Roma: Un flash mob per tappare le buche nelle strade!

0
978

header

Di Ramona Mondì

Roma: Un flash mob per tappare le buche nelle strade!

L’ Associazione “Tappami”, denuncia il Comune con azioni concrete volte al benessere della Capitale.

Se il problema delle buche a Roma non è argomento nuovo, ad esserlo, con molta stima, è invece “Tappami”, un gruppo di volontari che girano per le strade della città tappando tutti gli squarci in cui si imbattono, con l’obiettivo di stimolare chi si occupa (male) della cosa pubblica.

Il concreto impegno civile che portano avanti, sarà accompagnato da iniziative simboliche, quali una serie di flash mob che partiranno dal web e, si spera, vedranno la partecipazione di molti. Sulla loro pagina Facebook, infatti, saranno pubblicate le date degli eventi e anche i passi avanti che l’associazione fa giorno dopo giorno.

Siamo”, spiega  Cristiano Davoli, Presidente dell’Associazione Tappami, “un gruppo di cittadini, con qualche anno di esperienza alle spalle in diversi settori professionali, convinti che per la città di Roma, attanagliata dai numerosi problemi, si possa fare molto. A partire dal risolvere, in maniera concreta e fattiva, i disagi quotidiani che i romani si trovano ad affrontare”.

Le soddisfazioni, per fortuna, non tardano ad arrivare, sia da parte dei cittadini entusiasti e aperti all’iniziativa, sai dalle forze dell’ordine, le quali inviano a “Tappami” anche le segnalazioni di casi più eclatanti, come successo con i Colli Portuensi. Un obiettivo, dunque, che ogni giorno si fa più forte, contro i lunghissimi tempi impiegati dal pronto intervento stradale per tappare anche una sola buca presente per le strade di Roma!