FNM Jewels – Un orologio Baume & Mercier per un uomo dall’eleganza senza tempo

2
1179

cover

Di Alessandra Rosci

FNM Jewels – Un orologio Baume & Mercier per un uomo dall’eleganza senza tempo

Il marchio di orologi  Baume & Mercier, famoso per la realizzazione di segnatempo di lusso, rappresenta uno dei luxury brand più influenti nel panorama internazionale, realizzando orologi dallo stile elegante e ricco di sofisticate note evocative.

Per l’appuntamento con FMN Jewels, questa volta tocca ai maschietti. Uno dei desideri più nascosti di ogni uomo è indossare un orologio, ma non uno qualunque, quell’ orologio che, una volta messo al polso, faccia la sua bella figura.

Impossibile non rimanere affascinati da un segnatempo Baume & Mercier, marchio leader nella realizzazione di orologi luxury, pratici, esclusivi e di alta qualità.

La Baume & Mercier è un’azienda svizzera inizialmente fondata col nome di “Frères Baume” nel 1830 a Ginevra. Appartiene al gruppo Richemont e insieme a Cartier e Piaget formano il centro di questo gruppo. Il brand è presente in settantacinque Paesi e produce all’incirca duecentomila orologi l’anno. Il fulcro del mercato è in Europa e specialmente in Italia, Spagna e Francia.

B&M2

Grazie al lancio di modelli eccezionali e ad una tecnologia all’avanguardia, l’azienda ha potuto vedere un rapido sviluppo, acquisendo in poco tempo un’eccellente reputazione nel settore orologiero. Fedele al motto “Accettare solo la perfezione, produrre soltanto orologi della più alta qualità“, Baume & Mercier rappresenta uno dei marchi  d’élite più influenti del Fashion Luxury World.

Oltre ad essere esteticamente belli e tecnicamente molto complicati, i segnatempo Baume & Mercier danno prova di un’eccellente precisione e intorno a questa caratteristica la Maison ha costruito una filosofia aziendale che si rivela, oggi, più che mai attuale: una maestria orologiera esaltata  da un’eleganza senza tempo. Autentico pioniere in questo segmento di mercato, il brand  ha avuto il coraggio di lanciarsi verso la creazione dei primi orologi da polso «di forma» (che hanno cioè una forma diversa da quella rotonda), imponendosi così, come marca di successo in un settore rivolto ad un pubblico costantemente alla ricerca di novità.

B&M1

In epoca Art Decò, la Maison ha affermato il proprio stile lasciando un’impronta indelebile in materia di design orologiero, come prova la collezione Hampton, ispirata ad un orologio di forma rettangolare lanciato negli anni ’40. Questo, dallo stile urbano ed elegante sfoggia un design senza tempo che si adatta ai momenti speciali della vita, incarnando un’arte di vivere permeata di un’eleganza senza pari.

B&M3

Baume & Mercier attualmente propone cinque collezioni dedicate non solo agli uomini ma anche a quelle donne indipendenti e forti che, tuttavia, non rinunciano alla loro femminilità quali Hampton e Linea; collezioni progettate per offrire al pubblico il meglio dell’orologeria di qualità. Per i maschietti, invece, troviamo: Capeland, una collection composta da cronografi e orologi Worldtimer; Classima, per gli amanti del design minimalista; Hampton rappresentata da orologi vintage a forma rettangolare basata sui modelli Baume & Mercier degli anni Quaranta in stile Art déco; infine, Clifton, realizzata per soddisfare le esigenze di chi vive in città e desidera un segnatempo dallo stile classico, ma anche contemporaneo.

B&M4

Che sia con il cinturino in pelle, in acciaio, con il quadrante rotondo o squadrato, con le rifiniture in oro o in argento, poco importa. Insomma, stiamo parlando di un Baume & Mercier ed essere elegante non è mai stato così semplice.

Comments are closed.