Vips Wearing – Met Gala 2016

1
1284

Taylor Swift1_Met gala

Di Valentina Senese

Vips Wearing – Met Gala 2016.

Tra eventi mondani, programmi televisivi e glamorous party, Vips Wearing ha il radar sempre acceso per captare i look migliori delle star.

Manus x Machina, Fashion in an Age of Technology. Era questo il tema del 45esimo Met Gala che, come ogni anno, ha riunito gran parte dei volti dello star system al Costume Institue del Metropolitan Museum di New York la sera del 2 maggio. La moda ai tempi della tecnologia, quindi, era il concetto attorno al quale si svolgeva l’evento, concetto già presente in alcune delle sfilate della spring summer 2016.


Sul red carpet si sono visti sfilare molti look decisamente sopra le righe, non a caso quello del Met Gala è uno dei red carpet più eccentrici degli eventi fashion. Noi di Vips Wearing abbiamo fatto una selezione dei cinque look che più ci hanno colpito.
Claire Danes ha sfoggiato un abito principesco in stile Cenerentola in fibra ottica di organza firmato Zac Posen, con trenta mini batterie cucite nella sottostruttura dell’abito che in presenza di poca luce facevano scintillare tutto.
Poppy Delevingne, sorella della it girl Cara, ha indossato un abito Marchesa con trasparenze impreziosito sul corpetto con gioielli, mentre la gonna a frange era tempestata di perline. Per completare il look un make up molto vamp.
La modella Gigi Hadid ha calpestato il red carpet in Tommy Hilfiger e scarpe Stuart Weitzman. L’abito era grigio formato da un body di lustrini e una gonna trasparente, ma quello che più ci ha lasciati senza parole è la sua manicure costata ben 2.700 dollari!
Jourdan Dunn, invece, ha sfilato in un abito argento Balmain con ispirazione robot, abbinandolo a scarpe col tacco Stuart Weitzman e gioielli Eva Fehren.
Infine, la cantante Taylor Swift ha fatto il suo ingresso al Met Gala indossando un abito corto argenteo increspato firmato Louis Vuitton con tagli laterali. Il look è stato completato con sandali col tacco in stile gladiatore, rossetto scuro e capelli super platinati. Niente da ridire sul look, se non che, essendo la co-presidente dell’evento (al fianco di Anna Wintour), forse ci si aspettava qualcosa di più da lei.

[ScrollGallery id=2159]

Comments are closed.