Capodanno in tv con “L’Anno che Verrà” ed il concerto “Gigi D’Alessio & Friends”

1
1113

capodanno-2016-a-bari-con-gigi-d-alessio

Di Denise Ubbriaco

Capodanno 2016 in tv

Capodanno in tv con “L’Anno che Verrà” ed il concerto “Gigi D’Alessio & Friends”

Capodanno è alle porte e fervono i preparativi. Che scegliate di trascorrere la notte di San Silvestro in famiglia, con amici e parenti, a casa o in ristoranti lussuosi, poco importa. Il momento più atteso resta sempre quello in cui ha inizio il conto alla rovescia e si aspetta insieme lo scoccare della mezzanotte.

Tantissime sono le soluzioni per la notte di Capodanno, tra serate di musica in piazza e nei vari locali della città. Molti passeranno la notte davanti alla tv, magari come semplice sottofondo durante il cenone ed il brindisi. Ci saranno i tradizionali appuntamenti delle ammiraglie Rai e Mediaset con “L’anno che verràed il concerto “Gigi D’Alessio & Friends”. Alle 20:30, a reti unificate, sarà trasmesso il messaggio di fine anno alla nazione del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dopodiché, la notte più lunga dell’anno sarà un tourbillon di canzoni, con tanti ospiti e tanta musica.

L’anno che verrà” andrà in onda su Rai1, alle ore 21:00, in diretta da “I Sassi di Matera” per accompagnare il pubblico verso il nuovo anno. Musica e comicità saranno i protagonisti del programma, condotto da un trio inedito: Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo.  Tra i cantanti che calcheranno il palcoscenico, ci saranno: Noemi, Francesco Renga, Malika Ayane, Renzo Arbore, Antonello Venditti,Paul YoungMarco MasiniNoemiFrancesca Michielin, gli Urban Strangers, Giada AgasucciVincenzo Capua, Ottavio De StefanoGreta Manuzi, Davide Mogavero, Massimo LopezAlessandro GrecoRoberta Giarrusso, Silvia Salemi.

Su Canale5, alle ore 21:00, in diretta da Bari (piazza Libertà), ci sarà il concerto di Gigi D’alessio, dal titolo “Gigi D’Alessio & Friends”. Il cantante partenopeo si esibirà in un live show con canzoni, balli e tanti ospiti. Tra gli artisti, ci saranno: The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Alessio Bernabei, Gianluca Grignani, Gianni Ciardo, Mara Venier, Bianca AtzeiNek. Il Capodanno 2016, targato Mediaset, vedrà anche la partecipazione straordinaria dell’attore Jordi Coll, l’attore della soap opera spagnola “Il Segreto” che ha ottenuto grande successo in Italia.

Gigi D’Alessio ha dichiarato: “Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte, per questo e per la sua antica bellezza, è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa. Lo scorso anno a Napoli è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi ma soprattutto, dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest’anno, sperando che oltre a ospitare un po’ di festa la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016”.

Il Capodanno in tv si preannuncia interessante, ricco di show e grandi eventi musicali per tutti i gusti.

Non mi resta che augurarvi di trascorrere al meglio la notte di San Silvestro, con la speranza che possiate passare l’ultimo giorno dell’anno in serenità, circondati dalle persone che amate, per iniziare con grinta il nuovo anno!

31/12/2015

Comments are closed.