La Transeason 2016 di Michael Kors

1
1195

MK_TRANS16_12
Di Giulia Cardona

La Transeason 2016 di Michael Kors
Michael Kors lancia la nuova collezione, diversa dalla pre-fall perchè la Transeason è  il “Wild West” della moda, la stagione in cui tutto è permesso!


L’eleganza gioca un ruolo da protagonista in questa collezione dedicata alle donne che sono sempre all’altezza della situazione, di ogni situazione, che nel loro guardaroba accostano elementi sottilmente femminili ad aristocratici elementi da maschiaccio.
Del resto la collezione Transeason, con cui Michael Kors sfugge alle implicazioni della pre-fall, è il Wild West della moda, la stagione in cui tutto è permesso. “In questo periodo dell’anno, i bisogni sono così diversi”, ha detto Kors a WWD . “Si arriva a fare di tutto da una pelliccia di visone a qualcosa qualcuno indosserà su una barca. Si può avere un abito di cotone per un matrimonio estivo, abiti da ufficio, la prima giacca da indossare nel mese di settembre, qualcosa che qualcuno indosserà sul tappeto rosso di Cannes. “
La collezione si compone di slanciate giacche su misura, caban, pantaloni, delicatissimi abiti sottoveste, ampi maglioni di cachemire e gonne. Le gonne sono dolcemente a pieghe, dando l’impressione di movimento all’abbigliamento con un gioco di trasparenze sulle gambe a cui Michael Kors sa aggiungere quel tocco di magia. L’abito sottoveste raddoppia, per il giorno e per la sera, impreziosito da ricami, trasparenze, pizzi, brillanti e…piume!
La continuità tra questi elementi delicatamente femminili con gli ampi maglioni di cachemire è data da una manciata di dettagli, come i colori e le fantasie, che unificano splendidamente tutta la collezione partendo come sempre dal contrappunto di maschile e femminile.
La Transeason 2016 è tutta fiori e camouflage, che si fondono insieme nel cosidetto “floraflage”. Le sottili sfumature camouflage, rossastre, color carne e arancione pastello contribuiscono ad un aspetto più femminile, mentre le tonalità di oliva, metallo e fumo servono ad ottenere un approccio più maschile ai vestiti.
Gli accessori sono importanti tanto quanto i vestiti stessi nel mondo Michael Kors, dalla borsa Messenger alla borsetta top-handle, il look viene concluso con eleganti decoltè a spillo con fibbia asimmetrica sulla caviglia o che giocano con le trasparenze, ma anche da sandali sportivi per un aspetto decisamente più maschile! [ScrollGallery id=1962]

Comments are closed.