FNM Jewels: La perla

0
621

G37M3900perle

Di Giusi Rosamilia

FNM Jewels: La perla

Immagine di perfezione, è un’ode alla femminilità.

Immagine di perfezione, di bellezza e di purezza, la perla è una pietra di origine organica. Si presenta di colore bianco, argento-bianco, crema, rosa, ma anche oro-marrone e nero. In Cina e in India viene associata alla donna, alla luna, alla fertilità e ai poteri magici. La perla sfrutta la sua delicata rotondità  per sublimare bracciali, collane, orecchini. Con la sua eleganza è un’ode alla femminilità.

Piaget: collana di perle a tre fili della collezione di Alta Gioielleria “Secrets and Lights” che prende ispirazione da due città mitiche lungo la via della Seta: Venezia e Samarcanda (nello specifico, la collana si ispira a Venezia). 146 diamanti bianchi taglio brillante 3,80 ct, 364 diamanti gialli 4,93 ct, un diamante bianco taglio Princess 0,40 ct, 5 diamanti bianchi taglio Marquise da 1, 18 ct, 194 perle bianche 343,38 ct.

Piaget

Buccellati: parure “Ghianda” in oro bianco, oro giallo, perle, diamanti taglio a rosa. Undici perle grigie di rara bellezza sono contornate da foglie in oro bianco, incassati diamanti taglio rosa. La forma e la grandezza di queste perle le fanno assomigliare a delle ghiande: simbolo di prosperità, potenza e crescita spirituale, perché la ghianda può in natura trasformarsi in un’imponente quercia.

BuccellatiBuccellati2

Miluna: orecchini “La Perla Tahiti” in oro 750/1000, perle Tahiti e diamanti.

Miluna

Tiffany: bracciale di perle coltivate e diamanti tondi taglio brillante, in platino, lunghezza 178 mm.

tiffany

Chanel: bracciale “Signature de Perles” in oro bianco 18 carati con 1191 diamanti taglio brillante per un peso totale di 12,4 carati e 308 perle coltivate giapponesi.

Chanel

Gemperles: anello in perla fine d’Australia dorata montata su oro giallo 18 carati e ispirate alla peonia.

Gemperles

Cartier: anello “Paris Nouvelle Vague” in oro rosa, morganite, perle d’acqua dolce coltivate e spinelli.

CartierCartier

CartierCartierCartierCartier

Damiani: tiara “Masterpiece Sveva” della collezione “Fiori D’Arancio”, così nominata in onore della contessa Sveva della Gherardesca.  Sfoggia un prezioso ramage che avvolge con sapiente maestria l’intero capo dove si alternano boccioli d’oro bianco a preziosi fiori full pavé. Per realizzarla ci sono volute settimane di studio e più di 6 mesi di manifattura. I materiali impiegati sono quasi 500 grammi d’oro in una ricercata tonalità di colore rosa molto tenue, oltre 4.500 diamanti selezionati per purezza ed abbinati per dimensione e 83 perle bianche giapponesi.

Damiani