AIRC presenta la settima edizione di LOVE DESIGN

0
1242

12191362_1085683748109509_9080048380127085981_o

Di Ivano Rocco Montrone
AIRC presenta la settima edizione di LOVE DESIGN
I grandi nomi del design si uniscono in sostegno della ricerca sul cancro.

Torna a Milano LOVE DESIGN, grande evento a sostegno della ricerca oncologica italiana, reso possibile grazie all’impegno congiunto delle aziende leader del design italiano, di ADI e dei suoi soci, dei sostenitori e dei volontari di AIRC.

L’appuntamento per quest’anno sarà dall’11 al 13 dicembre 2015 alla Fabbrica del vapore dove per tre giorni LOVE DESIGN metterà a disposizione prodotti e accessori di design esclusivi, generosamente donati dalle aziende aderenti, per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.

Questa straordinaria iniziativa, ideata nel 2003 da AIRC – ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA RICERCA SUL CANCRO Comitato Lombardia e ADI – ASSOCIAZIONE PER IL DISEGNO INDUSTRIALE, ha permesso, nel corso delle diverse edizioni, di raccogliere oltre un milione e 600mila euro. L’obiettivo di quest’anno è quello di formare i migliori talenti della ricerca oncologica del nostro Paese finanziando tre borse di studio triennali, ciascuna del valore di 75.000 euro, dedicate a giovani ricercatori italiani.

Tra le novità di LOVE DESIGN anche la mostra-evento che accoglierà tutti i visitatori della tre giorni di dicembre alla Fabbrica del Vapore. Sette grandi pannelli fotografici, con immagini tratte dall’archivio dell’Associazione, ripercorrono i cinquant’anni di vita di AIRC offrendo al pubblico un ritratto a tutto tondo delle conquiste raggiunte dalla ricerca oncologica in questi ultimi 5 decenni, con alcune testimonianze di persone che hanno vinto la malattia e le scoperte dei più importanti scienziati italiani e stranieri. Il percorso fotografico viene presentato in anteprima durante la conferenza stampa dell’8 settembre presso la nuova sede ADI di Milano in Via Bramante 42.

Come gli scorsi anni LOVE DESIGN, oltre a proporre numerosi e interessanti prodotti, mette in palio importanti premi con la sua lotteria (primo premio Fiat 500). Saranno ben 20.000 i biglietti che verranno distribuiti con l’obiettivo di raggiungere i 50.000 euro raccolti nel corso dell’ultima edizione.

Uniamoci tutti per una buona causa e, perché no, facciamoci anche un regalo di design che riempirà la nostra casa, ma soprattutto il nostro cuore!

[ScrollGallery id=1945]