Louis Vuitton una nuova eroina per la Collezione Primavera Estate 2016

2
1142

Louis_vuitton_SS2016_digital_muse_Lightning_1

Di Maria Neve Riemma

Louis Vuitton: una nuova eroina per la Collezione Primavera estate 2016

Series 4

Tra le protagoniste di Series 4 entra Lightning icona fashion post-post moderna, dai capelli rosa sfilatissimi, protagonista di Final Fantasy  per la nuova campagna pubblicitaria della collezione P/E 2016 Louis Vuitton.

Chi non conosce Final Fantasy? video gioco e manga giapponese, prodotto dalla Squaresoft idolatrato da milioni di teenager, e non solo che, grazie a series 4, diventa ancora più accattivante. Una collaborazione richiesta proprio da Nicolas Ghesquiere Direttore Artistico delle Collezioni donna della Maison.

Come dice lo stesso Direttore Artistico a proposito della sua eroina virtuale: “L’estetica virtuale del video-game è chiaramente predominante in questa collezione. Lightning è l’avatar perfetto di una donna-eroina globale in un mondo in cui i social network e le comunicazioni sono intrecciati in modo indissolubile alle nostre vite. È anche il simbolo di un nuovo processo pittorico. Com’è possibile creare un’immagine che vada al di là dei principi classici della fotografia e del design? Lightning rappresenta una nuova era dell’espressione”.

In Series 4 troviamo anche, ultramoderne eroine, sofisticatissime, fotografate da Juergen Teller tra cui Doon Bae, attrice di The Host, che il fotografo ha scattato a Miami e Bruce Weber, ragazze colte per strada a Tampa, tra di loro, il giovane eroe Jaden Smith attore e cantante figlio di Will Smith.

Uno straordinario dialogo fatto di immagini, dove ogni sezione completa l’altra, una rappresentazione d’avanguardia di racconti che si fondono per dare vita a una nuova forma d’arte.

[ScrollGallery id=1972]

 

Comments are closed.