Antonio Banderas interpreterà Gianni Versace

1
578

Antonio Banderas

Di Claudia Brizzi

Antonio Banderas interpreterà Gianni Versace

L’attore Antonio Banderas vestirà i panni dello stilista Gianni Versace nel nuovo film di Billie August.

Nel nuovo film diretto dal regista danese Billie August, l’attore spagnolo Antonio Banderas interpreterà il famoso stilista Gianni Versace. Le riprese del film inizieranno a dicembre in tre città italiane: Reggio Calabria, Milano e Miami, città in cui il designer è tragicamente scomparso nel lontano 1997.

I dettagli della trama restano ancora un mistero così come non sappiamo se la pellicola ripercorrerà l’intera vita dello stilista o si concentrerà solo una parte ben precisa, l’unica cosa certa è che la pellicola non godrà dell’autorizzazione della maison Versace come riportato nell’intervista esclusiva al magazine WWD “Non ha autorizzato o avuto alcun coinvolgimento nella realizzazione della pellicola. Il film dovrà essere visto come un’opera di finzione”, stessa decisione che la cada di moda presa nei confronti del biopic del 2013, The House of Versace.

Nei mesi scorsi l’attore spagnolo ha studiato fashion design alla Central Saint Martins di Londra e ha anche firmato una collezione di moda maschile in collaborazione con il brand scandinavo Selected Homme.
Durante la realizzazione della sua linea aveva inoltre dichiarato alla rivista 1Granary di “Essere stato ispirato dai dettagli metallici della sua giacca griffata Versace”.

Una scelta dell’attore per prepararsi all’interpretazione di un ruolo così importante o solo una coincidenza?

Comments are closed.