Vita Cuore Battito

2
3104

Fashion News Magazine- film, Vita Cuore Battito

Di Denise Ubbriaco

Vita Cuore Battito

Il primo film degli Arteteca: “Vita Cuore Battito”

Da Made in Sud al cinema. Monica Lima ed Enzo Luppariello, l’esilarante coppia comica degli Arteteca, fanno il grande salto dal piccolo al grande schermo con l’attesissimo film “Vita Cuore Battito” dal 17 marzo 2016 nelle sale cinematografiche. Una divertente commedia, diretta da Sergio Colabona e prodotta da Nando Mormone con Tunnel Produzioni e Rai Cinema.

Nel cast, molti protagonisti del fenomeno comico della televisione italiana tra cui: Francesco Cicchella (vincitore di Tale&Quale show su Rai Uno), Pasquale Palma, Gennaro Scarpato, Maria Bolignano.

Ambientato tra Napoli e Barcellona, il film racconta la storia di Enzo e Monica, due fidanzati trentenni della periferia di Napoli che conducono una vita fatta di routine e semplicità. Enzo è un ragazzo buono, ma molto distratto. Lavora in un negozio di abbigliamento giovanile, mentre Monica lavora come parrucchiera ed estetista. Le loro giornate trascorrono tra piccole soddisfazioni.

Improvvisamente, la vita della giovane coppia viene stravolta. Enzo, insieme al suo datore di lavoro, vince al clandestino un terno a lotto. La vincita di Enzo non viene liquidata tutta in denaro, infatti parte della vincita viene saldata con un viaggio culturale tra le grandi città ricche di arte e prevede visite ai musei, monumenti, concerti lirici e incontri di meditazioni. Enzo accetta per imposizione, anziché per scelta, dal momento che con il gestore del gioco clandestino di zona, Don Ciro, c’è poco da discutere. Ed è così che Enzo e Monica partono per il loro viaggio, ma le difficoltà non tardano ad arrivare. La loro ignoranza e la loro semplicità li faranno sentire due pesci fuor d’acqua. I due fidanzati cercheranno di defilarsi, ma la loro inseparabile guida Gino, li rimetterà in riga, costringendoli a rispettare il programma. La solidità della coppia sarà minata dall’ incontro con Roberto (Cicchella).

Al ritorno da questo viaggio rocambolesco, Enzo e Monica non saranno più gli stessi. Tornati a Napoli, ad attenderli, ci sarà una grande sorpresa. Il loro viaggio è stato interamente registrato per studiare le reazioni di persone che si trovano in un ambiente a loro sconosciuto e, non appena le avventure di Enzo e Monica andranno in onda in prima serata, ciò stravolgerà radicalmente la loro vita.

Comments are closed.