CARNEVALE: 6 parrucche fai da te!

0
3092

header

Di Ramona Mondì

CARNEVALE: 6 parrucche fai da te!

Lana, carta e fantasia per realizzare l’acconciatura di Carnevale.

Manca davvero pochissimo al giorno di Carnevale, se avete già il costume per voi e i vostri figli, è arrivato il momento di pensare al parrucco. Che ne dite di rispolverare un po’ di manualità e dare vita ad acconciature davvero originali? La lana fa da padrona, ma potrete utilizzare anche i rotoli della carta igienica. Come? Ecco 6 idee da cui prendere spunto per realizzare la parrucca perfetta!

1.    PEL DI CAROTA

uno

Trovare capelli naturali color pel di carota non è molto semplice, quindi perché non realizzarli con la lana arancione? Questa tonalità sta molto bene per travestimenti da bambola, Pippi Calzelunghe o da pagliaccio. Tagliate la lana a fili della lunghezza che volete e cuciteli nella parte centrale di una fascia di maglina o feltro; potrete appuntare un pettinino per fissare meglio la parrucca ai vostri capelli. Legate la lana in due codini ed il gioco è fatto!

2.    LE TRECCE

due

Rapunzel o Elsa di Frozen sono le principesse più amate dalle bambine. Ricreare la lunghissima treccia che le caratterizza non è per nulla complicato. E’ necessario seguire lo stesso procedimento precedentemente descritto, mantenendo però una maggiore lunghezza. Si può decidere di acconciare la lunga treccia con fiori o una corona, oppure non intrecciare i capelli e usare la parrucca per una capigliatura da sirena.

3.    IL MASCHIETTO BARBUTO

tre

Prendete un cappello e cucitegli sopra tanti filetti di lana grigia per dare vita ai capelli, unite quindi le due estremità del cappello con una striscia di lana cucita a punto alto. L’effetto uomo barbuto è assicurato!

4.    DOOL

44

Se con il color carota vengono fuori bamboline simpatiche, ricreare questa dool color cioccolato sarà un gioco da ragazzi. Stesso procedimento ma più elastici per realizzare due codine a salsicciotto. Carina vero?

5.    LALALOOPSY

cinquePer Realizzare la bambolina Lalaloopsy servirà del tessuto felpato di colore rosa da ritagliare a strisce da imbottire; con ritagli più piccoli potete fare la frangia. Se avete molta manualità usate il feltro.

6.    IL REALE

6Le Acconciature dei reali sono a dir poco complicate e stravaganti. Quale metodo migliore se non i rotoli di carta igienica per ricreare i boccoli? Unite i vari rotoli con del nastro adesivo o dello spago, così da ottenere una parrucca facilmente indossabile, da fissare poi con tanti ferretti!