Un Mondo a Pois – I PINCO PALLINO & TOPIPITTORI!

0
532

Libro Facce pagine stesse bassa:Impaginato per pdf bassa ris.

Di Ramona Mondì

Un Mondo a Pois – I PINCO PALLINO & TOPIPITTORI!

“Ogni cosa, agli occhi dei bimbi, può essere favola”. I Pinco Pallino e Topipittori, casa editrice specializzata in libri per l’infanzia, daranno vita ad un progetto meraviglioso che vedrà le illustrazioni del libro “Facce”, di Antonella Abbatielo, mescolarsi con una collezione SS 2017 innovativa ed originale!

Essa sarà composta da abiti disegnati ispirandosi alle immagini contenute nell’opera, sia per l’ideazione di pattern e stampe, sia per la forma dei capi: il libro, dedicato alle espressioni del volto umano, è infatti corredato da splendide illustrazioni che consentono ai più piccoli di comprendere le emozioni e le loro manifestazioni attraverso il viso. Un modo efficace e immediato per aiutare i bambini a elaborare le loro esperienze quotidiane attraverso una galleria di espressioni, sorprese e sentimenti suscitati dall’incontro con l’altro da sé, ora anche declinato attraverso i vestiti indossati.

Una splendida iniziativa che prevede anche la realizzazione di un’edizione speciale dell’opera “Facce”, prodotta per l’occasione con il testo proposto diverse lingue, per sottolineare la rilevanza internazionale del progetto e per consentire ai bambini di tutto il mondo di accedere al magico universo del visionario.

Grazie alla collaborazione con Topipittori, I Pinco Pallino si riconfermano quale realtà impegnata a ispirare i più piccoli e i loro genitori attraverso suggestioni sempre nuove, scrivendo così un nuovo ed affascinante capitolo della fiaba personale di ogni piccola principessa e ogni giovane cavaliere.