FNM Oroscopo – Dal 21Febbraio al 28 Febbraio

0
949

pesci ok copia

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo – Dal 21Febbraio al 28 Febbraio

Altra puntata con l’oroscopo di Fashion News Magazine. Cosa ci attenderà a livello astronomico? Scopri il nostro oroscopo!

ARIETE: Lavoro croce e delizia per quasi tutti i nativi del vostro segno ma almeno questa settimana potrete tirare un gran sospiro di sollievo nelle questioni pratiche. Luna in trigono lunedì e voi sarete carichi di idee eccellenti da sfruttare nel vostro ambito professionale, a patto che non vi facciate di colpo prendere da un’inspiegabile pigrizia. Certo la ripresa economica che tanto desiderate, non è immediata negli ultimi giorni di febbraio. Mercurio e Venere nel settore delle comunicazioni vi incitano a spedire curriculum, a riallacciare vecchi legami anche con eventuali parenti, insomma vi muoverete quasi alla velocità della luce per non lasciare niente di intrapreso. Attenzione a giovedì e venerdì dove sarete particolarmente stanchi e insofferenti in famiglia. L’amore come il sesso è un fuoco che vi arde dentro, inutile dire che non ci pensate, che siete troppo impegnati…ma chi vi crede? Preparatevi a un marzo per gli affetti molto coinvolgente, l’attesa non è poi così lunga. Sensuali.

TORO: Inizio settimana ruggente. La Luna in leone lunedì vi può creare non pochi problemi di carattere lavorativo che sarebbe meglio affrontare avvalendovi della vostra calma e sobrietà innate. Sentimenti che però in questo particolare momento scarseggiano nella vostra vita. Sole in pesci e la Luna a favore nelle giornate centrali della settimana, vi restituiscono parte della serenità che meritate, anche se in famiglia la tensione e l’ansia per la salute di un vostro parente restano altissime. L’amore con la quadratura di Mercurio e Venere non è più accettazione per quieto vivere, ma fa rima per voi con insofferenza e briglie sciolte. Dimenticate ciò che vi tiene ancorati a terra, volete e dovete spiccare il volo. Inviti speciali venerdì e sabato, accettate il dono di essere compresi. Stravaganti.

GEMELLI: Vi rilassate questa settimana, tanto più che ciò che dovevate fare affettivamente parlando lo avete già fatto. Il Sole in pesci tende a rendervi le idee confuse e altalenanti per quanto riguarda i rapporti di vecchia data, mentre Venere nel segno amico dell’acquario vi dona incontri eccitanti ma che rimangono al momento su un piano vacuo di puro flirt. Insomma quasi tornate a essere i gemelli leggiadri e pieni di mille interessi come sempre. Dico quasi, perchè comunque Saturno in opposizione lascia l’amaro in bocca per quello che credevate fosse un amore importante che potevate prendere e lasciare a vostro piacimento. Le carte in tavola invece sono cambiate e credo siate voi questa volta a essere stati messi alla porta. Poco male, in questa fine di febbraio il vostro interesse è tutto per il lavoro e le questioni pratiche. Agite con coerenza e determinazione martedì e mercoledì, la Luna in vergine invita controllare conti correnti e pratiche di eventuali finanziamenti. L’ordine e il metodo può salvarvi davvero dal crescente senso di instabilità che avvertite sempre più spesso. Famiglia e figli vi richiamano all’ordine domenica, ma prima nel fine settimana darete sfogo alle vostre più spericolate fantasie. Amanti, Urano vi fa perdere la testa per un amore straniero… Vivetelo.

CANCRO: Beni patrimoniali e questioni economiche la fanno da padrona in questo inizio settimana. Può darsi che lunedì sarete chiamati a riparare un errore di un familiare o che dovrete riuscire a conciliare delle scadenze importanti con il vostro lavoro, insomma avrete qualche rogna in più nel settore pratico ma nulla di irreparabile. Marte sempre in scorpione in ottimo aspetto per le iniziative pratiche e il vigore fisico, svolge bene il suo ruolo di promotore di nuovi contratti e collaborazioni lavorative. Difettate in questo periodo di quel pizzico di umiltà in più che vi renderebbe ancor più vincenti e amabili, ma tutto non si può avere. Il fine settimana, malgrado la quadratura della Luna in bilancia risulta proficuo e valido per incontrare amici e stare con la persona che amate. Non fatevi preda dell’insofferenza e del malumore almeno fino a sabato. Se a volte non vi sentite compresi è perchè spesso avete atteggiamenti e idee molto all’avanguardia che non incontrano subito il favore del prossimo. Dritti per la vostra strada, con Mercurio in acquario sfornate un’idea vincente al minuto. Tramutarla in obiettivi concreti vi risulterà molto più facile di quello che pensate. Traslochi e trasferimenti si profilano all’orizzonte, marzo è alle porte. Tenetevi pronti.

LEONE: La sfera delle relazioni e dei rapporti con gli altri è quella che più desta la vostra attenzione, cari leoncini. Settimana nel complesso scorrevole e senza grandi mutamenti. Lunedì sul lavoro e nelle comunicazioni andate spediti come un treno Freccia rossa. L’intoppo nasce dalla grande suscettibilità e smania di attenzioni che con Mercurio e Venere in opposizione non trovano lo sfogo giusto, dato che anche se vi portano la luna dite che volete le stelle e tutti gli altri pianeti del sistema solare. Calma, Sole in pesci vi restituisce lucidità e lungimiranza negli affari, facendovi prendere venerdì una decisione molto importante per la vostra carriera. Chi medita di trasferirsi per lavoro all’estero o di effettuare un cambiamento radicale di vita, deve attendere la seconda metà di marzo, quando un superbo Marte in sagittario vi farà ritornare in pieno padroni del vostro destino. Intanto per soddisfare il vostro bisogno di amore e di passione non andatevi sempre a cercare situazioni al limite della ragione morale, quindi persone sposate o già impegnate o che proprio non badano a voi, non meritano di riempire i vostri pensieri, pena la delusione con cui poi siete voi a dover fare i conti. Fine settimana all’insegna della socialità e degli inviti formali, presenzierete con eleganza e stropicciata stanchezza. Ma quanto siete sexy? Tantissimo, ma concludete gli incontri entro sabato, poi scadete nel nervosismo.

VERGINE: Il Sole in opposizione non può fermare il flusso delle vostre grandi e creative idee, semmai invece riesce a contenerle e concretizzarle ancora con maggiore efficacia rendendole realtà. Settimana di transizione questa di fine febbraio per voi del segno. La stanchezza oggettiva che provate può essere un ostacolo al pieno raggiungimento degli obiettivi ma solo perchè questi sono tanti, tutti diversi tra loro e molto molto articolati. Per non rimestare tutto nel calderone e non dare un senso logico al vostro operato, consiglio davvero di scegliere con accuratezza le priorità da seguire. Martedì e mercoledì sono giornate molto creative e portatrici di nuovi contatti anche totalmente inaspettati. Mercurio in acquario ben si inserisce nel vostro concetto sperimentale di lavoro e professione, riuscirete dal nulla a far diventare una passione un lavoro concreto e molto apprezzato. Gli affetti e la vita familiare subiscono i forti influssi di Saturno in quadratura. Cambia in voi l’idea dell’amore e del rapporto di coppia, oppure ci sono problemi con figli o eventuali parenti per la gestione di una situazione vostra intima che vi lascia perplessi e spiazzati. Non opponetevi al mutamento, ma lasciate scorrere la linfa del nuovo nella vostra vita. Giove è certezza di successo, lasciatevi che vi conduca nel suo abbraccio il resto è noia e passato. Dimenticate. Sogni vincenti.

BILANCIA: Ritorna in voi il desiderio di amare ancora più visceralmente in questa settimana, peccato che tale desiderio non sia per ora sostenuto da una persona concreta sulla quale  riversarlo. La quadratura del Sole in pesci con il benestare di Mercurio e Venere vi tramuta un po’ in mine vaganti. Lunedì e martedì tanti pensieri di carattere pratico affolleranno  la vostra testa, forse dovete espletare dei pagamenti,  o avete un vecchio problema legale che vi chiede una risoluzione rapida. Sarete quindi assorbiti da una serie di eventi che forse lasceranno poco spazio a dolci divagazioni. Chi a dicembre ha chiuso una relazione, non deve per forza di cose cercare di recuperare. Lasciate libero anche l’altro di desideravi e di riavvicinarsi a voi, se ciò non avviene entro gli inizi di marzo, voltate pagina senza particolari rammarichi. La Luna nel vostro segno fino a venerdì vi renderà più propensi a comunicare i vostri bisogni affettivi, rendendovi più dolci e presenti con amici e parenti. Se avete intenzione di cambiare definitivamente professione o di intraprendere un viaggio di piacere, controllate bene tutti i pro e i contro. Le spese sono tante, le entrate però anche quindi poche lamentele e più fatti. Gli amici non sempre si rivelano sinceri… Potate i rami secchi. Guardinghi.

SCORPIONE: Respirate un accenno di primavera nel vostro cielo questa settimana, e vorreste fosse già l’orizzonte dell’estate ad accogliervi con i suoi eventi. Niente è facile e lo sapete bene, tanto più che Marte nel segno vi fa marciare come soldatini pronti all’assalto nello scontro finale. Meno manie di guerriglia e più lucidità, questo vi occorre in questa  settimana per non fondere i nervi. Lunedì sarete molto stanchi e assai disturbati nell’umore, forse perché un lavoro non sta filando come vorreste oppure in famiglia vi criticano aspramente, accusandovi di pensare troppo alle questioni pratiche e poco alla quotidianità. Niente di più falso, ma ormai avete capito che più vi spingete in alto con idee vincenti e più nemici si sfregano le mani convinti di banchettare su di voi. Non conviene avervi come nemici, anzi giovedì e venerdì riuscirete grazie alla vostra perseveranza a prendervi una bella rivincita, mettendo di fronte alle proprie responsabilità chi vi vuole nuocere. La quadratura di Venere e Mercurio vi fa scoprire di colpo chi è veramente dalla vostra e chi invece fa solo finta di esserlo a suon di sorrisini ipocriti. Cercate di coltivare l’arte della mediazione e della fantasia, Saturno nella vostra seconda casa quella dei beni economici vi rende un filo spavaldi negli investimenti. Piedi puntati in terra se non volete rischiare grosso, almeno per ora. Domenica sarete magici e intuitivi, giocate i vostri sogni al lotto. Superbi.

SAGITTARIO: Fine febbraio pazzarella per voi del sagittario ma diciamo la verità un po’ ve la siete cercata. Le cose da fare nell’ultimo periodo si sono triplicate e benchè voi siate inclini alla pluralità nei rapporti, ora forse accusate il colpo. Lunedì importante per i sentimenti, finalmente capirete quanto tenete davvero a una persona o quanto questo rapporto sia il frutto della noia e dell’insoddisfazione. Una scelta comunque sia andrebbe fatta,  se non altro per vivere più tranquilli e meno sul chi va là. Giove in quadratura e Saturno nel segno frenano a volte la vostra libera espressione di pensiero, rendendovi più insicuri e confusi del solito. Non rintanatevi nel guscio per timore di essere feriti o delusi, spesso non vi rendete conto che a cambiare atteggiamento per primi siete proprio voi,  e l’altro semplicemente si adegua. Fino a mercoledì sera prudenza con le parole, rischiate di mettere in atto vere scenate di gelosia, oppure un amico vi potrà riportare qualche commento maligno su di voi. Sole in pesci vi rende litigiosi, non più propensi alla sana goliardica risata. Deponete le armi nel fine settimana vi conviene,  tanto più che chi vi ha messo gli occhi addosso non demorde e questo vi rende da una parte felici, dall’altra già sentite il fardello del legame. Siete così,  d’altronde perchè cambiare? Troppi flirt e troppi nomi da ricordare, ce la farete come al solito a modo vostro. Domenica però sarete tutti di un unico amore, il migliore.

CAPRICORNO: Non siete Superman e penso che nell’ultima settimana ve ne siete resi pienamente conto. Lunedì fino al pomeriggio c’è un clima teso nella professione, forse vi ritrovate a fare anche cose che non vi competono, oppure un superiore avrà da ridire su di voi e sui vostri metodi lavorativi, scatenandovi un gran mal di testa. Solo chi non fa niente non sbaglia mai. Cercate di ammorbidire la propensione alla polemica perchè non è rimuginando e meditando vendette con supplizi degni dell’Inquisizione che migliorerete il vostro stato. Il bello è che non ci sarebbe poi nulla che non vada, anzi il periodo è estremamente fertile e produttivo per tutti coloro che hanno idee nuove e il coraggio di portarle avanti. Belle soddisfazioni e nuovi incarichi mercoledì, dove finalmente vi sentirete valorizzati per le vostre doti organizzative e relazionali. Giove in vergine seppur lentamente inizia a elargirvi i suoi doni e anche a metterci non pochi punti di appoggio laddove il conte economico non fosse ancora rimpinguato. Probabili nervosismi e contorsioni mentali venerdì e sabato ma solo perchè come al solito volete fare tutto a ogni costo, pena poi lamentarvi di non avere mai tempo per voi. L’amore urge chiarezza e presenza, se amate davvero non vi costerà nulla fermarvi un attimo. In caso contrario meglio soli che male accompagnati. Sorprese.

ACQUARIO: Vita nuova e probabilmente anche ambiente lavorativo diverso. Febbraio che volge al termine è stato sicuramente per voi del segno,  un mese nella sua prima parte complesso a causa della forte quadratura di Marte che vi ha comportato non pochi problemi anche di natura fisica. Ora la situazione di affaticamento rientra, grazie al Sole nell’amico nettuniano dei pesci e a Mercurio e Venere in congiunzione, il mondo esterno sembra di colpo sorridervi radioso. Unico neo della settimana che entra,  sarà forse la giornata di lunedì. Ancora la Luna in leone esaspera quei rapporti lavorativi e amorosi che  non sono stati ben definiti, trascinandovi in una pericolosa lotta di potere a cui non dovete sottostare. Come per il segno del sagittario seppure in maniera diversa, anche voi acquario vivete una vera e propria rivoluzione nei sentimenti e nella concezione dei legami. Nelle giornate di giovedì e venerdì un ex del passato potrebbe rifarsi vivo con voi con un invito, oppure nel caso i rapporti fossero  tesi, avanzando richieste anche economiche. Cercate una soluzione che sia conveniente per entrambi, senza inutili ripicche. Le amicizie che nascono in questo momento saranno molto importanti per voi in primavera, quindi armatevi di buonumore, fatevi belli e andate alla conquista. Con Urano in ariete la vittoria sarà tale in luoghi lontani da casa. Erranti viaggiatori in cerca di compagnia.

PESCI: Buon compleanno! Lo so che forse non è il momento migliore per voi per festeggiare a causa dei tanti problemi soprattutto economici che vi arrovellano. Sole nel vostro segno è tuttavia precursore di benessere e felicità, perchè quindi non fare buon viso a cattivo gioco e prendere più alla leggera ciò che effettivamente è pesante? Settimana dal punto di vista pratico di vera svolta, visto che avete compreso di chi potete fidarvi e di chi invece è meglio girare alla larga. Martedì e mercoledì ci saranno contrattempi nelle vostre iniziative, ma sono cose di poco conto. Piuttosto sarà di grande importanza l’atteggiamento con cui affronterete le situazioni che più vi creano instabilità emotiva. Un amore del passato quasi sicuramente è finito e nelle giornate di venerdì e sabato dovrete in merito affrontare un chiarimento. Marte ancora in trigono al vostro Sole potrebbe accendervi di passione per qualcuno di età anagrafica diversa dalla  vostra, oppure che avete conosciuto in circostanze insolite. Al bando le finte ritrosie e le timidezze, se vi piace davvero buttatevi senza stare a pensare all’impatto di un’eventuale caduta. Proposte lavorative che arrivano da lontano, vagliate bene che il coraggio alla fine paga sempre anche con Giove in opposizione. Sensuali e vincenti.