Mario Testino a Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley e James Bay. Burberry ha fatto una donazione di beneficienza a favore di progetti a sostegno dell’istruzione, della formazione professionale e dell’impiego nella comunità locale di Easington, Contea di Durham, location della pellicola Billy Elliot.
Nella campagna compaiono alcuni dei capi simbolo che contraddistinguono il marchio e che sono già disponibili nei negozi e sul sito internet: il trench tradizionale realizzato in Inghilterra, la sciarpa di cashmere realizzata in Scozia, gli abiti da sera decorati in edizione limitata, la Baby Bucket Bag e il make-up Burberry Beauty creato da Wendy Rowe, consulente artistica per il make-up di Burberry. Sul sito è stata lanciata l’iniziativa “The Book of Gifts”, con tante idee regalo per Natale per uomo, donna, bambino e per la casa, che includono anche i capi presentati nella campagna Festive 2015. Tra gli articoli da regalo, accanto all’iconico trench, compaiono i portachiavi di ispirazione britannica e gli orsacchiotti Thomas in cachemire. Nasce The Burberry Scarf Bar, la sciarpa personalizzabile con un monogramma, e disponibile in nuove tinte, disegni e stampe, prodotta nelle fabbriche delle città scozzesi di Elgin e di Ayr. Oltre alle sciarpe, possono essere personalizzati anche il profumo My Burberry e i mantelli.
Immagini @Copyright Burberry/Testino

[ScrollGallery id=1932]