FNM People – Intervista ad Alessandra Rinaudo

1
1390

Fashion News Magazine- Alessandra Rinaudo

Di Denise Ubbriaco

FNM People – Intervista ad Alessandra Rinaudo

“La stilista delle spose” in onda su Real Time

La stilista delle spose” è il programma, in onda su Real Time, nato dalla collaborazione tra Discovery Italia e Nicole Fashion Group. In questa nuova edizione, saranno svelati tutti i segreti di Alessandra Rinaudo, fashion designer e creative director di Nicole Fashion Group, azienda di moda sposa leader in Italia e nota a livello internazionale. Per saperne di più, ho avuto il piacere di intervistare Alessandra Rinaudo.

Mi racconti chi è Alessandra Rinaudo

Una stilista, una mamma attenta, una moglie. Mi sento una donna fortunata e realizzata che ama follemente il suo lavoro, senza mai trascurare gli affetti familiari. Detto ciò, non amo parlare di me. Preferisco che a farlo siano le mie creazioni.”

Fashion News Magazine-Alessandra Rinaudo, creazioni

Dal 16 febbraio, ogni martedì (alle ore 22:10), è in onda su Real Time il programma “La stilista delle spose”. Mi dica di più.

Protagonisti del programma sono, in primo luogo, gli abiti da sposa e, naturalmente, le ragazze. Le future spose, con aspettative e storie diverse, ci faranno emozionare dal momento della prima prova, nel nuovo Flagship Store Nicole di Milano, fino ai preparativi finali per il grande giorno.”

Il  nuovo format riserva molte sorprese. Dico bene?

Esatto. Per questa edizione, la rete mi ha chiesto di aprire le porte del mio mondo per svelare al pubblico televisivo tutti i retroscena sulla nascita di un abito. Le telecamere si intrufoleranno in tutti i reparti creativi dell’azienda di cui sono direttrice creativa, la Nicole Fashion Group, leader nel settore bride in Italia e all’estero, per seguire step by step le diverse fasi di realizzazione di un capo sartoriale: dall’ideazione del bozzetto allo studio del modello, fino al confezionamento di capi personalizzati. Faranno da contorno tutte le attività che scandiscono le mie giornate: defilé, meeting, la vita aziendale.”

Fashion News Magazine - Alessandra Rinaudo

Cosa si aspetta dal pubblico televisivo?

Mi aspetto che il pubblico possa immedesimarsi nella magia del mio affascinante lavoro: creare un qualcosa di speciale, ideato appositamente per la donna che l’ha richiesto con il valore aggiunto dell’unicità e della cura di chi lo mette a punto, passo dopo passo. L’abito da sposa è l’abito per eccellenza, il più significativo nella vita di una donna. Mostrare come prende vita, dallo schizzo alla vestizione finale, è sicuramente un modo per esaltare il valore dell’artigianalità sartoriale italiana, celebre nel mondo.”

Cosa consiglia alle spose più esigenti?

Il consiglio che rivolgo sempre alle spose è di seguire il proprio istinto. Mai perdere di vista se stesse. L’abito deve essere una cornice perfetta per la donna, valorizzandone la personalità e la femminilità.”

Fashion News Magazine- Alessandra Rinaudo creazioni

Quali sono i tessuti che predilige per le sue creazioni?

Per i miei abiti prediligo la qualità. Amo l’organza, il tulle, i pizzi francesi, ovvero tutti i tessuti che mi permettono di rappresentare al meglio il romanticismo nel mondo della sposa.”

Progetti futuri? Sogno nel cassetto?

Sto già lavorando all’evento di presentazione delle collezioni 2017 Nicole. Quest’anno, sarà un’edizione speciale e ricca di poesia a partire dalla location: la romanticissima Venezia.  Abbiamo in serbo una collezione davvero strepitosa!”.

Ringrazio Alessandra Rinaudo per la sua disponibilità.

Visto su FNM Magazine.

Per leggere tutte le interviste FNM People CLICCA QUI .

03/03/2016

Comments are closed.