FNM People – Intervista ad Andrea Melchiorre

0
6675

andrea melchiorre2

Di Giusi Rosamilia

FNM People – Intervista ad Andrea Melchiorre

22 anni e una grande passione per la moda: sogni e desideri.

Andrea Melchiorre ha 22 anni e tanti sogni nel cassetto. Una grande passione per la moda che lo spinge a creare, immaginare. Ha molti progetti per il suo marchio “4 FAAN”, lanciato con alcuni amici, ha posato per interessanti shooting tra Londra  e Barcellona. Inaugura il suo sito, che è una sorta di blog nel quale si racconta. E’ un fashion blogger, un ragazzo semplice con tante passioni e tanti desideri da realizzare.

Ciao Andrea, parlaci in breve di te.

Ciao! In due parole posso dire che ho 22 anni, amo lo sport e questo mi aiuta a stare in forma. Mi piace viaggiare e  adoro la moda. Sono un tipo passionale, in tutto ciò che faccio.

Due anni fa sei stato in un programma televisivo molto conosciuto. Cosa ti porti nel cuore?

Quell’esperienza mi ha aiutato molto soprattutto a capire chi mi voleva veramente bene e ci teneva a me. Poi ho capito che tante persone si avvicinavano a me solo perché fosse diventato un personaggio pubblico. Ho capito quali sono i veri valori: la famiglia, l’amicizia, i sentimenti.

Cosa significa essere “fashion blogger”?

Significa dedicare tanto, tantissimo tempo alla moda, alla continua ricerca di ogni cosa che renda un outft unico nel suo genere, non soffermarsi al semplice scatto fotografico, curare ogni minimo dettaglio, essere sempre aggiornato sulle nuove tendenze, tessuti, colori. Essere sempre aggiornato, attuale, proporre e anticipare le tendenze.

Come è nata questa passione?

La passione è nata dal mio primo acquisto in un negozio di abbigliamento, avevo 13-14 anni e comprai un jeans. Ho sempre prestato particolare attenzione al mio vestiario e anche a quello degli altri. Odio la banalità, sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi stupisca.

andrea melchiorre

Come definiresti il tuo rapporto con i social?

Un rapporto confidenziale, uno scambio. Significa condividere con altre persone quello che ti piace, la mia quotidianità, i viaggi, le nuove esperienze, significa confrontarsi con persone che la pensano diversamente da me, aiuta a crescere a maturare .

Parlaci del tuo sito/blog.

Il mio blog è una specie di biografia: racconta il percorso che sto facendo,  che sto vivendo, interpretando con tantissimo entusiasmo. Dedico molto tempo al mio blog, è una parte fondamentale del mio lavoro. Racconto le sensazioni, l’emozione dei miei lavori e delle mie collaborazioni.

Come ti sei avvicinato al mondo della moda?

Non è stato un vero e proprio avvicinamento, è stato più qualcosa di naturale, una specie di percorso obbligatorio. Un giorno ho capito di nutrire una passione grandissima, ho iniziato con qualche servizio fotografico, un’ agenzia e poi è venuto tutto il resto.

Parlaci della tua nuova collezione. Come nasce? In cosa consiste?

Il mio brand nasce dalla passione di uno stile che, data la mia giovane età, ho approfondito molto negli ultimi anni. Lo street style consiste in un abbigliamento morbido molto basico e senza stampe. Ho deciso di personalizzarlo evitando il colore nero, usarlo il meno possibile essendo ormai troppo inflazionato. Mi piace sovrapporre colori molto caldi con tessuti molto ricercati, ma soprattutto valorizzare il Made in Italy.

Speranza, aspettative, sogni..

Diventare un’icona di style.

Per leggere tutte le interviste FNM People clicca qui