FNM Oroscopo – Dal 4 Aprile al 10 Aprile

0
836

ariete ok

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo – dal 4 Aprile al 10 Aprile

Altra puntata dell’Oroscopo di Fashion News Magazine: ci stiamo addentrando nella primavera, scopriamo insieme il tuo trend…stellare!

ARIETE: Cambiano le vostre strategie forse solo per il fatto che l’abitudine nella quotidianità non è proprio ciò che meglio vi rappresenta. Siete inquieti in famiglia e pronti a scattare alla minima sollecitazione. Bisogna dire che tale atteggiamento non è frutto di un periodo negativo, solo deriva dal vostro enorme desiderio di mettere di colpo a posto tante cose. La settimana inizia con un buona rete di relazioni e conoscenze da mettere a frutto nel settore lavorativo che richiede particolare cautela. Marte spinge affinché tutte le scelte intraprese in questo periodo subiscano subito una rapida accelerazione. Siete come non mai in continuo divenire, sostenuti dal Sole nel segno e ancora per pochi giorni anche da Mercurio che vi aiuta a restare lucidi e saldi sulla strada che avete deciso di percorrere. Chi vive una situazione economica ingarbugliata, deve cercare il più possibile di non fare voli pindarici. Le giornate centrali della settimana saranno disturbate per gli accordi e le decisioni di tipo legale. Sul più bello potreste sentirvi come presi in giro e non più tanto sicuri sul da farsi. Per non arrivare a scoppiare consiglio di pianificare nei dettagli lavoro e spese a maggior ragione se vi ritrovate a trattare con l’estero o con attività di tipo sportivo. Venere entra dal vostro segno e amplifica  un po’ l’ego. Prima lezione da apprendere: amore per voi stessi ma anche per chi da sempre vi da piena fiducia. Non date testate contro i muri. Domenica di relax e lunghe passeggiate, vi faranno sentire meglio.

TORO: Se davvero lo desiderate potete trasformare un periodo impegnativo come questo, nell’occasione ideale per lasciarvi alle spalle tutto ciò che realmente rappresenta un’inutile zavorra. Ancora il lavoro a inizio settimana a farvi sentire in ansia e poco motivati. Se da poco avete cambiato mansione o dovete abituarvi a un nuovo ambiente professionale, concedetevi del tempo. Presto con Mercurio nel segno sarà possibile un vantaggioso chiarimento con un superiore o con un partner che in passato vi aveva ostacolato. Lunedì fatelo scorrere in sordina. Poi nelle giornate centrali della settimana ci saranno belle novità a patto che cogliate al volo e senza tentennamenti le proposte. Salute delicata per i nervi e per la gola. Possibili allergie o Infiammazioni fino a giovedì. Nel week end tornano le energie e la voglia in famiglia di comunicare le persone nuove che state diventando. Serate a teatro per sognare, avete bisogno di arte.

GEMELLI: Udite udite Venere dal 6 vi sorride maliarda dal segno dell’ariete e la vita affettiva e di relazione torna a essere il carillon di incontri a cui di solito siete abituati. Attraversate un momento di grande crescita personale. La settimana che vi si prospetta sarà più movimentata del previsto. Intanto tutto lunedì sarete euforici e ben concentrati sugli affari. Marte in opposizione incrementa il lavoro, facendovi svolgere più mansioni assieme anche togliendo le castagne dal fuoco agli altri. A ognuno il suo non fatevi sfruttare con la scusa del non voler pensare ai problemi in casa, lavorate si e guadagnate ma che sia il giusto. Le beghe in famiglia per l’educazione dei figli o per il fatto che non ci siete mai sono all’ordine del giorno. Fine settimana più casalingo, dopo tanto girovagare anche voi amate ritornare a un porto sicuro. Chi tradisce in coppia lascia troppi indizi dietro se, attenzione.

CANCRO: Situazione da giramento di zebedei sull’andante fomentino. Siete irritabili amici del cancro, inutile che vi dica il contrario. Sole e Mercurio in ariete battono laddove sapete e il vostro cuore: la famiglia. Marzo è stato davvero un mese difficile per i rapporti con fratelli, zii e patentato vario, ora la situazione se come penso avete fatto sentire forte e chiara la vostra voce, e in graduale miglioramento. Settimana importante per i nuovi contatti e per eventuali soldi che devono rientrare. Le giornate di martedì e giovedì sono molto belle per i sentimenti a patto di non farvi guastare l’umore da stupidi battibecchi. Progetti che ritardano nel decollo, presto Mercurio in toro vi fornirà la giusta solidità mentale con cui affronterete a testa alta qualsiasi nuovo obiettivo. Saturno invita al viaggio interiore, ad abbracciare discipline per voi totalmente sconosciute, insomma a uscire dal guscio. Dieta disintossicante nel fine settimana, state eccedendo un po’ troppo dovete rimettervi in tiro. L’estate con il mese di luglio in primis già vi chiama.

LEONE: Inizio di aprile con una settimana che parte polemica, finisce nervosa ma nel suo bel mezzo quante opportunità di incontri e quante soddisfazioni, amici del leone. Mercurio ahimè trasloca in toro dal 6 e cominciate a non tollerare nemmeno il brusio di un moscerino che vola. A pro Venere in ariete passionale e mordace titilla i vostri sensi, accendendo l’anima del predatore che è in voi. Discussioni come vi dicevo, a inizio settimana. Ci sono soci o superiori che proprio non possono fare a meno di ostacolarvi nelle scelte. Buttatevi tra le braccia dell’amore che sia quello della vita o solo di una sera, non importa basta che vi sentiate con i sensi ben desti e pronti sia a dare che ricevere un flusso di energia positiva. Saturno assieme a Marte consolida i vostri progetti, facendovi sentire a vostro agio con gente più grande di voi. Fate spese e uscite con gli amici fino a venerdì, perché nel week end fossi in voi, staccherei proprio la spina. Gelosia questo folle, folle sentimento…Viaggi estivi da programmare ora.

VERGINE: Perfetta intersecazione dei pianeti per voi questa settimana. Quello che desiderate c’è, con un occhio di riguardo per la vita professionale in particolare. Lunedì sarà un’ottima giornata per gli affari e le comunicazioni veloci. Certo, Marte e Saturno non sono propriamente una passeggiata di salute ma incidono solo su quello che da tempo non vi soddisfa più, non sulle nuove iniziative., Anzi, Marte in quadratura ha un effetto propulsore sulle vostre scelte, ormai non vi soffermate più di tanto nella riflessione ed è un bene sia così infatti rischiate solo un pensiero continuo non supportato dall’azione. Venere abbandona le ostilità e si pone in aspetto per voi della famiglia di origine con tutto il carico di eredità intellettuale che ne può derivare. Per sommi capi, dovete cercare la vostra personale forma di libertà, emancipandovi da stereotipi obsoleti. Molto stimolanti le giornate centrali della settimana, per il rapporto con i figli e per le amicizie più strette. Giove, sempre dalla vostra e a breve anche Mercurio facilitano le mansioni creative, gli studi superiori e anche nel complesso una buona forma fisica se non vi fate prendere da paure immotivate. Domenica, di aprile in cui non sarà dolce dormire ma amare,  e amerete anche solo fisicamente con tutta l’intensità di cui siete capaci. Alla faccia del segno freddino con cui spesso vi additano. Osate.

BILANCIA: Contraddizioni, indecisioni e spirito polemico. Sarà l’aria di primavera che vi mette tensione addosso? A chi vi circonda l’onere della sentenza, io posso solamente consigliarvi come uscire il più indenni possibili da un momento assai delicato. Cominciamo con la notizia non proprio rosea: Venere esce si dai pesci,  ma per entrare al segno a voi opposto dell’ariete. Discussioni e insofferenza all’interno della coppia, nonché una certa vostra preferenza alla solitudine sono da mettere conto. L’asso della manica spetta al buon Mercurio in toro che ristabilisce gli equilibri, se non sarete  tranquilli di animo, avrete i mezzi giusti per superare eventuali ostacoli anche di carattere emotivo. Il lavoro di per se non vi manca, forse ciò di cui avete bisogno è una spinta verso nuovi orizzonti. Marte in sagittario è manna per le relazioni familiari e per gli spostamenti. Eliminate l’andamento di coloro che fanno un passo avanti e cento indietro, comunque sia fate il vostro percorso senza ripensamenti. Urano in opposizione vi crea un forte senso di responsabilità privandovi forse della libertà di poter anche qualche volta sognare. Troverete un buon feeling con il mondo esterno nel fine settimana, dove la voglia di sesso e fisicità sarà un’esigenza impellente. Non tiratevi indietro.

SCORPIONE: Entra Venere a darvi sostegno nelle scelte affettive e di relazione. Buon per voi, visto che Mercurio proprio dal 6 inizia una lunga sosta in toro, che potrebbe disturbare i rapporti tra voi e il resto del mondo. Settimana che inizia vorticosa per la professione. Luna in acquario può creare un clima di disordine e aggressività in quelle situazioni in cui non vi sentite valorizzati a dovere. L’impegno che state mettendo per risollevarvi economicamente, sarà la chiave giusta per affrontare ben motivati qualche rogna di troppo. In linea di massima nulla di catastrofico, abituati come siete stati ai rigori di Saturno da fine 2013, questa per voi sarà una scampagnata con qualche goccia di temporale. Ottima la sensibilità e le intuizioni mercoledì, mettete subito in pratica ciò che pensate o rischierete di vedervi soffiare qualche lucrosa idea. Marte alza il tiro delle ambizioni e della sete di riconoscimenti, concedete anche la vostra attenzione all’amore e allo svago. Domenica di assoluto relax, sconsiglio luoghi troppo affollati e lunghe sedute intorno al tavolo per pranzo. Una passeggiata nel verde e una dieta più sana potranno fare il miracolo di farvi ritornare un vero sorriso dal cuore. Più morbidezza in famiglia.

SAGITTARIO: Dopo tanto penare in amore, ecco una ventata di aria fresca a scuotere i vostri sensi. Marzo non è stato eccezionale per i sentimenti: troppe incomprensioni in coppia e troppe responsabilità in famiglia a distogliervi dal gioco ludico della seduzione. Ora con Venere favorevole dal 6, la primavera può dirsi per voi ben iniziata. Settimana nel complesso stabile nella professione, le scelte fatte a febbraio iniziano grazie a Marte nel segno a rivelarsi quelle più giuste per la vostra attuale situazione. Stanchezza derivante dai troppi impegni nelle giornate centrali della settimana,  dove sarete più vulnerabili emotivamente a eventuali critiche e a rapporti affettivi  poco chiari. Con Saturno sempre ben ancorato al Sole, voi del sagittario a prescindere dall’età anagrafica vi ritrovate a dover affrontare cambiamenti e momenti anche di solitudine e introspezione a cui per natura non siete di solito abituati. Consiglio vivamente la strada del lavoro che può ora darvi l’imput necessario anche per svoltare in amore. Urano in ariete ha in serbo per voi tanti altri colpi di testa, l’importante sarà coglierli nella vita quotidiana e metterli in atto. Spese grosse in arrivo e preoccupazione forse per la salute di un vostro caro. Mercurio in toro è fin troppo razionale per i vostri gusti. la giornata di venerdì sarà la migliore per tentare un approccio sensuale con chi vi piace. Non complicatevi la vita da soli.

CAPRICORNO: Legalità, questa è la vostra parola chiave amici del capricorno. Venite da un mese di marzo difficile per le collaborazioni e i rapporti lavorativi in generale. Molti vostri progetti sebbene validi, hanno per forza di eventi subito un rallentamento con conseguente ira da parte vostra. Sole in ariete esaspera le scelte e vira l’interesse sul raggiungimento a ogni costo degli obiettivi, anche a discapito dei sentimenti. La settimana che inizia non è affatto male, Mercurio in toro dal 6 vi consentirà da qui a metà giugno di fare un grande ordine nella vostra vita pratica e di vivere le emozioni, anche quelle più scomode con un pizzico di leggerezza in più. I nati della prima e seconda decade potranno apprezzare in pieno i benefici di Giove in vergine che promette e mantiene tutti quei desideri che provengono integri e veri dal vostro cuore e non da diktat esterni. Particolare cautela viene richiesta a tutti voi sul versante economico. Con Marte in sagittario le spese ordinarie diventano straordinarie, nel senso che ci sarà un grande flusso di soldi sia in entrata che in uscita, amministrate a dovere le priorità dividendo razionalmente i vari costi. Fine settimana di vigore e fiducia in voi stessi, la pigrizia non è una buona consigliera fatevi prendere anche voi dall’entusiasmo di fare con il partner cose nuove. Dieta.

ACQUARIO: Netta ripresa lavorativa, grazie al vostro impegno e a una situazione astrologica frizzante, riuscite anche laddove vi era stato posto un freno. Ciò che al momento è importante è disporre del tempo per attuare tutte quelle iniziative che a inizio marzo avete maturato. Mercurio in quadratura può mettervi i bastoni tra le ruote, nel senso che potrà essere più difficile farvi comprendere in pieno e al tempo stesso, capirvi voi per primi. Come spesso mi trovo a osservare in astrologia, non sempre i transiti negativi producono poi in realtà eventi pesanti, la vera differenza risiede nella consapevolezza che ognuno di noi deve coltivare, per volgere al meglio anche i transiti più pesanti. Questo è per dirvi, cari acquario che non sempre lo sfrenato individualismo paga, anzi a volte per volare davvero in alto bisogna sapersi aggregare anche al gruppo. Settimana con una buona apertura mentale fino a mercoledì, poi forse vi farete prendere da qualche ansia in troppo in famiglia e sul lavoro. Venere in magnifico aspetto vi consola, promuovendo incontri a elevato tasso erotico. Anche chi non ha una relazione stabile da tempo o nel 2015 ha dovuto affrontare una separazione, può in questo periodo ritrovare un grande slancio interiore verso i sentimenti più puri di amicizia e amore. Salute delicata per eventuali allergie respiratorie e intolleranza alimentari. Non tirate troppo la corda, se siete stanchi riposate. Il corpo come l’anima vi manda segnali forti e chiari, restate in ascolto. Domenica, relax.

PESCI: Venere dal 6 abbandona il vostro segno, posizionandosi in aspetto molto interessante per i nuovi contatti e per gli affari. Una cauta ripresa a marzo nelle vostre attività anche di tipo creativo c’è stata, ora urge consolidare e incrementare quanto di positivo avete ottenuto. Settimana ottima se non cederete alla tentazione di vedere troppo in là e vi baserete soltanto sul motto day by day. Marte e Saturno spirano su voi forti venti di cambiamento e di conseguenza la rinascita di passioni forse accantonate dal tempo e dall’abitudine. Il clima di instabilità iniziato a settembre dell’anno scorso, finalmente sta producendo anche una forte nota di forza nelle vostre azioni più immediate, costretti come siete a rimboccarvi le maniche avete abbandonato inutili piagnistei e lamentele. Mercoledì e giovedì di incontri speciali da cui sarà facile trarne non solo un vantaggio emotivo ma anche economico, nel senso che le persone che ora entrano nella vostra vita saranno concrete e giuste per aiutarvi nella realizzazione dei vostri progetti pratici. Mercurio in toro, pone la questione anche sulla vostra famiglia di origine, in particolare sul rapporto tra genitori e figli e con eventuali fratelli e sorelle. Cercate per quanto vi è possibile di essere presenti nelle decisioni, senza delegare alcun che, soprattutto se parliamo di beni immobili o di eredità. Forma fisica da tenere sotto controllo: le donne del segno debbono nutrirsi di più e nel modo più appropriato; gli uomini sono sotto pressione con i nervi, uno stacco dalla solita routine sarebbe consigliato. Un problema di vecchia data è in via di rapida e definitiva soluzione. Il peggio lentamente sta passando.