Una bella Paella per questa calda estate Vip

1
1251

Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (134)

 Di Moreno Amantini

Vip Watching summer 2016! Amori consolidati, amori che nascono e amori che tornano!

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Prima di lasciarvi alla vostra estate ho deciso di raccontarvi quelle che sono, almeno per il momento, le vacanze bollenti e roventi dei nostri amici Vip. Qualche piccolo consiglio su dove e come incontrare i beniamini del jet set nostrano.

Iniziamo dalla nostra bella Italia e precisamente dal “tacco” più amato d’Europa: la Puglia. Galeotto fu il Salento, almeno all’anagrafe, per due delle più belle voci del panorama musicale italiano: Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Entrambe single, almeno sulla carta, si stanno godendo le loro vacanze nell’amata Puglia tra selfie, bagni in acque cristalline e lettini infuocati al sole. Niente di esuberante o eccentrico anzi, piuttosto low cost che in tempi di crisi non guasta mai. Della bella Alessandra si sa veramente poco, dal punto di vista “amoroso”, mentre della caliente Marrone qualche rumors comincia a farsi sentire. Sembrerebbe infatti che l’amicizia con Fabio Borriello sia tornata ad allietare le giornate in spiaggia della passionale cantante. Quanto delle notti al chiaro di luna ancora nulla è dato sapere ma credo che presto ne sentiremo delle belle.

Dalla Puglia ci spostiamo in Toscana e facciamo un salto in quel di Forte dei Marmi dove, tra una ballata al Twiga e una cantata a La Capannina, non dovrebbe essere un problema incontrare una delle coppie più hot del momento: Gigi Buffon e Ilaria D’Amico. Baci passionali e carezze sotto l’ombrellone si sprecano!

IMG_20160720_185000

Stanchi del mare e delle spiagge infuocate? Volete farvi una bella mangiata di carne alla brace? E allora, restiamo in Toscana ma ci spostiamo a Pisa dove, al ristorante il “Ristoro del Parco” vi aspetta il bell’attore Roberto Farnesi. Signore niente di meglio che allietare vista e palato. Non credete?
Dalla Toscana saliamo un pochino e ci tuffiamo sulle coste laziali, precisamente in quel di Sabaudia dove non vi sarà difficile incontrare Ilary Blasi e il “pupone capitanoFrancesco Totti con tutta la ciurma di figli e parenti al completo. Dopo una breve vacanza a Miami e un saltino in Costa Smeralda i coniugi Totti si stanno godendo le vacanze nella cittadina laziale. Occhi aperti!

Lasciamo lo Stivale e, con tanto di traghetto, approdiamo in Costa Smeralda. Qui la lista si fa lunga e intensa ma pare che quest anno ad animare la Costa siano coppie più sobrie e, se vogliamo, più eleganti e consolidate come la bella e brava conduttrice televisiva Monica Leofreddi e il marito Gianluca Delli Ficorelli e Cristina Parodi e Giorgio Gori. Avvistati anche lo scapolone Simone Annichiarico e la bella Simona Ventura con il suo Gerò Carraro. In attesa che arrivi il “bomberBobo Vieri a movimentare la situazione, abbandoniamo una Costa Smeralda decisamente sobria e voliamo in quel di Ibiza e Formentera. Le due isole negli ultimi anni sono diventate mete prelibate per i nostri amici Vip. Guai a non fare un salto per la famiglia Bonolis, sempre più numerosa e sempre più allargata. A raccontare il tutto a mezzo social ci pensa la bella Sonia Bruganelli che ultimamente pare si sia beccata anche qualche critica da parte di molti utenti per aver postato foto tra jet privati e ville lussuose.

Che dire? Tutta invidia. In quel di Ibiza la situazione si fa decisamente più hot e a rendercela calda è sicuramente la showgirl più amata dagli italiani: Belen Rodriguez. Sempre più social e sempre più bella. Dopo la rottura con Stefano De Martino sembrava che ad accompagnare l’argentina nel soggiorno spagnolo, oltre alla ciurma Rodriguez al completo, ci fosse il motociclista Andrea Iannone, a cui ho dedicato la mia rubrica la scorsa settimana?

Marco Borriello e Belen Rodriguez settimanale Chi

Tra i due sembrava esserci una bella intesa fatta di sorrisi e sguardi languidi. Vi ricordate che consiglio mi sono permesso di dare al giovane Andrea? Gli dissi di stare attento a “non scottarsi”! Ebbene: è bastato un piccolo allontanamento dall’isola di Andrea che ecco spuntare Marco Borriello. Gita in barca e aperitivo a Villa Margherita, la villa di Borriello, per lui e Belen. Amicizia o ritorno di fiamma? Secondo il settimanale Chi ci sarebbe scappato anche un bacio, anche se a me sembra un innocente bacio sulla guancia! Chi vivrà vedrà. Stessa isola per l’ex della Rodriguez, Stefano De Martino, che pare essere stato beccato in atteggiamenti intimi e molto confidenziali con la collega Elena D’Amario. Ballerini, belli e giovani: sai che piroette! Ca va sans dire …

Insomma, anche questa estate ce n’è per tutti i gusti, basta solo tenere gli occhi aperti e, come dico sempre io, “Occhio al Vip”!
A questa calda estate tra presunti flirt e ritorni di fiamma dedico la mia ricetta: una bella Paella!

Paella pesce e verdure FNM
La mia è molto semplice e anche nella preparazione vi ruberà pochissimo tempo. Per 4 persone ci occorrono: 600 gr di riso, 150 gr di seppie, 150 gr di calamaro, 24 gamberi o scampetti, 1 peperone rosso, 2 zucchine, 1 melanzana, brodo di pesce (il doppio del volume del riso), 1 spicchio d’aglio, olio extra vergine di oliva, zafferano, piselli, 7 cucchiai di passata di pomodoro, peperoncino.
Prima di tutto tagliate le seppie e il calamaro a cubetti e rondelle. Tagliate le verdure a cubetti sottili e sbollentate i piselli. In una padella bella ampia aggiungete un filo di olio, uno spicchio d’aglio e i gamberi (o scampetti). Fate cuocere qualche minuto per poi toglierli dalla padella. Nella stessa padella da cui avrete tolto i gamberi aggiungete le seppie e il calamaro e lasciate cuocere per pochi minuti aggiungendo la passata di pomodoro, insieme alla verdure. Cuocete per almeno dieci minuti a fuoco medio. A questo punto aggiungete il riso, il brodo e lo zafferano diluito in un mestolo di brodo. Lasciate cuocere il tutto per massimo una quindicina di minuti a fuoco vivo. Servite caldo con guarnizione di prezzemolo. Bon appetit!
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Vi auguro buone vacanze e vi ricordo che dalla prossima settimana e per tutto il mese di agosto l’appuntamento sarà con “Il meglio di … come ti cucino il Vip!
Continuate a seguirmi e continuate a rifare le mie ricette, postandole sui social, senza dimenticare gli hashtag #cometicucinoilvip e #fashionnewsmagazine ! Un abbraccio, buona estate e, come sempre … “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!

Comments are closed.