Margutta Creative District

1
717

Margutta Creative District

Di Claudia Brizzi

Margutta Creative District

La prima edizione di Margutta Creative District sarà ospitata in occasione di AltaRoma luglio 2016.

In occasione di AltaRoma 2016, dall’8 all’11 luglio Via Margutta, la strada romana degli artisti conosciuta in tutto il mondo, prende le sembianze di una passerella per ospitare la prima edizione di “Margutta Creative District”. Il progetto, ideato da Antonio Falanga e Grazia Marino, è nato con l’obiettivo di promuovere la creatività italiana e internazionale.

Con l’apertura dei cortili, delle gallerie d’arte, delle botteghe artigiane e delle boutique che si affacciano sulla famosa via della capitale, le quattro giornate dedicate alla creatività e all’innovazione, vedono protagonista la moda e le sue mille sfaccettature.

In particolar modo verranno analizzati i legami tra la moda e diversi settori come l’arte, il design, la fotografia, il cibo e la musica attraverso le creazioni di giovani designer come Tiziano Guardini, Annamaria Petronella, Chiara Baschieri e l’Accademia Sitam Moda Lecce.

Non mancheranno Marina Corazziari e Gaia Caramazza che esporranno i loro magnifici gioielli e per le borse sarà possibile ammirare le proposte da Lisianthus, Marina Santaniello e Max Clan Roma.

Comments are closed.