Gli Eventi Moda Movie 2016

0
1527

Fashion News Magazine- Moda Movie 2016

Di Denise Ubbriaco

Gli Eventi Moda Movie 2016

Grande attesa per Moda Movie 2016

Grande successo per la seconda edizione dello showcase ModaCibo, l’evento glamour che coniuga la creatività nella moda e nella gastronomia, tenutosi il 2 giugno 2016 presso l’hotel Ariha di Rende (CS). Performance di moda, spettacolo, percorsi enogastronomici ed un dibattito sulle peculiarità territoriali. Il tema del convegnoIl gusto del Sud. Cibo, turismo e benessere” ha consentito di analizzare argomenti come la valorizzazione delle tipicità calabresi e lo sviluppo di un turismo culturale e gastronomico sostenibile seguendo i dettami di una corretta alimentazione.

Tra i relatori: Sebastiano Andò (Direttore del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute all’Università della Calabria), Michele De Luca (docente e progettista del master Esca dell’Unical), Achiropita Curti (Nutrizionista),  Magda Antonioli (professore di Politica Economica all’Università Bocconi di Milano), Vittorio Caminiti (Presidente di Federalberghi Calabria) e l’executive chef Antonio Salituro.

A seguire, a bordo piscina, il defilè di moda curvy Elena Mirò, arricchito da intermezzi musicali a cura dei giovani pianisti Luigi Maria De Gaudio e Lorenzo Caravetta e del noto chitarrista Massimo Garritano. A conclusione di questo interessante appuntamento, non poteva mancare la degustazione dei prodotti “Sapori Mediterranei”, volta a promuovere le eccellenze enogastronomiche della Calabria.

Inevitabilmente, cresce l’attesa per l’Evento Cinema, che si terrà questa sera, sabato 4 giugno (ore 20.30) presso l’Auditorium Gurasci (CS). Ospite d’onore sarà il Maestro Paolo Vivaldi, autore di innumerevoli colonne sonore per il cinema, il teatro e la televisione, al quale sarà conferito il prestigioso Premio Cinema.

Durante la serata, ci saranno interessanti momenti live a cui si alternerà la presentazione di quattro corti ispirati al tema della XX Edizione Moda Movie “Nel Presente”: “Thriller” di Giuseppe Marco Albano, “L’occhio inanimato” di Giovanni Enrico Antonio Iusi, “Nafplio” di Attilio Marasco e Serena Marasco, “Il regalo di compleanno” di Massimiliano Vergani. Inoltre, parteciperanno la regista Giulia Zanfino e la casa di produzione Zam Film. Ospite di rilievo sarà l’attore Saverio Vallone.

A conclusione della XX Edizione del progetto Moda Movie, l’Evento Moda, in programma domenica 5 giugno (ore 20.30) al Teatro Rendano di Cosenza, sarà presentato da Nino Graziano Luca, Claudia Andreatti Valeria Oppenheimer. Nel corso della serata sfileranno gli abiti realizzati dai venti finalisti del concorso Moda Movie 2016 e saranno decretati i vincitori. Special guest di quest’anno sarà la celebre stilista Raffaella Curiel che presenterà l’ultima collezione primavera-estate realizzata insieme alla figlia Gigliola.

Sante Orrico, Direttore Artistico Moda Movie, con queste parole ha manifestato l’emozione per la lungimiranza del progetto:  “Ci ho creduto fin dall’inizio e ora sono molto felice di averlo portato avanti per 20 anni. Moda Movie è un progetto meraviglioso e invito tutti a partecipare per conoscerlo meglio”.

04/06/2016

Lifestyle