Coachella 2016: un weekend boho-chic

0
1391

Coachella 2016

 

Di Claudia Brizzi

Il festival in perfetto stile bohémien

I look delle star all’evento musicale più atteso dell’anno

L’evento più cool in cui potrete ascoltare musica indie, alternative e rock e nello stesso tempo incontrare i vostri idoli e prendere spunto dai look sfoggiati in un intero weekend è uno solo: il Coachella Valley Music and Arts. L’edizione 2016 ha preso il via lo scorso 15 aprile e riprenderà dal 22 al 24 dello stesso mese, sempre nel vasto deserto californiano, precisamente a Indio, due ore di macchina da Los Angeles. 

Quest’anno, l’evento che attira numerose star hollywoodiane sempre pronte a scattare selfie per mostrare gli outfit scelti con una cura quasi maniacale, è in perfetto stile hippie con un tocco di influenze bohémien. Frange, denim, fiori e l’immancabile pizzo tornano protagonisti del primo weekend. Una vera e propria sfilata di attori, cantanti e modelle, come gli splendidi angeli di Victoria’s Secret, Alessandra Ambrosio, Romee Strijd, Sara Sampaio, Jessica Steine, Taylor Hill e Kendall Jenner con la sorella Kylie che ha scelto di stupire tutti con una chioma multicolor, un cambio look che ha influenzato anche la cantante Taylor Swift oppure Poppy Delevingne e la modella Romee Stijd che hanno scelto un fantastico rosa copper. Immancabili le trecce e le corone di fiori, una tendenza che non passa mai di moda.

La vera novità sono le applicazioni scintillanti sul viso di Vanessa Hudgens e Bella Thorne. Non mancano i look western con gilet di camoscio, frange, shorts e stivaletti bassi in perfetto stile cowboy come l’outfit indossato dalla modella più richiesta del momento Gigi Hadid. In questo periodo dell’anno, con l’arrivo della bella stagione, è fondamentale indossare capi in perfetto stile “Coachella”, non a caso, molti brand hanno iniziato a creare delle piccole capsule collection dedicate e ispirate allo stile proposto ogni anno dalle star hollywoodiane durante uno degli eventi più esclusivi al mondo.

“Amiamo Coachella perché ci piace il suo spirito democratico e l’esperienza che si crea. Coachella significa usare la moda per esprimere energia e questo è quello che vogliamo anche noi”, dice Ross Lydon, designer di H&M, uno dei brand che ha deciso di non farsi scappare l’occasione di attirare milioni di ragazze in cerca di abiti “Coachella style”, creando #HMLovesCoachella in vendita dal 31 marzo. Una collezione che comprende top con frange e perline, camicette folk, stampe, trionfo di denim a taglio vivo, occhiali da sole e le insostituibili coroncine a fiori. Per la campagna pubblicitaria, cinque testimonial d’eccezione: Hailey Baldwin, Adwoa Aboah, Julia Cumming, Luka Sabbat e Ash Stymest. Anche Superga, ispirandosi a questa tendenza, ha presentato tre sneakers in perfetto stile festival: la classica Superga 2750 in pizzo macramè e due platform con suola in corda, disponibili in color salmone e a fantasia floreale.

[ScrollGallery id=2146]