FNM People – Intervista ad Anthony Peth

1
1149

Fashion News Magazine- Intervista Anthony Peth, Di Denise Ubbriaco

Di Denise Ubbriaco

FNM People – Intervista ad Anthony Peth

Anthony Peth: Ambasciatore del Made in Italy per i prossimi tre anni

Carissimi lettori, questa settimana ho avuto il piacere di intervistare il conduttore televisivo e regista, Anthony Peth, uno dei più giovani artisti italiani pluripremiati del momento. Amato per il suo delizioso accento sardo, è ormai di casa a Fashion News Magazine. Di recente, ha ricevuto l’Onorificenza Intergovernativa 2016 per la sua attività artistica e la diffusione delle eccellenze italiane in tutto il mondo. Per saperne di più, leggete la mia intervista ad Anthony Peth.

Anthony, sei stato scelto come Ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Un ruolo volto a promuovere l’orgoglio tutto italiano, facendo risaltare le prelibatezze e le eccellenze della nostra terra, inerenti il mondo della moda, del food e del design. Che significato ha per te questo riconoscimento?

E’ sicuramente un ruolo di grande responsabilità per me e ne sono davvero onorato. Spesso, mi ritrovo a pensare a questa straordinaria occasione. Ho sempre amato viaggiare e farlo per rappresentare il nostro Paese e le nostre eccellenze mi inorgoglisce ancora di più. L’Italia e’ bella, valorizziamola!

Di recente, dopo esser stato in giro per il mondo, hai ricevuto ufficialmente la nomina come Ambasciatore del Made in Italy per tre anni. Dimmi di più.

 

Esatto. Dopo un iter di incontri e tappe legate al Made in Italy, il 5 Gennaio 2016, ho ricevuto la delega intergovernativa per tre anni. Un’emozione unica! Far parte dell’American Diplomatic Mission for International Relation, a soli trent’anni, è un caso eccezionale. Di questo, devo ringraziare tutti i miei colleghi ambasciatori dell’Organizzazione Angel Igo che hanno deciso, sotto delega dell’ambasciatore Andrea Tasciotti, di consegnarmi questo riconoscimento a servizio per tre anni dell’Unione Europea e dell’ONU.

Quanto è  importante il tuo ruolo? Quali impegni ti aspettano?
Il mio ruolo di ambasciatore occupa tanto tempo. Sono previsti: convegni, incontri intergovernativi, tour per la promozione e valorizzazione del Made in Italy. Il prossimo impegno intergovernativo riguarda una nuova tappa nell’America Latina. Ricordiamolo: sono un conduttore televisivo. Gli impegni fra radio e tv mi portano via tanto tempo, oltre gli incarichi istituzionali.

Hai ricevuto l’Onorificenza Intergovernativa 2016 per la tua attività artistica e la diffusione delle eccellenze italiane in tutto il mondo. Quali emozioni hai provato? 

Ho provato grandi emozioni. Ricevere un riconoscimento così importante mi fa capire che è stato riconosciuto il lavoro svolto. C’è ancora tanto da fare, quindi si continua per questa strada fieri e orgogliosi di essere italiani.”

Raccontami un aneddoto sugli incontri con i vari ambasciatori. Sei il più giovane, dico bene?

Si, sono il più giovane nella storia. Aneddoti te ne potrei raccontare tanti. Pensa, una volta, in Brasile a Sanpaolo, durante l’incontro con il Console, il dott. Pala continuava a parlare con un delegato, sui 50 anni, chiamandolo col mio nome credendo che fosse lui l’Ambasciatore. Dopo un po’, è stato spiegato che doveva guardare me, che ero io la persona con cui aveva l’incontro.

Tra i tuoi numerosi impegni, ricordiamo il programma radiofonico “Sotto a chi tocca”. Puoi svelarmi qualche indiscrezione?

Eh, cara mia, ti posso dire che ci sarà tanto da divertirsi. Faremo i soliti scherzi telefonici ai personaggi noti dello showbiz. Ci saranno tante nuove rubriche di esperti ed alcuni disturbatori che creeranno scompiglio all’interno della puntata.”

Fashion News Magazine - Intervista Anthony Peth, Di Denise Ubbriaco

Progetti futuri?

Oltre al nuovo format radiofonico, partiranno, su Canale Italia, un appuntamento legato alla moda ed un nuovo format dedicato alla cucina. Con la nuova avventura televisiva “Top music”, ogni settimana nelle case dei telespettatori, arriveranno le hit internazionali e nazionali. A pari passo, ci sarà la messa in onda, oltre che in TV, sulla web TV ogni sabato pomeriggio alle 16.30.

Ringrazio Anthony Peth per la disponibilità.

Ph Raffaele Cerracchio

Per leggere tutte le interviste FNM People CLICCA QUI .

Comments are closed.