Star Wars Day 2016

0
560

SWDay16

Di Ramona Mondì

Star Wars Day 2016

Il 4 Maggio l’evento stellare toccherà dieci città italiane!

Primo Ordine o Resistenza? Impugna la lightsaber del colore corrispondente, rosso o blu, scatta una foto e postala sui social usando i due hashtag specifici: #darkside #lightside. Pronti? E’ lo STAR WARS DAY!!! L’evento stellare che si svolgerà il 4 Maggio in ben 10 città italiane: Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo.

Protagoniste di questa giornata saranno dieci auto che, grazie alla tecnica del wrapping, si trasformeranno in Stormtrooper, R2D2 e BB 8. Ognuna di queste raggiungerà una delle dieci città selezionate e i fan della saga potranno interagire con loro, nonché avere l’opportunità di partecipare ad un Social Contest senza precedenti! In ogni città verranno infatti allestiti checkpoint dedicati e un team di supporto incoraggerà i fan a scattare le foto da postare; in base al lato della Forza prescelto verranno regalati T-shirt e gift tra cui, fino a esaurimento scorte, le esclusive minifigure LEGO First Order General Star Wars.

Lo Star Wars Day 2016 vivrà online grazie al sito www.starwarsday.it dove è possibile seguire l’evolversi dello Star Wall, uno speciale social wall splittato sui due hashtag (#darkside #lightside), che misurerà in tempo reale la percentuale della Forza durante tutta la giornata. Ogni immagine taggata con uno dei due hashtag verrà infatti pubblicata sul wall e contribuirà a determinare il risultato del contest, trasformando ogni fan in un vero protagonista della saga!

Inoltre a Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna e Verona i fan avranno l’opportunità di incontrare i character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, gruppi di fan costuming Star Wars, per scatti stellari!

Per l’occasione, apertura serale speciale anche al WOW – Spazio Fumetto di Milano – che prolungherà l’orario di apertura della mostra dedicata a Star Wars per chiudersi a mezzanotte con l’ultimo checkpoint milanese.

Non manca il lato speciale dello Star Wars Day 2016. Attraverso MediCinema onlus, il 4 maggio presso il Policlinico Gemelli di Roma e l’Ospedale Niguarda di Milano i giovani degenti e le loro famiglie saranno invitati a una speciale proiezione di Star Wars: Il Risveglio della Forza arricchita dalla presenza dei character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.