FNM Oroscopo – Dal 25 Aprile al 1Maggio

0
1171

oroscopo settimanale fashion

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo – Dal 25 Aprile al 1Maggio

Consueta puntata con l’oroscopo di Fashion News Magazine. Condividi con i tuoi amici la situazione astrologica della settimana!

Ariete: Fuoco che arde grazie a Venere nel vostro segno ancora fino a sabato che vi permette di risolvere o comunque di mitigare un’atmosfera pesante in famiglia. Il nocciolo della settimana sono ancora i soldi e le questioni riguardanti la casa che tentate con prontezza di risolvere. I numerosi pianeti in toro, tuttavia tendono per voi a rallentare e a rendere rognose le cose più semplici e di solito normali da ottenere. Va detto che la notevole stanchezza mentale certo non vi rema a favore, ecco dunque che avremo giornate al cardiopalmo come quelle di lunedì e martedì dove vi alzerete con una gran voglia di fare non sostenuta però nell’immediato dagli eventi. Luna pesante in capricorno fino a venerdì, risulterà decisiva per sbloccare situazioni legali e burocratiche che richiedono da parte vostra impegno e trasparenza. Urano sempre sul vostro Sole vi permette di abbandonarvi con una certa incoscienza al cambiamento che Il rigoroso Saturno impone. Giovani coppie pensano o sono in attesa di un figlio, per gli altri insofferenza alla routine quotidiana e fuga nostalgica al passato. Domenica 1 maggio il cielo invece vi esorta a guardare ben saldi al presente.Amicizie che diventano qualcosa in più e vi danno pure la spinta giusta per non mollare. Tirate fuori il vostro lato più tenero.

Toro: Il lontano chiama, e voi del tiro non opponete resistenza. L’evento della settimana e l’ingresso di Venere nel segno domenica, che darà ufficialmente il via alla ripresa affettiva e fisica che tanto state aspettando. Il surplus di pianeti nel vostro segno, coniugati a quelli nel l’elemento fuoco del sagittario potrebbero rendervi meno casalinghi e paciosi del solito. Di norma amanti come siete della quiete e della routine, stupirete tutti rivelandovi in questo particolare momento come provetti Indiana Jones, sempre in cerca di nuove avventure e sfide. Intanto fino a martedì prudenza nel fisico e nella salute, tenderete a sovraccaricarvi di idee e progetti consci del fatto che l’aspetto di Saturno nel sagittario vi mischia molto le carte in tavola per il lavoro. Giornate centrali della settimana in cui faticherete a mantenere calma e ordine ma con uno sforzo da parte vostra, la situazione professionale e molto meno funesta di quello che pensate. Sentimenti di ghiaccio almeno fino a domenica, l’indipendenza personale sarà l’amore principale a cui vi rivolgerete. Mettete in conto una chiusura nel rapporto storico, change of wind. Non litigate troppo domenica.

Gemelli: Qualcosa in famiglia e tra le mura domestiche non procede come vorreste. Sole, Mercurio e Venere in toro a breve, tendono a volervi organizzare l’esistenza e magari vista la natura del segno del toro benevola e calma ci riescono anche, il problema di base sta però nella vostra scontentezza. Settimana attiva e proficua per soldi e investimenti a patto che nei primi due mesi dell’anno non abbiate speso troppo e in maniera alquanto prodigale. Con Marte in opposizione potreste accorgervi di punto in bianco di esservi caricati di troppe spese, oppure che all’interno della vostra famiglia vi nascondono della problematiche di tipo economico. Fatto sta che almeno fino a martedì avrete un diavolo per capello, con scoppi di ira degni delle migliori tragedie epiche. Va detto che quando vi ci mettete puntate tutto il vostro acume su fatti che alla fine hanno una scarsa rilevanza, “molto rumore per nulla, insomma. Particolare la giornata di giovedì dove dovrete fare i conti con un parente stretto che anzi che darvi una mano tenderà a ingarbugliarvi maggiormente i pensieri. Non pretendete aiuto da gli altri solo nel momento esatto che lo desiderate voi. Giove in vergine calamita l’attenzione sui lavori di precisione a discapito della vita sociale e della goliardia propria del segno. Non fatevi troppo il sangue amaro, domenica una passione ritorna prepotente nella vostra vita. Pentimento.

Cancro: Sensibilità accentuata al massimo nei primi giorni della settimana. Non vi siete di certo risparmiati da inizio marzo in poi sul lavoro e forse ora pagate un po’ la smania di voler fare tutto e per giunta pure bene. Fino a martedì cautela negli spostamenti, nello sport e a tavola potreste esagerare con il cibo oppure andare incontro a piccoli incidenti per la vostra distrazione. Famiglia in primo piano nella veste di genitori e fratelli più piccoli, Va detto che quando c’è un problema da risolvere o una spalla su cui appoggiarsi inevitabilmente cercano voi e la vostra disponibilità che diviene senso di colpa nel caso in cui vi tirate indietro per legittima difesa. La bella notizia per voi è che i tempi dei ricatti affettivi si sono oramai conclusi: avete appreso bene l’arte di delegare le incombenze quando obiettivamente le richieste familiari diventano troppo esigenti. Giovedì e venerdì a causa della Luna in opposizione vivrete le situazioni pratiche un po’ a rallentatore anche a causa di un fastidioso mal di testa che in serata potrebbe darvi noia. Per fortuna l’amore si rinvigorisce, grazie all’ingresso di Venere nel toro e di Mercurio nello stesso segno, parlate e fate all’amore con istintiva passionalità che vi rende avvolgenti e amabili. Festa dei lavoratori da allegra scampagnata con tante leccornie a seguito, andateci piano nell’indugiare in cibi troppo dolci ed elaborati. Cure estetiche propizie e momento giusto per pensare alle vacanze. A luglio is better.

Leone: Dovete assolutamente sfruttare al meglio l’ultimo passaggio di Venere in ariete fino al 30, per ottenere ciò che più vi sta a cuore. Sono certa che molti di voi da inizio marzo hanno apportato notevoli cambiamenti nella loro esistenza. La professione grazie al trigono di Marte e Saturno si è consolidata su piani più tangibili, il contratto, la chiamata che aspettavate da tempo, quasi certamente è arrivata, non per sola fortuna, ma per reale impegno da parte vostra e merito. Chi è stato costretto a trasferte, ha incontrato agli inizi di aprile qualcuno forse più grande di età o con un ruolo di prestigio che vi ha fatto battere forte il cuore. Ora a causa dei pianeti ostici nel toro, l’idillio si stempera, gelosie o piccole gradi incomprensioni possono minare il rapporto,acuendo il vostro già notevole nervosismo. Settimana di valutazione delle collaborazioni e della coppia in genere. Consiglio prudenza nelle giornate di giovedì e venerdì, dove il malumore potrebbe raggiungere vette altissime, anche perché non accettate di non essere sempre al centro dell’attenzione. Domenica stancante per il fisico, ma molto passionale. Vivete il più possibile con leggerezza e riguardate gola e sistema circolatorio. Urano vi vuole a capo di un’attività, mettetevi all’opera.

Vergine: Va molto meglio, soprattutto se paragoniamo il periodo attuale agli inizi di marzo, dove avete incontrato degli ostacoli di carattere lavorativo ed emotivo. Settimana ottima, se escludiamo i primi due giorni con la Luna in quadratura che potrebbe incidere sulla vostra lucidità e capacità di mantenere i nervi saldi. In famiglia e nella vita relazionale in genere siete chiamati a compiere scelte importanti e definitive, il fatto è che con Marte e Saturno in sagittario l’insofferenza mista a una certa pigrizia di fondo, fa sì che traccheggiate senza giungere a conclusioni che vi libererebbero da un peso. Giovedì fortunato per gli affari, gli studi e l’organizzazione pratica di eventi. Con la danarosa Luna in capricorno andrete nelle questioni pratiche alla grande, anche se poi dal punto di vista sentimentale la giornata presenta comunque una nota di insoddisfazione da parte vostra. Nel week end, il sorriso torna prepotente e sensuale sul vostro viso. 1 maggio di amore con un partner più giovane di voi o che da tempo avete adocchiato. Chi è in coppia ufficializza tutto: figli e matrimonio, d’altronde con Giove nel vostro segno tutto diviene più facile e naturale. Genitori anziani che vi preoccupano.

Bilancia: Le emozioni fanno ancora la sana differenza per voi in una settimana in cui ancora forse non succede niente a vostro avviso che sia memorabile. Il passaggio di Sole e Mercurio in toro vi ha instaurato una serena consapevolezza che certe situazioni sono un dato di fatto e non è che puntando i piedi si risolvano magicamente. Venere ancora in opposizione anche se per poco, potrebbe indurvi a guardare alle amicizie e al rapporto a due, con una diffidenza e uno spirito critico esasperato. Eppure con quel Marte vanaglorioso e ottimista nel sagittario i requisiti per vivere una storia d’amore all’insegna dell’avventura e del feeling con l’altra persona, dovrebbe essere assicurato. Il problema nasce dallo stato d’animo iniziale con cui vi rapportate al monto esterno. Chi ha vissuto una recente delusione, si auto censura a priori evitando qualsiasi tipo di coinvolgimento, con la scusa che le questioni pratiche ed economiche siano più impellenti. Sono certa che questa sorta di chiusura si scioglierà come neve sole a partire dai primi dieci di giorni di maggio. Intanto potete una sfruttare una settimana per niente negativa per la forma fisica e i soldi. Le giornate centrali saranno molto favorite per rimettervi un po’ in carreggiata, magari investendo su un look diverso a partire dal taglio di capelli. Cautela nei rapporti familiari venerdì e sabato, dove le richieste esterne diverranno troppe autoritarie e pressanti per i vostri gusti. Apportate cambiamenti nella sfera lavorativa, attraverso nuovi corsi e l’apprendimento di nuove tecniche. Giove in vergine, invita a tesorizzare come brave formichine, da settembre raccoglierete il frutto delle rinunce e sarà notevole.

Scorpione: La vita di coppia e sociale ritorna litigiosa e insofferente. Il passaggio del Sole e di Mercurio in opposizione nel toro non vi consentono nelle questioni emotive e sentimentali di essere troppo obiettivi. Questo non vuol dire per forza di cose che avete dei problemi, semplicemente potreste essere al momento più bisognosi di conferme e di rassicurazioni circa l’importanza che rivestite all’interno della vostra famiglia. A inizio settimana i rapporti lavorativi e le questioni pratiche saranno la vostra gatta da pelare. Fino a mercoledì la possibilità di ritardi nella consegna di un lavoro a cui tenete molto, oppure una risposta riguardo la richiesta di un finanziamento che stenta a concludersi a buon fine, potrebbero essere per voi fonte di ansia. Abbandonate la smania del controllo a tutti costi e ritornate umani tra gli esseri umani. E’ vero che il vostro segno proprio nei momenti di difficoltà tende a splendere di fierezza e coraggio ma il troppo stroppia comunque, così come la sete di ambizione con cui in questo periodo state facendo i conti. Giove in sestile dalla vergine, vi invita a porre le basi del vostro operato su basi solide, non fidandovi più dei ” forse si farà così”, no ora più che mai esigete risposte e feed back positivi, visto l’enorme impegno che state mettendo nella vita lavorativa in genere. Questioni familiari da risolvere con savoir faire e un po’ di sano menefreghismo fino a giovedì dove dovrete barcamenarvi in una serie di impegni appuntamenti per lo più di carattere formale e burocratico. Di norma siete persone dirette che poco amano le apparenze, ecco questo è il momento giusto per tirare fuori la vostra natura più vera e togliervi se necessario ben più di un sassolino dalla scarpa. Fine settimana geloso e passionale, il partner vi reclama concedetegli il lusso di conferire in amore con voi. Stanchezza da curare con maggiori ore di sonno e volendovi bene.

Sagittario: Contrattempi e fastidi legati alla sfera professionale. Malgrado Marte nel segno acuisca l’azione e il desiderio di indipendenza costruttivo, la settimana con i tanti valori in toro è stancante. Cercate di concentrare gli impegni e le forze nelle giornate di lunedì e martedì: con la Luna nel segno avrete una spiccata sensibilità che potrà fornirvi la chiave più giusta per emergere, anche nel caso praticaste uno sport o siete alle prese con un esame importante. Il problema sta in una pigrizia di base,unita a un certo tono polemico con cui fate a pezzettini un po’ chiunque non la pensi esattamente come voi. Pesante l’atmosfera in casa e nella vita di coppia, giovedì cercate di evitarvi brutte sorprese stando il più possibile attenti alle scadenze pratiche che avete, e riposandovi di più. L’amore per voi sinonimo di novità e avventura, diviene dal 1 Maggio quotidianità e forse noia per il vostro modo di intendere. Non fate troppi capricci, suvvia, e provate a focalizzare la vostra attenzione su un progetto a lungo termine. Nettuno nei pesci anche se è un pianeta estremamente lento, logora quello che sono le vostre sane ingenuità a discapito di uno stato d’animo sereno. Si cresce, cari sagittario e voi lo state facendo di corsa a modo vostro. Sesso cerebrale ma molto sperimentativo.

Capricorno: Gira meglio, a parte qualche scossa inevitabile di assestamento, la situazione è nettamente favorevole. Il consiglio astrologico che mi sento di darvi è quello di non smaniare eccessivamente nei riguardi del futuro. Venite da anni difficili dal punto di vista economico, molti di voi hanno dovuto reinventarsi nel lavoro o comunque hanno investito risorse ed energie in un nuovo progetto che non sempre ha fornito riscontri positivi. Ora gli ostacoli diminuiscono nel settore pratico, mentre possono aumentare le vostre perplessità sentimentali a causa dei troppi impegni che tolgono spontaneità a il love affaire. Lunedì e martedì possono essere giornate valide per i contatti e gli aiuti esterni, bando al l’ansia e ai modi di fare dispotici. Il top nel lavoro sarà raggiunto giovedì, dove con la Luna nel segno farete abilmente i vostri calcoli, realizzando di fatto qualcosa che solo a metà marzo sembrava improbabile. Festa dei lavoratori di riposo, ma non per voi che non staccate alla fine mai. Venere in toro vi invoglia a ritornare al porto sicuro dell’amore di sempre, fare una sorpresa all’amato, vi emozionerete a renderlo felice. In viaggio verso il futuro.

Acquario: Con l’ingresso del Sole in toro a cui in settimana si unisce anche Venere, il quadro presentatovi non è dei più esilaranti. Intendiamoci poca cosa a confronto dei transiti durissimi di solo un anno fa, e se andiamo ancora più a ritroso del tempo oserei dire che questi primo assaggio del 2016 a partire da marzo è stato per certi versi il periodo migliore da due anni e mezzo a questa parte. Sono certa che molti acquario con la primavera hanno realizzato progetti importanti nella sfera pratica, consolidando fortemente una posizione lavorativa che vi siete ampiamente sudati nel tempo. Ora come vi dicevo con la quadratura dei pianeti in toro forse ritorna alla ribalta un vecchio problema di carattere familiare che non avete ancora del tutto risolto. Settimana fino a venerdì molto costruttiva e appagante per coloro che da single ricercano la facilità degli incontri. Soprattutto lunedì e martedì se potete, lavoro permettendo cercate lo spunto per una breve vacanza, la Luna in sestile dal sagittario vi infonde gioia di fare e incrementa il bisogno di vivere situazioni lontano dalla quotidianità. Giovedì e venerdì invece sarebbe opportuno rivedere certi aspetti pratici della professione che ancora non vi convincono in pieno. Chi studia, ha la possibilità effettiva di sostenere esami di materie scientifiche con grande successo ed esposizione verbale coinvolgente e originale. Domenica 1 maggio, potreste avvertire una nota di malinconia e stanchezza nel rapporto a due di sempre, o comunque essere più polemici e bastian contrario del solito. Moderazione in tutti i settori.

Pesci: Cominciamo a ragionare amici del dodicesimo segno zodiacale. I numerosi pianeti nel toro avanzano verso di voi pronti in parte a riparare i danni di Giove in opposizione e Saturno e Marte in quadratura. Certo i miracoli non sono di questo mondo o meglio se vi aspettate di colpo la risoluzione di tutti i vostri problemi economici siete ahimè fuori strada. Sono certa che il periodo impegnativo che state affrontando da settembre scorso, tuttavia sta temprando al massimo il vostro carattere, facendovi scoprire qualità e risorse che non pensavate minimamente di possedere. Settimana ambivalente per il vostro umore e capacità di organizzazione. Fossi in voi non prenderei tanti impegni lunedì’ e martedì, con la Luna in quadratura potreste veder sfumato all’improvviso un evento o un impiego che già assaporavate come certo. Poco male già da giovedì tornate prontamente in pista, sicuri delle vostre capacità e abili nel persuadere il prossimo del vostro valore professionale. Un’attività artistica che avevate nel tempo tralasciato ritorna come fonte di soddisfazione e guadagno nella vostra vita. Venerdì incontri con persone influenti e fascino discreto con cui sapete ammaliare l’interlocutore. Urano sempre in ariete invita alla fiducia nel prossimo e nella giustizia solo se supportati da concreti riscontri, ovvero cercate prima di tutto di soddisfare i vostri bisogni senza per forza di cose preoccuparvi sempre anche per quelli degli altri. Festa dei lavoratori che incornicia l’ingresso di Venere in toro e di fatto l’amore diviene un’esigenza fattibile e non più un guaio da cui sbarazzarsi celermente. Nuotate dritti per la vostra strada.