A. Testoni Primavera-Estate 2016

0
589

A.Testoni
Di Gabriele Arcieri

A. Testoni Primavera-Estate 2016

Il marchio A. Testoni presenta calzature di grande pregio stilistico e di forte tradizione italiana.

Nel campo calzaturiero uno dei nomi più prestigiosi è sicuramente quello di A. Testoni, creatore di scarpe che ha saputo operare in questo settore ricercando e coniugando qualità e sapienza stilistica per ottenere il massimo e il meglio.

Anche in questa collezione Primavera-Estate 2016 sono presenti modelli che confermano le caratteristiche principali del marchio: fondamentale l’uso di pelli pregiate e di eccellente qualità quali il vitello scamosciato che si dirige verso l’effetto lino, inserito nel modello della monk cap toe della linea Black Label; la stessa soluzione la ritroviamo nella derby bimateriale accostato al vitello anticato.
Accanto alla bellezza della calzatura si aggiunge una raffinata tecnica di lavorazione, la cosiddetta “costruzione bolognese”, ossia il particolare procedimento che conferisce pregio e comodità maggiori, grazie a speciali applicazioni di fodere in morbida pelle di capra a favore di un miglior sostegno del piede.
Tradizione ed eleganza sono i pilastri fondamentali per ottenere prodotti all’avanguardia, frutti di una vera e propria filosofia costruttiva al servizio di un marchio storico innovativo e depositario del più puro stile italiano.