FNM Oroscopo – Dal 24 Ottobre al 30 Ottobre

0
654

banner-oroscopo

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo – Dal 24 Ottobre al 30 Ottobre

Chiudiamo il mese di ottobre con un’altra puntata del nostro Oroscopo!

Ariete: Sole che termina la sua opposizione al vostro segno martedì e finalmente ritrovate in casa e nella professione lo sprint giusto per non darvi per vinti. Non potrebbe iniziare meglio questa settimana, con la Luna magnifica in Leone fino a martedì capace di tirare fuori il vostro lato più vanitoso e social, dato che ultimamente a causa di problemi pratici avete disertato non poco la sfera dei sani divertimenti. Momento di recupero, ma anche di ulteriore riflessione circa quei rapporti affettivi che agli inizi di ottobre vi hanno fatto molto innervosire. Con Urano testa calda a darvi man forte nei cambiamenti, dovrete valutare quanto il bisogno di rompere in maniera drastica con i legami del passato vi renda poi davvero soddisfatti. Con Venere amazzone in Sagittario,fossi in voi mi guarderei bene a emettere giudizi troppo lapidari su chi vi circonda. Avete ora la necessità di svagarvi e al contempo di avere al vostro fianco una persona capace di farvi stare con i piedi saldi a terra. Mercoledì e giovedì possibili spese da effettuare per migliorare voi stessi e la vostra abitazione. C’è sempre Saturno in trigono a proteggervi nella forma fisica e nel l’eventuale compravendita di immobili, ma richiede da parte vostra minore ingenuità e più scaltrezza nel salvaguardarvi da chi vuole fare il furbo alle vostre spalle. Mi piace molto il settore delle comunicazioni che grazie a Mercurio in Scorpione vi farà rivalutare un progetto ambizioso che da novembre potrebbe darvi enormi soddisfazioni. Tenete duro: siete molto ambiti affettivamente, dovete solo trovare il tempo e la tranquillità per amare. Domenica bocca cucita, non c’è sempre bisogno di dire tutto, tanto i vostri occhi parlano e sapranno farsi capire alla grande.

Toro: Settimana intensa ma stranamente gratificante questa che state per iniziare. Le agevolazioni per altro meritate in pieno, nascono nel lavoro e nella conquista di una nuova autonomia personale che vi vuole sempre più liberi dai condizionamenti del passato. Marte in Capricorno e di recente Venere in Sagittario, promuovono viaggi relativi a migliorare la vostra posizione economica e la salute. Carissimi Toro, avete a vostra beneficio tanti input che potranno essere anche determinanti per la ripresa di una certa serenità affettiva, se solo non darete retta al l’orgoglio impuntandovi, come spesso accade,su questioni di principio. Giornate da sclero cerebrale saranno quelle di lunedì e martedì che con la Luna pesante in Leone decreteranno il vostro stare contro tutto e tutti a prescindere. Se state vivendo un momento di indecisione emotiva in famiglia, oppure dovete sopperire con nuove responsabilità a una situazione piuttosto delicata, cercate al momento la via d’uscita meno logica. Si, questo cielo parla infatti di successo quanto più voi sarete in grado di tralasciare almeno per una volta le sole considerazioni formali, cogliendo l’occasione per una sana botta di follia. Dunque seguite l’istinto, soprattutto dopo mercoledì: Sole in opposizione assieme a Mercurio, vorrebbero mettere in dubbio le sicurezze acquisite fino a ora, voi allora giocate in anticipo e permettetevi di ampliare il raggio di azione, prendendo in considerazione proposte e nuovi incontri che avranno il sapore dell’originalità. Fine settimana di pura passione o comunque di un nuovo equilibrio con voi stessi… il fascino aumenta insieme alla vostra voglia di libertà. Casa e famiglia sempre importanti ma in primis finalmente ci siete voi. Giusto così.

Gemelli: La mente sogna in grande, mentre il vostro fisico ogni tanto si trova a dover combattere con qualche fastidio di troppo. Molto dipende dalla vostra emotività, cari Gemellini e da come avete imparato a gestirla a vostro favore. Sole in Scorpione assieme a Mercurio vostro pianeta guida a partire da mercoledì, potranno procurarvi una sorta di stato introspettivo che riguarderà voi e i rapporti con familiari e con la parentela stretta. Ultimamente avete recuperato bene il senso del fare le cose con libertà e piacere, svincolandovi da situazioni troppo oppressive. Ecco ora dovrete essere saldi nelle vostre posizioni e mantenere il punto. Venere opposta crea malcontento e scarsa propensione a impegnarvi nel rapporto a due ma solo per una grande stanchezza fisica a cui potrete rimediare dandovi la giusta tregua. Le giornate più interessanti per la professione e per gli svaghi, saranno quelle del fine settimana. Superbo sabato sera: accogliete un invito, vestitevi trasgressivi e… interpretate un ruolo diverso. Uscire da ogni schema è scongiurare la noia, Giove questo propone e porta anche un contratto vantaggioso da siglare. Non attendete ulteriore tempo.

Cancro: Marte opposto vi fa fischiare le sinapsi come fossero un treno a vapore lanciato a velocità a dir poco sostenuta. Come darvi torto, carissimi cancerini? Dopo un’estate per nulla malaccio per finanze e professione, ecco che in autunno inoltrato potreste risentire di qualche ingenuità a cui avete ceduto nei mesi scorsi in buona fede. Niente di drammatico intendiamoci, ma dovete cercare di cogliere il significato profondo del momento oggettivamente faticoso che state vivendo. Le questioni pratiche e familiari assorbono eccessivamente le giornate, con il rischio che penserete molto a come risolvere i problemi, ma nel concreto avrete poi la sensazione di girare a vuoto. Le giornate che vengono a smorzare la tensione accumulata saranno quelle di lunedì e martedì con la Luna in buono aspetto per le finanze. Giovedì grazie all’ingresso di Mercurio in Scorpione in cui è presente anche il Sole, rinasce dentro voi la voglia di osare anche nel settore pratico e tanta stanchezza verrà prontamente messa da parte. Importante sarà salvaguardare la salute, che con Saturno in posizione ambigua tende a cronicizzare e ingigantire i soliti fastidi stagione. L’amore in coppia migliora o almeno riuscirete meglio ad affrontare le beghe quotidiane. Nel week end riposo e lontananza da parenti serpenti che pretendono senza darvi nulla in cambio. Il tempo dei favori a gratis è finito.

Leone: Arrivano il Sole e Mercurio in Scorpione da mercoledì che per il vostro segno rappresentano in genere la probabilità di incappare in relazioni piene di struggimento e passione, ma anche non certo prive di complicazioni. Quest’anno il buon Giove in Bilancia non promuove certo i rapporti a doppio senso o il piede in più staffe. L’imperativo resta quello dell’ufficialità dei sentimenti, dunque non vi accontenterete più di storie mordi fuggi o da trofei da sbandierare, questo vale soprattutto per le donne del Leone, ma vorrete a ogni costo vivere l’amore e la sessualità in maniera seria e matura. La Luna nel segno fino a martedì vi spingerà a prendere decisioni nette in ambito pratico, capovolgendo la situazione a vostro favore. Marte non è un gioco da bambini in Capricorno, ma sicuramente intercede per voi sulle questioni legali e relative alla gestione della vostra abitazione che finalmente prenderanno una svolta risolutiva. Molto bene da giovedì in poi per i contatti di amicizia che magari avete tralasciato lo scorso mese e per farvi belli con piccoli interventi estetici. Fascino alle stelle insomma, unito a una nuova consapevolezza che in amore non appartenete a chiunque vi ammiri, ma a quel qualcuno che ha desiderio di mettersi in gioco assieme a voi e perché no? anche di proteggervi e rassicurarvi. Come si cambia cari Leone… O forse alla fine non siete voi a mutare ma il corso degli eventi. La generosità e l’ardore che avete invece restano gli stessi.. Gli obiettivi dove impiegare queste qualità non credo, ma è un bene. Domenica o tutto o niente: vorrete vincere nell’intimità il premio dei più desiderati e gelosi di tutto lo zodiaco. Notizia dell’ultima ora: ci riuscirete.

Vergine: Inizi ottobre in sordina per voi amici della Vergine, nel senso che quando non vi accadono eventi o impedimenti eclatanti quasi restate con il fiato sospeso, chiedendovi come mai sia possibile. Inutile negarlo, una certa ansia deriva ancora da situazioni o emozioni che dalla scorsa estate non vi hanno permesso di esprimere liberamente la vostra persona. Forse avete avuto un fermo sul lavoro o una minore possibilità di essere creativi, oppure ancora la salute vostra o di un familiare stretto ha richiesto cure onerose e molto tempo per recuperare. Sicuramente da metà settembre avete gradualmente ritrovato grinta e spirito pratico, ora che siamo a ottobre inoltrato, sono certa che molti di voi si sono liberati con successo di cose o persone che non aggiungevano gioia o benessere nella propria vita, ma che anzi creavano solo sfiducia e malcontento. Settimana importante questa che consolida gli obiettivi professionali legati alla conoscenza di gente e ambienti nuovi. Mercurio abile e penetrante stratega in Scorpione, vi mette dinnanzi a un’ampia gamma di occasioni anche a livello amoroso che dovrete cogliere. Mi piacciono molto gli inizi della settimana per proporvi in un nuovo corso di aggiornamento o per riallacciare con un dialogo aperto e sincero un’amicizia che malgrado tutto resta importante. Saturno in quadratura, decreta se già non lo ha fatto tra giugno e agosto, la fine ufficiale di una relazione aggiungendo il desiderio di scoprire nuovi modi di amare e di stare in intimità. Prudenza comunque nelle questioni legali e nei beni patrimoniali: Giove in Bilancia forse vi vorrà far pensare a una compravendita o a un cambio radicale di abitazione. Andateci piano e valutate eventuali proposte senza particolare fretta. Molto bene il fine settimana per svagarvi con amici che hanno i vostri stessi gusti. Il bello e la sua positività ritornano a essere gli ingredienti base della vostra esistenza. Se superate una certa pigrizia di fondo arriva anche il sesso e non immaginate nemmeno quanto.. Pensiero stupendo

Bilancia: Va molto bene carissimi appartenenti al settimo segno zodiacale che per analogia si esprime al meglio nei rapporti sociali e nelle unioni ufficiali. Certo nel corso degli ultimi mesi avete incontrato molte perplessità a riguardo se continuare o meno sul solito percorso tracciato. Sto parlando di una possibile crisi che nel mese di luglio scorso ha messo molte situazioni affettive e di vita personale in discussione. L’estate da poco terminata se ha lasciato a molti l’impressione di essersi persi qualcosa in termini di occasioni di incontri spensierati, offre ora nella stagione autunnale la grande chance per rifarsi appieno e con larghi interessi di ciò che in precedenza non avete goduto. La metà di ottobre aumenta ad alti livelli l’innata sensualità: lunedì e martedì le giornate calde dove potrete incontrare chi stimola il vostro interesse, se siete in cerca dell’amore; oppure nella coppia l’intesa e la passione subirà un netto rilancio. Tutto è più morbido e gentile attorno a voi, grazie a Giove nel segno che con eleganza sarà capace di farvi uscire a testa alta da situazioni legali ed economiche che vi hanno parecchio angustiato. Dovete però contenere un filo l’aggressività che detta così per il vostro segno sempre misurato e sobrio può suonare come un’eresia. Il carattere più ombroso o comunque meno tollerante, va imputato a Marte che in quadratura esaspera alcune vostre richieste, rendendovi più suscettibili. Nulla di grave ma in famiglia e nel rapporto tra fratelli urgono pazienza, chiarezza e rispetto delle vostre esigenze. Dopo giovedì che appare sottotono, il fine settimana con tre giorni di Luna nel vostro segno favorirà benessere e sincero desiderio di comunicare con gli altri per rimettervi in gioco. Un viaggio programmato ora, darà il suo meglio da metà novembre in poi. L’amore viene da lontano, andategli incontro. Il resto non dovete dimenticarlo , ma comprenderlo.

Scorpione: L’ingresso del Sole e di Mercurio nel vostro segno vi annuncia l’inizio un nuovissimo ciclo vitale che vi catapulta in pole position nella stagione del vostro compleanno. Ora con voi vorrei fare un discorso che va oltre la settimana astrologica che sta arrivando. Molti Scorpione dalla scorsa estate hanno affrontato cambiamenti radicali anche con i pesci per la vita affettiva. Ora la stanchezza morale che potreste riscontrare non deve essere fomentata dalla vostra abituale sete di rivalsa. Questa metà ottobre parla chiaro: dovete abbandonare i vecchi legami e modi di essere che non fanno più parte del vostro vissuto. Lasciatevi scorrere senza volere per forza trattenere ciò che non lo può essere più per il vostro bene. Questo vale in primis per la terza decade, quella che più di tutte è stata bersagliata dai passati transiti. Marte in Capricorno non offre certo situazioni soft in lavoro e in famiglia, ma almeno ha il potere di farvi aprire bene gli occhi su persone e comportamenti che non possono ora dare adito a tanti dubbi. Avete compreso a vostre spese chi vi vuole davvero bene e chi invece vi era accanto solo per abitudine o peggio noia. Meglio una brutta verità che una pietosa bugia.. Vale molto questo detto anche se magari al momento potreste soffrire di una lieve nostalgia per ciò che si è allontanato. Uno spostamento anche breve, vi aiuterà a vedere le cose in una prospettiva meno dolorosa. Nessun rimpianto: avete dato del vostro meglio e sembra chiaro anche a voi che non potete piacere a tutti. Less is better.. Domenica si ama per il solo gusto di amare. Alla ricerca del bello e di chi saprà condividerlo con i nuovi voi.

Sagittario: Venere nel segno vi vuole aperti e giulivi e questo vale soprattutto per la prima e seconda decade che di lavorare o applicarsi in eventuali studi, non ci pensano proprio. Gli effetti del pianeta del benessere e delle emozioni nei rapporti affettivi, sui sagittario della terza decade, sta producendo un insolito effetto di sobrietà unita a una buona dose di diffidenza nei confronti di nuove possibili conoscenze. Siete alla ricerca dell’impegno carissimi, inteso come obiettivo e stile di vita, e se i nati entro il 10 dicembre ancora avranno le idee confuse per quello che desiderano fare o perché fuori dalla loro portata economica; gli altri procederanno spediti, ma con un temperamento molto più tirato e capace di mascherarne le emozioni. Sole e Mercurio in Scorpione parlano in generale di vita pratica e di soldi. Ci sono nel vostro ambiente professionale idee e avanzamenti di ruolo che saranno fondamentali per la vostra crescita sociale. La Luna in ottimo aspetto fino a martedì vi spingerà a tirare fuori il meglio di voi anche in termini di veri e propri colpi di fulmine e di fortuna. Forma fisica da mantenere e salvaguardare fino a giovedì. Chi ha ripreso a fare sport dopo un periodo di fermo, deve andarci cauto e seguire comunque un’alimentazione adeguata. Con Giove ritornato amico in Bilancia non bisognerà eccedere a tavola, anche perché avete davvero voglia di rinnovare da capo a piedi il vostro look. Mordete quindi famelici una nuova storia di amore o nel caso già foste apposto così condividete una nuova passione con l’amato di sempre. C’è chi sceglierà anche l’alternativa di mordere le nuvole viaggiando senza sosta con la scusa del lavoro. E appunto sarà una scusa… Fermatevi sabato e domenica e assaporate, vi conviene.

Capricorno: Se avete passato indenni le possibili tempeste affettive di luglio e di inizi ottobre, potete ben dire ora di avere al vostro fianco una persona più testarda e paziente di voi, il che è tutto dire. Settimana fortemente produttiva in ambito lavorativo e di scelte consapevoli per quello che riguarda l’amore e i rapporti emotivi. Marte nel segno e Urano cocciuto in Ariete, vorrebbero spingervi a rivoluzionare dalle basi la vostra intera esistenza. Chi potrà e avrà i mezzi idonei per farlo, potrebbe anche decidere di porre fine a una collaborazione di vecchia data per iniziarne una più rischiosa o comunque più accattivante in termini di autostima. La necessità di accumulare fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità non deve farvi perdere però di vista il bisogno di condividere i vostri pensieri e il poco di tempo libero che vi resta con qualcuno che sia per voi speciale. Chi ha chiuso momentaneamente la porta del cuore, troverà nella settimana che inizia più di uno spiraglio dove intravedere la luce per tornare a vivere con maggiore calore i sentimenti. Iniziate lunedì e martedì ancora affaticati nella forma fisica, ci vuole desiderio di migliorare anche nella salute. A rischio sono il sistema muscolare osseo e i denti, nonché lo stress in generale che da settimane detta legge nelle vostre giornate. Le soluzioni le trovate perché siete intelligenti e perché saranno portata di mano. Plutone in ottimo aspetto alla Luna in Vergine mercoledì e giovedì vi propone cure alternative che agevoleranno soprattutto coloro che sapranno prendere coscienza dei propri bisogni con sensibilità. Fatevi aiutare dunque! Anche perché poi il fine settimana potrebbe di nuovo mettervi di fronte a uno stato di stanchezza che meriterebbe essere approfondito. Voi del Capricorno avete urgenza al momento di ritrovarvi negli interessi che sanno rendervi attivi e comunicativi.. Non abbandonate proprio ora un sogno.. Novembre e ancor più il mese di dicembre sapranno realizzarlo. Impegno, calma e amore… Ripetete insieme a me.

Acquario: Dove andate amici dell’Acquario così di fretta? Masticando giornate, amori, lavoro e impensabili cambi di residenza e di status sociale, senza un attimo di respiro.Tutto nel vortice di una famelica e ritrovata voglia di esporvi in prima linea, anche in quelle situazioni che hanno creato da fine Maggio troppi intoppi e perplessità anche in amore. Tutto torna indietro con gli interessi, così come vi siete impegnati e sacrificati per le altrui esigenze ora finalmente vi sentirete i padroni assoluti del vostro agire. Questa settimana non vi risparmierete certo né in in famiglia, né altrove, per consolidare maggiormente le posizioni a cui state ambendo. Una proposta facoltosa e sopra le righe potrebbe arrivarvi martedì: fate molta attenzione alle persone nuove che gravitano nella vostra cerchia. Mercurio in Scorpione vi porta talvolta ad abusare per un sentimento di rivalsa, della fiducia riposta su terzi. Quindi valutate con lucidità e sangue freddo le nuove iniziative in cui pseudo amici vorrebbero farvi credere sia facile proporre le vostre conoscenze. Giove splendido in Bilancia vi esorta ai rapporti lavorativi chiari e trasparenti in cui sarete voi stessi a collaborare senza mettere in rischio precedenti lavori. Si definisce con maggiore complicità un sentimento che tra le giornate di giovedì e domenica vi farà compiere una scelta radicale di vita. Ora il vecchio, leggete ex partner, ex amici, ex luoghi in cui avete vissuto, deve necessariamente non riguardarvi più. L’inquietudine generata da Saturno in Sagittario, può dare il via a nuovi pensieri e a nuovi studi che significheranno molto nel prossimo futuro. Dividete cuore e testa… Vi servirà per rigenerare le emozioni che vi hanno fatto troppo soffrire, quando meritate solo di essere ascoltati.

Pesci: Il lavoro e l’ambito economico restano anche in questa fine di ottobre il vostro potente cavallo di battaglia. Intendiamoci tutto quello che vi sta arrivando da fine settembre a oggi ve lo siete sudato con le pinne e con i denti, rimboccandovi le maniche e studiando con originalità insolite soluzioni tese a risollevarvi in più ambiti di vita. Dopo tanto alacre impegno, questa settimana il cuore e le parti basse tornano piacevolmente a reclamare la dovuta parte di attenzioni. Sole amico in Scorpione vi rende lucidi e efficienti, mentre Mercurio da mercoledì apporta contatti e persone molto interessate al vostro operato. Permane come spesso vi succede una certa diffidenza o paura se così vogliamo chiamarla, di lasciarvi andare con un amico o con qualcuno che ha catturato il vostro interesse. Il timore di essere delusi o traditi nella sincerità del vostro modo onirico di intendere l’amore, potrebbe freddare e sarebbe un vero peccato, l’ardore di più di uno spasimante facendovi passare come caratteri difficili e snob. Ciò può essere anche in parte vero: Saturno in quadratura ha reso per molti pesciolini la vita affettiva e di coppia un tormento perché ha scoperchiato vecchie problematiche, rendendo nella maggiore parte dei casi, quasi impossibile continuare nei vecchi legami. Ritornare a investire negli affetti quindi non sarà di certo facile, ma con un cielo malandrino e sexy come lo è questo, non dovete precludervi nulla solo per partito preso. Fatevi sorprendere da un invito insolito e galante nel week end, avete verve e lo spirito di iniziativa giusti per colpire e affondare il cuore di qualcuno molto diverso da voi e per questo ancor più stimolante. Spese legali da contenere: vedrete da dicembre ripartirà ciò che ora appare in stand by.