8 Marzo: Film per sole donne!

0
994

8 MARZO: SOGNANDO PARITA',GOVERNO DI DONNE E QUOTE ROSA

Di Ramona Mondì

8 Marzo: Film per sole donne!

Ecco una lista di pellicole da scegliere l’8 Marzo per una festa tra amiche.

8 Marzo. Si celebra ufficialmente la donna, la sua emancipazione sociale, politica ed economica. La sua forza. Le sue debolezze. La sua energia. Eppure, in tanti posti nel mondo, compresa l’Italia, donna è ancora sinonimo di inferiorità, soprusi, ossessioni, oggetto. Ecco quindi che la Festa della Donna diventa momento di riflessione e amarezza, in onore di tutte coloro che si trovano rinchiuse nella gabbia della vita. A loro dobbiamo pensare ogni giorno, con gesti concreti.

E se una parte del nostro cuore va alle donne meno felici, l’altra parte dedichiamola pure alle nostre più care amiche. Non servono spogliarelli, balli scatenati e cene esagerate. Basta il bene incondizionato, un salone, un set benessere (maschere per il viso, smalti, trucchi), dolciumi vari e una bella dose di film. Ecco una lista dei più simpatici per trascorrere una serata leggera e divertente, tutta al femminile!

MA COME FA A FAR TUTTO

I Don't Know How She Does It

Kate è il perfetto esempio della donna moderna: mamma, moglie di un uomo disoccupato e lavoratrice di successo in una società finanziaria. Fin qui tutto bene, fino a quando un giorno un cliente inizia a corteggiarla e nello stesso momento il marito riceve un’offerta di lavoro allettante. Che succederà? Una commedia perfetta dedicata alla quotidianità delle donne super impegnate!

SEX AND THE CITY

due

Immancabile serie tv. Amiche, moda e sesso. Puntate infinite, ma non troppo, da cui attingere per ridere di quella vita che, effettivamente, tutte vorremmo.

LA VERITA’ È CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA

3

Noi donne fantastichiamo troppo sui “rapporti” di coppia, che poi, sostanzialmente, rapporti veri non lo sono mai stati, se non nella nostra fantasia. A fare lo stesso è Gigi, la protagonista di questo film frizzante, la quale, grazie al suo amico Alex, riesce pian piano a comprendere la semplice psicologia degli uomini!

COME FARSI LASCIARE IN DIECI GIORNI

4

Ecco come prendere in giro un uomo e restarci secche. Si perché spesso si inizia per gioco e poi ci si innamora, proprio come è accaduto a Andie, la quale, per scrivere un pezzo sugli errori che le donne commettono in una relazione, si è presa una bella cotta per il bello  Matthew McConaughey, nel film Ben!

LE AMICHE DELLA SPOSA

5

Una commedia molto divertente sul matrimonio e la scelta delle amiche che vi aiuteranno nell’organizzazione. Attenzione, potreste scegliere quelle perfette oppure quelle a cui volete un gran bene ma che, in compenso, combineranno un gran disastro!

BRIDGET JONES

6

Il ritratto perfetto di ciò che una donna fa quando un uomo non c’è. E chi non si sente un po’ come lei?