Vogue Fashion Night Out

0
892

ok

Di Maria Ciani

Milano è pronta a ospitare la settimana della moda.

Il capoluogo lombardo festeggia l’arrivo della Fashion Week con un evento che ormai è diventato una tradizione per gli amanti del lifestyle e dello shopping Limited Edition: La Vogue Fashion’s Night Out.

Dal 20 settembre torna a Milano la Vogue Fashion’s Night Out, la sera prima dell’inizio della Milan Fashion Week. Dalle 19 alle 22.30 i negozi, le boutique e gli store del Quadrilatero della moda – da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a via Dante, fino a corso Genova, all’intero quartiere di Brera e corso Como, a Piazza Gae Aulenti e Porta Nuova – diventano il luogo ideale per una straordinaria shopping experience: non solo per scoprire le nuove collezioni dell’Autunno-Inverno, ma anche per incontrare stilisti e celebrietes o brindare alla nuova stagione.

Iniziative speciali, eventi, mostre, party e progetti benefici infatti, attraverso la creazione di Limited Edition o Original Item, il cui ricavato verrà quest’anno destinato ad Amatrice e alle centinaia di famiglie che hanno subito perdite gravissime.

Tra gli eventi più attesi, l’apertura ufficiale alle 19.00 a Palazzo Morando, con un cocktail su invito con il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e l’assessore comunale alle attività produttive Cristina Tajani. E proprio lì ci sarà la presentazione di due nuovi fashion brand del Made in Italy, Alcoolique e Quattromani.

Noi vi segnaliamo tra i tanti eventi:

 

  1. Mostra cinematografica a cielo aperto Through My Eyes. Vogue Italia e Fashion Film Festival Milano hanno creato il progetto Through My Eyes per sponsorizzare 10 registi e 10 brand emergenti di talento, un’occasione unica per mettere in contatto il mondo della moda con quello del cinema. 10 fashion film dedicati a 10 brand italiani e girati da 10 giovani registi internazionali che raccontano il Made in Italy verranno proiettati in Via Montenapoleone durante la VFNO, in un’istallazione a cielo aperto. Sponsor dell’evento è Huawei.

 

  1. Baci Perugina da Luisa Spagnoli. In corso Vittorio Emanuele, Luisa Spagnoli mette in vendita una Limited Edition di t-shirt con stampa iconica vintage (300 pezzi, 29 euro). Inoltre, sarà presente il maestro cioccolatiere della scuola del cioccolato perugina che realizzerà a mano i famosi Baci Perugina.

 

  1. Givenchy e Vip da Anna Ravazzoli. Da Anna Ravazzoli, in corso Genova, troverete omaggi e avrete la possibilità di farvi truccare con prodotti Givenchy. Oltre al DJ set, saranno offerti cocktail, il brut delle cantine vinicoli Ca’ Maiol e sarà presente un catering. Diverse anche le celebrità presenti, tra cui Elenoire Casalegno, Giulia Valentina (la ex di Fedez) e Chiara (cantante dell’ultima edizione di Amici).

 

  1. Live painting e personalizzazione capi da Biffi B Contemporary. Da Biffi B Contemporary, in corso Genova, il duo creativo di Bad Deal offrirà uno spettacolo di live painting e non mancheranno anche una sezione fotografica, cocktail e givaways. I primi 50 clienti che si recheranno nello store portando un pezzo vintage del loro guardaroba e contribuendo con 50 euro (devoluti in beneficenza), potranno affidarsi all’estro dello stilista del brand, Zoow24, per far personalizzare il proprio capo.

Lifestyle