Elio e le Storie Tese

0
751

Fashion News Magazine- Elio&le Storie tese

Di Denise Ubbriaco

Elio e le Storie Tese

Elio e le Storie Tese: il tour e l’album

Elio e le Storie Tese portano il loro mondo satirico sui più grandi palcoscenici italiani con uno show ricco di sorprese e richiami al passato. Ci saranno momenti che simboleggeranno le fasi della loro carriera, con i quali il gruppo promette di rendere giustizia a ben 30 anni di invenzioni musicali, sceniche e visuali.

Durante la presentazione del tour alla stampa, Elio ha dichiarato: “Vogliamo convogliare tutto le idee scartate, comprese quelle un po’ raccattate delle nostre origini”.

Il tour dal titolo “Piccoli Energumeni” (“Siamo un po’ teneri, ma pur sempre invasati”), prodotto da F&P Group, è ancora in via di definizione, ma due date primaverili sono già confermate: Assago (29 aprile, Mediolanum Forum) e Roma (7 maggio, Palalottomatica). Per ora, sono stati annunciati un set acustico eseguito su un mini-palco al centro dell’arena e un corpo di ballo di MILF.

Il tour seguirà l’uscita di un nuovo disco in arrivo nelle prime settimane del 2016. Il primo singolo, “Il primo giorno di scuola”, è già uscito ed il suo divertentissimo videoclip, illustrato da Scottecs, ha già ottenuto numerosissime visualizzazioni su YouTube. Nel disco tornerà, in veste di coproduttore, uno storico collaboratore del gruppo, Claudio Dentes, il cui ultimo lavoro in studio con la band risale al 1999.

Elio e le Storie Tese hanno presentato anche due sorprese per i fan: una serie di miniature delle teste dei sei membri della band, i “Formalini”, che saranno le mascotte del tour 2016, ed un cofanetto che sarà in vendita dal 20 novembre intitolato “Cacolatini” che racchiude i primi tre album, recentemente rieditati, memorabilia e un “Gioco dell’Oco”.

19/11/2015