Il Guscio Viaggi

0
677

guscio viaggi

Di Iolanda Pomposelli

Il Guscio Viaggi 

 

Internet negli ultimi anni ha cambiato il modo di viaggiare. Online si può acquistare il singolo servizio o il pacchetto tutto incluso. L’utente acquisisce informazioni frammentate qua e là e si improvvisa agente di viaggio ed esperto del meta che vuole raggiungere. Spesso, però, non ci sono soggetti professionali dall’altra parte del monitor e così si rischia di trovarsi in alberghi fatiscenti, in zone suburbane o, addirittura, di trovare solo una spiaggia o dei piloni al posto della fantomatica casa acquistata in rete a pochi euro a Formentera in alta stagione. Ma il fornitore? E’ spesso solo un fantasma!

In caso di overbooking nessun rimborso e nessuna garanzia di una ri-protezione.

Saranno state tutte queste “bufale online” che stanno facendo cambiare l’atteggiamento dei viaggiatori?

Sfatiamo il mito! Non sono più solo le persone di una certa età che, non avendo dimestichezza con il computer, si rivolgono all’agenzia di viaggi, ma anche giovani e adulti.

Ne abbiamo parlato con Giancarla Tarantino, la titolare de “Il Guscio Viaggi”, che sarà nostra ospite al Beauty Haute Couture 2.0, e le abbiamo chiesto il perché di questa controtendenza.

Ci ha spiegato che c’è un ritorno  alle agenzie tradizionali soprattutto per il contatto umano, per la necessità di una consulenza seria, per la professionalità e garanzia di un viaggio sicuro e senza sorprese. Inoltre, ha aggiunto che, le agenzie si sono adeguate alle dinamiche del mercato offrendo voli low cost e sistemazioni adeguate a tutti i tipi di budget; l’altro fattore, da non sottovalutare, è che non tutti si fidano ad effettuare transazioni online. Il dato più rilevante, tra l’altro,  è dato dalle coppie di sposi, che sempre più spesso utilizzano l’agenzia per ricevere, dai vari invitati, il dono di uno splendido viaggio di nozze da sogno.

Effettivamente, l’esperienza e la competenza sono un dato oggettivo e l’improvvisazione non è garante di un buon servizio.

Se oggi, Il Guscio Viaggi, fondata nel 2001, vanta un portafoglio di oltre 2.500 clienti, è proprio grazie alla trentennale esperienza della signora Tarantino, che con la sua preparazione, bravura e grande passione per il suo lavoro, ha fidelizzato così tanti clienti.

Disegnare itinerari e tour ad hoc per soddisfare completamente le esigenze dei consumatori non è cosa semplice, ma un professionista come lei è in grado di farlo, fornendo tutte le informazioni e chiarendo tutti i dubbi, anche quelli del più reticente dei turisti.

Oggi l’agenzia di fiducia rappresenta un punto di riferimento per ogni tipo di viaggiatore e per qualsiasi tipo di viaggio si intenda intraprendere. L’operatore professionista è in grado di consigliare, in base alle esigenze, dai pacchetti su misura a viaggi individuali o di gruppo, dalla crociera ai soggiorni all’estero.

Cari amici, non avete ancora deciso dove andare in vacanza? Qual è il viaggio di nozze che sognate? Il Guscio Viaggi è la risposta giusta!