FNM Oroscopo – Dal 14 Marzo al 20 Marzo con speciale “Festa del Papà”

0
901

 

pesci-ok-copia

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo – Dal 14 Marzo al 20 Marzo con speciale “Festa del Papà”

Puntata speciale dell’oroscopo di FNM dedicato alla Festa del Papà! Scopri cosa ti aspetta in questa settimana!

ARIETE: Arrivano le decisioni giuste in questa settimana che vi traghetta alle soglie non solo della primavera, ma anche della stagione del vostro compleanno. Venere abbandona la leggerezza cosmopolita dell’acquario,  per posizionarsi nell’inquietudine del segno dei pesci. L’amore inteso come rapporto stabile in coppia latita, il coraggio di andare incontro al nuovo, comprese relazioni e amicizie varie invece non vi manca di certo. Tutto cambia nel vostro cielo e questo potrebbe comportare sul momento, una certa perplessità da parte vostra. Difficoltà di comunicazione in famiglia e con soci e collaboratori lunedì e martedì. Con la Luna in gemelli sarà facile sentirsi più svagati e con la testa tra le nuvole. Per evitare possibili ritardi nelle transazioni lavorative o se dovete firmare dei contratti, consiglio sempre di leggere con estrema attenzione ogni piccolo cavillo: l’imprudenza dettata da Urano nel vostro segno potrebbe costarvi cara. In linea di massima se riuscirete a contenere l’ansia, vivrete giornate forse caotiche per la serie di impegni che avete, ma anche molto stimolanti. Fino a venerdì possibili emicranie e fastidi allo stomaco, cercate di riposare di più e meglio. Week- end in viaggio, fatevi invitare perché avete bisogno di vedere posti nuovi, e di un nuovo amore. Sport pericolosi, ma che fisico!

Il papà ariete: Auguri a tutti i papà del segno. Il 19 marzo giorno di San Giuseppe nasce per voi sotto una splendida Luna in leone. Di solito diventate padri molto giovani, quando ancora la voglia di divertimento e trasgressione non è ancora esaurita. C’è da dire che i papà dell’ariete si pongono molto alla pari con i propri  figli, insegnando loro la disciplina e l’amore per lo sport anche praticato a livello agonistico. Gladiatori di indole, difficilmente si perdono in smancerie e tenerezze salvo poi con le figlie femmine divenire molto gelosi e possessivi. Impagabili per la presenza e la capacità di vedere la vita con ottimismo, quest’anno saranno pronti grazie a Saturno in sagittario ad assumersi maggiori responsabilità. Un abbonamento in palestra sarà regalo molto gradito.

TORO: Il clima di forte insofferenza persiste anche questa settimana. Venere entra nei pesci e almeno non vi guarda più accigliata, certo chi si è visto messo con le spalle al muro da un partner geloso o poco attento alle vostre esigenze, ora non ha intenzione di investire nuovamente nella relazione. Potete sfruttare la settimana per provare a migliorare una situazione lavorativa nebulosa peggio della vita lattea. Non sono tanto i problemi di soldi a preoccuparvi, quanto l’incertezza con cui affrontate i nuovi incarichi e le nuove situazioni. Qualcuno di voi ha subito un trasferimento di lavoro o ha dovuto fare i conti con un stop forse definitivo di un contratto di lunga data. Ora dovete cambiare direzione, questo vi suggerisce Marte e Saturno in sagittario almeno sperimenterete delle capacità che forse nemmeno credevate di possedere. Il fattore sfida sarà molto importante fino a mercoledì, dove grazie alla buona influenza della Luna saprete sfruttare al meglio le opportunità che vi si presenteranno. Discussioni in famiglia a causa di figli o per l’intromissione di qualche parente venerdì, se possibile cercate di cambiare aria. Temo altrimenti che sabato e domenica arriviate troppo infervorati e pronti alla resa dei conti. Si salvi chi può. Plutone vi vorrebbe nel letto avvolti da un forte abbraccio, non fate la guerra.

Il papà toro: Dolcissimi ma anche estremamente tradizionalisti, ecco come vi presentate voi papà torelli. Il 19 marzo forse non sarà proprio la giornate ideale per festeggiare. La Luna in leone farà saltare i nervi con troppa facilità, e questo magari accade perché tenderete a sentirvi trascurati in famiglia. Avete un temperamento protettivo e naturale con i vostri figli e a suon di sacrifici vi adoperate per non far mancare loro nulla. Di solito diventate padri anche in età più matura con una partner più giovane, visto che per voi creare una famiglia è la priorità assoluta. Quest’anno vi troverà più stanchi e confusi del solito, una cenetta con tutti i vostri cari in un bel agriturismo vi farebbe tornare il sorriso. Chiedete e vi sarà dato.

GEMELLI: C’è chi parte e non vuole partire, chi lascia una persona ma sotto sotto se ne pente subito dopo. Se non lo aveste capito sarà una settimana più contraddittoria del solito quella che andate a iniziare. Vi salva la Luna nel vostro segno fino a martedì che riesce almeno a mantenervi su un pseudo equilibrio interiore il che visto i transiti planetari pesantini, non è cosa da poco. L’amore vive qualsiasi sia la vostra età un periodo di grosse responsabilità a cui non siete abituati. Chi è andato da poco a convivere potrebbe sentirsi di colpo troppo saturo di problemi oppure anelare alla presunta libertà perduta. Marte e Giove in opposizione sono giganti saggi nei loro influssi, vi invitano solamente a effettuare chiarezza in voi stessi e nelle vostre vere necessità. Spesso fate le cose di nascosto, vivete amori clandestini o praticate scelte di dubbia moralità. Può andare tutto bene di fondo, basta che abbiate la faccia e il coraggio di non celarvi dietro maschere ipocrite. L’economia è fortemente da rivedere, ci saranno giovedì e venerdì forse spese impellenti per la casa da non rimandare che poi tendete ad accumulare e non sapete più a chi dare i resti. Domenica di gite fuori porta e acquisti dettati dall’impulso. Ragionate, gemelli miei ragionate.

Il papà gemelli: Scanzonati e abili oratori, sempre persi dietro a qualche hobby o progetto. Di solito diventate padri quasi senza accorgervene, nel senso buono ovviamente del termine. In famiglia tendete a essere gli eterni giovincelli della situazione, impartendo ai vostri figli un’educazione che di regole ha poco o nulla. Quest’anno la Luna in un segno di fuoco potrebbe farvi sentire più autoritari del solito, costringendovi a fare la voce grossa perché sentite che forse la situazione affettiva vi sfugge di mano. Fatevi coccolare, l’ideale per ritrovare il giusto ritmo sarebbe un bel orologio come regalo o una gita al mare con i vostri cari. Sentimentali.

CANCRO: “…E il naufragar m’è dolce in questo mare“: Settimana che privilegia proprio i segni d’acqua, e voi del cancro lo siete a tutti gli effetti. Il mare dove amerete sprofondare assomiglia a quelle delle monetine nel deposito di Zio Paperone. Soldi che arrivano, altri che se ne vanno abilmente investiti per le vostre attività. Marte nel settore per voi della famiglia e dei sentimenti vi preme affinché diate il meglio di voi per mandare aventi tutta la baracca. Le giornate migliori saranno quelle centrali sempre per la sfera lavorativa, la Luna nel segno fino a venerdì vi rende amabili e affabulatori con il prossimo, per cui vi sarà facile ottenere incarichi e relativi guadagni. La pecca rimane nel vostro spirito altamente polemico che deriva da una grande stanchezza con cui prima poi sarete chiamati a fare i conti. Intanto con Sole Venere e Mercurio nei pesci viaggiate con le idee alla velocità della luce. Concretizzate, anche al fine di rendere l’impegno e fortuna, i degni fautori del vostro destino. Amicizie che ritrovate in tutta la loro dolcezza nel fine settimana, perché si il lavoro e il successo saranno anche importanti, ma volete mettere il calore della vostra famiglia? Non ha prezzo. Infiammazioni.

Il papà del cancro: Spesso più chiocce e materne delle madri stesse, così vi rapportate di solito con la prole. Siete padri, voi del cancro nel senso viscerale del termine: non sopportate la possibile lontananza dei figli e avete bisogno di instaurare con loro un rapporto fisico fatto di abbracci più che di parole. La festa del papà la sentite molto come ricorrenza, amate che vi si facciano gli auguri e amate soprattutto i così detti bignè di San Giuseppe, visto che per voi ogni scusa è buona per mangiare un dolce. Quest’anno vi sentirete molto appagati in famiglia, ma anche tanto ambiziosi. Il regalo giusto per voi sarebbe l’ultimo modello di computer, voi e la tecnologia mai più sconosciuti anzi avete appreso come sfruttarla a vostro favore.

LEONE: Marte in sagittario e Venere non più ostile, che volete più? Settimana molto interessante per risollevare non solo l’umore in amore, ma anche per i nuovi progetti professionali che ora non hanno ostacoli. Sapete bene come prendervi ciò che desiderate, il fatto è che nei primi due mesi dell’anno avete faticato e non poco per affermare le vostre priorità ed esigenze, anche la forma fisica ha risentito di tali influssi, ora sarà possibile recuperare in fretta e bene. Giornate dense di inviti e incontri sociali quelle di inizio settimana. La luna in gemelli vi rende comunicativi e spediti nelle questioni di ordine pratico. Avete compreso in questi mesi come gli affetti sono una parte della vostra vita a cui non sapete e non dovete rinunciare, anche se al momento non vivete una storia stabile. Saturno garantisce ai nati della prima e seconda decade quel l’atteggiamento serio e impegnato a base di qualsiasi rapporto. Programmate con cura il fine settimana, se volete dichiaravi a una persona, la Luna nel vostro segno tifa per il “colpito e affondato”. State alla grande e si vede.

Il papà del leone: Autonomi e di solito autoritari, con i figli non avete mezze misure. Siete dei padri ingombranti come figure genitoriali ma anche estremamente attenti alle esigenze soprattutto materiali dei vostri cari. La Luna nel segno a San Giuseppe vi troverà in forma pronti a sentirvi circondati di affetto. Una bottiglia di vino pregiato sarà un regalo che gradirete molto.

VERGINE: Siete contraddittori questa settima amici della vergine, un po’ perché non sapete quale direzione prendere in ambito lavorativo, un po’ perché la stanchezza che state accumulando è davvero eccessiva. Venere in opposizione mischia le carte in tavola ed è probabile che i problemi affettivi di vecchia data, nonché le incomprensioni ritornino prepotentemente in scena. Per quanto riguarda gli affari, ottime le giornate fino a giovedì per sistemare questioni lasciate in sospeso e per mettere a fuoco le idee. Qualsiasi decisione vorrete prendere consiglio di non farlo sulla scia del l’insofferenza è del malumore. Figli e parenti che vi creano per la loro salute ben più di un grattacapo, datevi voi delle priorità p rischiate l’esaurimento. Fine settimana di incontri importanti e di una ritrovata fiducia nelle vostre capacità più intrinseche. Una dieta disintossicante vi gioverebbe.

Il papà della vergine: Amanti dell’ordine e della disciplina, a prima vista potreste apparire anaffettivi e distanti. Niente di più falso: siete in realtà padri molto ansiosi con i figli e avete bisogno di controllare loro per stare più tranquilli voi. 19 marzo che vi trova incerti nelle questioni famigliari o forse troppo assorbito dal lavoro. Date spazio ai vostri figli, andate assieme al cinema o in un parco per una passeggiata. Cose semplici ma che vi riempiranno il cuore di orgoglio. Un animale domestico vi farebbe un gran bene.

BILANCIA: Marte vi mette le ali, di colpo il mondo intero sembra troppo piccolo ai vostri occhi e il vostro spasmodico desiderio di viaggiare e conoscere nuove culture, sarà ben presente nei vostri obiettivi. Settimana che consolida la professione, rendendovi più scaltri ma anche più affaticati del solito. Sole, Mercurio e presto anche Venere nei pesci potranno renderci più umorali e permalosi del solito. Intanto sfruttate le giornate di inizio settimana per sistemare alcune questioni in famiglia anche di carattere fisico. Se avete un problemino di salute o se un vostro caro non è in perfetta forma, l’ansia potrebbe attanagliarvi fino a giovedì. Cercate di ritagliarci degli spazi solo per voi stessi, avete bisogno di riflessione. Domenica giornata in cui forse farete la voce grossa in coppia, il tempo solo di coccolandia è finito. Ma urca, quanto siete affascinanti, qualche capriccio di troppo vi sarà perdonato. Ex che non si arrendono.

Il papà della bilancia: Giusti e misurati nell’educazione dei vostri figli, spesso preferite delegare alla vostra compagna i compiti più gravosi, tenendo per voi le gioie pure della paternità. Tuttavia attenzione a farvi arrabbiare, succede di rado di solito ma giunti alla saturazione siete come bombe, impossibili da disennescare. Sabato, la Luna in leone potrebbe rendervi più autoritari e chiacchieroni in casa. Da un po sembra che nulla vi vada bene davvero. Fatevi regalare un abbonamento a teatro o un capo di abbigliamento firmato. Il sorriso torna.

SCORPIONE: Il mondo cambia repentinamente ai vostri occhi, situazioni solo un mese fa percepite come pesanti e opprimenti, ora si mostrano sotto un aspetto più benevolo. Siete ovviamente voi a essere in prima persona come rinnovati. La settimana che segue non sarà forse ricordata da molti scorpioni come memorabile, ma sicuramente c’è più forza fisica e ottimismo nelle vostre grandi capacità lavorative. Chiacchiere da ufficio e pettegolezzi fino a martedì, la Luna in gemelli vi rende attori e attrici della vostra vita, è chiaro che a qualcuno il vostro sfavillante protagonismo potrebbe creare qualche ulcera duodenale di troppo. Poco male, per le vendette penserete in estate ora godetevi l’umore meno livido e convogliate le energie nella sfera economica messa a dura prova già da metà 2015. Giove in vergine premia il buonsenso e il sudore della fronte, scorciatoie non ve ne sono. Abbraccio di coppia stretto e sensuale giovedì, anche se ambiziosi come siete solo l’amore certo non vi basta. Week end di decisioni e forse di litigi, non sia mai che vi dicano cosa fare. Alimentazione meno sgretolata o i rotolini non vi daranno tregua.

Il papà dello scorpione: Di solito nel bene o nel male siete genitori viscerali nelle dimostrazioni di affetto nei confronti dei figli. A volte per vari motivi di natura personale, non venite sempre messi nelle giuste condizioni per espletare il vostro ruolo. Fatto sta che potete essere padri latitanti o all’eccesso molto possessivi e presenti con la prole. La vostra natura non contempla sfumature, certo è che non vi è padre più disposto al sacrificio di voi, solo avete bisogno di sentirvi accettati completamente. 19 marzo nervoso in casa per questioni economiche che non vi danno respiro. Fatevi regalare un paio di occhiali da sole griffati dove nascondere il vostro sguardo magnetico, saranno i vostri figli questa volta a ringraziarvi.

SAGITTARIO: Vi complicate la vita quasi senza accorgervene per il puro gusto a volte di scongiurare la noia. Settimana che inizia disturbata sotto il profilo professionale. Fino a martedì consiglio di cercare accordi solidi con colleghi e collaboratori che vi impediranno i tal modo di isolarvi troppo. Momento di grande crescita personale soprattutto per i nati entro la prima metà di dicembre. Dovete solo raccogliere il coraggio a due mani e mettere in pratica ciò che desiderate, anche a costo di rivoluzionare ben più di un aspetto della vostra vita. Spese non preventivate per la casa ed eventuali figli giovedì. Siate prudenti alla guida e nello sport, visto che Marte nel segno accelera il movimento aumentando il rischio di disattenzioni. L’amore si tinge di responsabilità che alcuni di voi tenteranno con scarso successo di eludere, provate a guardare bene nel vostro cuore per capire se una storia è giunta al capolinea o meno. Sabato e domenica vi divertirete e sarete più sexy e intriganti del solito, se poi eviterete di piangervi addosso avete fatto bingo. Viaggi.

Il papà del sagittario: Buona festa del papà a voi novelli Indiana Jones. Siete padri sempre giovanili sia nella mente che nell’aspetto, protesi verso il futuro è di vedute sociali piuttosto ampie. Ai vostri figli trasmettete l’amore per la vita all’aria aperta e per lo sport. Poco presenti a esser sinceri alla vita familiare rendete a vivere in un mondo tutto vostro. Quest’anno Luna in leone vi dona sprint e desiderio di spostarvi. Organizzate un viaggio sarà un bel regalo sia per voi stessi e per i vostri figli. Curiosi.

CAPRICORNO: Settimana di decisioni prese in apparenza sul momento, ma in realtà maturate nel tempo a suon di arrovellamenti cerebrali. Il lavoro e la professione restano i nodi cruciali su cui punterete tutta la vostra attenzione. Di per sé Marte in sagittario non è negativo per le questioni pratiche ma certamente mette tanta carne sul fuoco laddove invece voi necessitate di obiettivi ben definiti. Si parla di soldi e di investimenti fino a mercoledì, forse dovete recuperare dei proventi oppure vi state adoperando per trovare collaboratori per un progetto, più sarete chiari e pratici nelle vostre idee maggiore sarà la facilità di attuazione delle stesse. L’ostacolo creato da Urano in ariete può bloccare o rallentare certe dinamiche, ma se sarete consapevoli dei vostri punti di forza le inevitabili difficoltà possono diventare ottimi trampolini di lancio su cui raccogliere la sfida. Fino a giovedì in amore e nei rapporti familiari cucitevi la bocca, esprimere il vostro pensiero seppur giusto non sempre è possibile con le persone che vi sono vicino, specialmente se tendete come adesso a essere sbrigativi e duri nei modi. Entro il fine settimana avrete sicuramente più capacità di discernimento rispetto a un problema che vi affligge. Denti e circolazione delicata, più acqua e verdure meno carne rossa. Giove c’è e arriva a incrementare la vostra festa quando meno ve lo aspettate.

Il papà del capricorno: Non diventate mai padri per caso o perché qualcuno vi costringe a esserlo. Semmai la paternità arriva per voi del capricorno generalmente dopo che avete raggiunto certi traguardi lavorativi dato che la vostra priorità è il successo personale e in seguito a questo tramandare a livello materiale qualcosa. Coriacei nelle dimostrazioni di affetto, preferite di solito il tradizionale ruolo di capo famiglia, delegando alla compagna o ad altri familiari il compito delle coccole. Quest’anno la festa del papà vi troverà preoccupati e forse anche arrabbiati per certe problematiche lavorative che vi rendono disorientati. Provate per una volta a mostrare anche il vostro lato più fragile e quindi più umano ai vostri figli. Una bella cena in famiglia vi farà sentire amati come meritate.

ACQUARIO: La ruota della prosperità sembra finalmente girare a vostro favore, grazie al ritrovato spirito di iniziativa che vi contraddistingue. Dopo un inizio anno per niente facile, ecco che Marte la smette almeno per il momento di complicarvi l’esistenza e ritornate gradualmente socievoli e positivi come di fondo siete. Settimana di grande slancio per tutti gli impegni e i progetti che sembravano non trovare sbocchi. Fino a mercoledì andrete in termini di energia e di incontri alla grande. Anche se Venere ha lasciato da pochi il giorni il vostro segno il desiderio di vivere una storia stabile può cozzare in voi con l’autonomia sentimentale che tanto decantate vostra. Urge  grande chiarezza nelle storie che sono nate a febbraio 2016, se si tratta di amori clandestini sarebbe opportuno non farsi in merito troppe illusioni,  visto che le energie dovrete impiegarle su più fronti. Prima di tutto il lavoro, ora sarà possibile recuperare la situazione economica e professionale a patto che agiate di testa vostra, senza chiedere consigli in giro. Chi ha subito un arresto del contratto o si è trovato schiacciato dalle troppe spese, sarà messo nelle condizioni migliori per trovare una strada migliore rispetto alla precedente. Giovedì e venerdì sfruttate l’onda della complicità per gustare con il partner un po’ di sana quotidianità, che non guasta mai. Domenica vi inviterei al riposo e al portafogli serrato, i nervi friggeranno forse a causa di un parente o amico che non vi lascia essere come voi desiderate. Famelici.

Il papà acquario: Eterni Peter Pan e spesso più figli dei vostri stessi figli, siete padri complici e permissivi. La pazienza potrebbe saltarvi nel caso in cui la vostra fiducia e liberalità venga tradita o usata, allora diventate autoritari e despoti senza misure. Amate i figli in maniera poco convenzionale, nel senso che spesso riuscite a instaurare un rapporto con loro solo quando sono diventati adulti e più di una volta nel loro cuore vi hanno spedito a quel paese. Sabato 19 marzo la Luna in opposizione non promette in famiglia un clima molto sereno ma anche perché voi non vi accontentate facilmente. Sarebbe bello lasciarvi andare alla tenerezza, andate a vedere un film di azione o di fantascienza con i vostri figli. Il più bel regalo  sarà il tempo che passere assieme.

PESCI: Cuore ballerino carissimi del segno. Sole, Mercurio e Venere accentuano la vostra disponibilità e il desiderio di rimettervi in pista nella professione. L’ostilità di Marte, Giove e Saturno tuttavia vi tiene in sostanza fin troppo ancorati alla realtà e alle sue problematiche. Settimana nel complesso scorrevole con qualche buon colpo di fortuna giovedì e venerdì dove certo non ci penserete due volte per far valere le vostre ragioni. Amicizie particolari nella loro natura in questo periodo, nel senso che bisognosi di affetto come siete tendete più del solito a riporre smisurata fiducia in coloro che spesso poi vi deludono. Il vero rimedio sarebbe quello di dare un vero taglio a tutte quelle situazioni  quei legami che trascinate da tempo per timore in sostanza della solitudine e di ammetterne il fallimento. Nettuno vostro pianeta guida si trova in moto retrogrado nel vostro segno, per i  profani dell’astrologia  posso ricordare che spesso ciò significa un abbandono totale dei sogni e delle illusioni con conseguente rabbia e frustrazione da parte vostra. Per non perdere la bussola, vi invito a investire su cose pratiche, il movimento di Marte nel sagittario è per voi sinonimo di viaggi e proposte che arrivano anche dall’estero, sul fatto che siano remunerative non ci metterei la mano sul fuoco per ora. Sabato di inviti, il solito vecchio amore che non demorde.

Il papà pesci: Dolcissimi e al tempo stesso incostanti, vivete la paternità in maniera ambivalente: da un lato sensibili e intuitivi dei bisogni dei vostri figli, dall’altro insofferenti e poco propensi al sacrificio. Avete un’enorme influenza nell’educazione e spesso come padri trasmettete sia buone che cattive abitudini in famiglia. Se un legame d’amore finisce, voi papà pesci cercate di tirare la prole dalla vostra parte anche screditando l’ex compagna. D’altronde nessuno è perfetto, i vostri pregi risiedono più nel ruolo di nonni in cui vi sentiti meno investiti dalle responsabilità. Luna in leone alla festa del papà accresce il desiderio di benessere e tranquillità economica che per ora sembra non esserci in pieno. Fatevi regalare un abbonamento per massaggi rilassanti o un corso di yoga, rinascerete.