Per l’orgasmo basta un fungo!

0
1589

Lovers

Di Alba De Biase

Per l’orgasmo basta un fungo

Questa settimana su Red Lips: si parla di un fungo della specie Dictyophora, che se annusato dalle donne, pare sia in grado di provocare un orgasmo.

Gettate i vostri vibratori, anelli vaginali, palline e dilatatori, da oggi basta un fungo e le frontiere dell’orgasmo non avranno più segreti per noi donne. Secondo lo studio, condotto anni fa, dai due ricercatori John Halliday e Noah Soule, il fungo in questione, che cresce nelle Hawaii, se annusato dalle donne, provocherebbe un’eccitazione tale da indurre l’orgasmo.

La ricerca è stata pubblicata dall’ International Journal of Medicinal Mushrooms già nel 2001, ma è stata riproposta di recente dall’ IFLscience, su cui troviamo scritto che se il suddetto fungo viene annusato dagli uomini provoca solamente disgusto, per via del forte odore fetido che emana.

fungo_dictyophora_orgasmico fnm

Come spiegano i ricercatori, all’interno del miceto, c’è un componente che assomiglia agli ormoni rilasciati durante un rapporto sessuale e per meccanismi ancora da chiarire interviene solamente sulle donne con l’effetto di far raggiungere l’orgasmo, sulla metà delle volontarie che si sono sottoposte ai test.

La ricerca è ancora un po’ scarsa, ma certo le volontarie non mancheranno, tra l’altro il fungo ricorda una forma fallica, come se la natura avesse cercato di comunicarci qualcosa da sempre.

E allora, addio uomini, noi abbiamo i funghi.