Vips Wearing – Notte degli Oscar 2016

1
920

Leo diCaprio vince l'Oscar

Di Valentina Senese

Vips Wearing – Notte degli Oscar 2016

Tra eventi mondani, programmi televisivi e glamorous party, Vips Wearing ha il radar sempre acceso per captare i look migliori delle star.

La tanto attesa Notte degli Oscar è giunta al termine regalandoci come sempre tante emozioni e qualche piacevole sorpresa (vedi la tanto agognata vittoria del mitico Leonardo DiCaprio e la premiazione di un’eccellenza italiana quale Ennio Morricone). D’altronde, si sa, gli Academy Awards non rappresentano soltanto l’evento cinematografico dell’anno, ma anche un’implicita lotta di stile per le star che prendono parte alla serata. Quindi, andiamo a vedere più da vicino alcuni dei look sfoggiati sul red carpet di questi Oscar 2016.

Partiamo dalla vincitrice del premio Oscar come Miglior attrice non protagonista, Alicia Vikander, che con il suo abito abito senza spalline giallo lungo a palloncino, firmato Louis Vuitton, sembrava pronta per il ballo delle principesse. La somiglianza, infatti, con Belle de La Bella e la Bestia era evidente, aiutata anche da un make up molto basico e da un hair styling molto, troppo semplice.

Cate Blanchett eterea come sempre in un abito a sirena verde acqua, Armani Privè, impreziosito da cristalli e fiori. Il look, completato da clutch Roger Vivier e gioielli Tiffany&Co., ricorda un po’ quello indossato nel 2014 sullo stesso red carpet, ma Cate Blanchett sfoggia sempre un’eleganza unica e non si può avere nulla da ridire sul suo stile.

Kate Winslet in Ralph Lauren, accompagnata da orecchini Nirav Modi, non sfoggia certo il miglior look della serata, ma basta vederla sul red carpet con Leo e ci si dimentica di tutto il resto!

Un’altra caduta di stile è rappresentata dall’attrice Whoopi Goldberg con un abito nero by The Dames abbinato ad un tatuaggio in bella mostra sulla spalla destra e gioielli a forma di polipo. A fare compagnia a Kate e Whoopi ci pensano Heidi Klum e Kerry Washington, in Marchesa lilla di chiffon con effetto bomboniera la prima e Atelier Versace black&white che ricorda un mix tra gladiatore e dominatrice la seconda.

Si poteva fare di più anche per Rooney Mara, che per questa edizione degli Oscar sceglie un abito Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci con dettagli in pizzo un po’ troppo castigato, mentre un look molto sexy ed elegante accompagna le attrici Olivia Wilde, in un abito bianco Valentino Haute Couture con gioielli Neil Jane e clutch Roger Vivier, Margot Robbie in un abito dorato con paillettes firmato Tom Ford che ricorda molto l’ambita statuetta, ma che su di lei risulta perfetto (accompagnato da clutch The Row e diamanti Forevermark).

Molto belle Brie Larson in un abito blu elettrico Gucci, Saoirse Ronan in un abito verde tempestato di paillettes Calvin Klein Collection, Jennifer Lawrence in un abito piumato con corpetto effetto nude firmato Christian Dior Couture e gioielli Chopard, Julianne Moore in nero Chanel Haute Couture con gioielli Chopard, Charlize Theron in rosso Christian Dior con gioielli Harry Winston e Naomi Watts in viola Armani Privè con gioielli e clutch Bulgari.

Fra i maschietti figurano il finalmente vincitore del premio Oscar, Leo DiCaprio, in Armani, e i candidati all’Oscar Eddie Redmayne, in Alexander McQueen e Michael Fassbender in Tom Ford con orologio Chopard.

[ScrollGallery id=2104]

 

Moda

Comments are closed.