FNM Jewels – Gioielli Gustosi per una Calza della Befana Originale e Glam

0
1732

Calza della Befana

Di Alessandra Rosci

FNM Jewels – Gioielli Gustosi per una Calza della Befana Originale e Glam

Per la befana prepara una calza originale e stravagante, inserendovi, oltre a tanti dolcetti gustosi, un bel gioiello a forma di pasticcino; una sorpresa inaspettata che renderà la vostra calza gustosa e glam.

Dopo la corsa pazza ai regali, le abbuffate natalizie, i festeggiamenti di Capodanno, per il nostro appuntamento con FNM Jewels , è arrivata anche la Befana. La tradizione vuole che questa simpatica vecchietta, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, voli a cavallo di una scopa portando un sacco stracolmo di giocattoli e dolciumi.

Poi, calandosi dai camini delle case, riempia le calze lasciate appese dai bambini con caramelle, cioccolatini e dolcetti e perché no, mettendoci anche un pezzettino di carbone, perché diciamocela tutta, qualche marachella la si combina sempre durante l’anno.

foto 1

Nascosto tra tutti i dolciumi, inoltre, per dare un tocco di originalità e glamour alla calza, perché non inserire un bel gioiello a forma di pasticcino? Una sorpresa divertente e inaspettata. Quale fanciulla non gradirebbe un regalino del genere?

Il cibo, da sempre veicolo di creatività, tra le molte interpretazioni, non poteva mancare quella del bijoux. Tutto può trasformarsi in ornamento grazie all’immaginazione, all’estro e all’arte orafa che interpreta il cibo convertendolo in forma estetica, grazie all’utilizzo e al mix di materiali, colori, pietre e consistenze diverse; un’idea regalo stravagante, ma anche mezzo di riflessione, un po’ surreale ed onirico, sul rapporto tra cibo e fantasia.

foto3

Gioielli che quando li indossi ti fanno venire l’acquolina in bocca; anelli, collane, bracciali, ciondoli, orecchini, tutto può trasformarsi in bijoux a forma di cibi elaborati come pasticcini e dolcetti, apparentemente appetitosi e belli da vedere.

Jewels da gustare con gli occhi senza la paura di un attacco di iperglicemia, in cui il food design e la fantasia del gioielliere si fondono insieme per la realizzazione di un accessorio alla moda, originale e giocoso.

foto2

La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, il vestito trallalà, chissà cosa mai ti porterà?