Di Giusi Rosamilia
FNM People: intervista a Chiara Nasti
18 anni e un sorriso contagioso: la fashion blogger Chiara Nasti si racconta su FNM.
Chiara Nasti è una ragazza di 18 anni, una fashion blogger amatissima che è riuscita a farsi apprezzare in brevissimo tempo. Le sue fan non possono più fare a meno dei suoi consigli sull’abbigliamento dispensati sia sul suo sito internet che su Instagram, in cui non mancano foto col costume e outifit estivi, dai quali prendere spunto. Ha condotto “Italian MTV Awards 2015” insieme a Willwoosh (Guglielmo Scilla). Adesso è alle prese con “Dance Dance Dance”: un programma che andrà in onda a partire dal 21 dicembre sul canale 114 di Sky. Già da quasi due mesi sta lavorando alla creazione di qualcosa di unico nel panorama italiano, qualcosa che possa far divertire e sorprendere allo stesso tempo.
Sorridente, bella, solare, risponde alle mie domande con naturalezza e spontaneità.
Chi è Chiara Nasti? Come la descriveresti?
Come una ragazza dal destino imprevedibile, il mio percorso da blogger è iniziato per gioco, sono una ragazza piena di energia e aperta alle novità che la vita offre.
Ti guardi allo specchio: cosa vedi e cosa cambieresti
Come ogni ragazza le cose che cambierei o che mi piacciono variano in base ai periodi e al mio stato d’animo, tutte a volte ci amiamo o vorremmo cambiare tutto un giorno si e l’altro no.
Sei una fashion blogger amata e conosciuta. Cosa significa esserlo per te?
Significa avere una possibilità, una visibilità che ti permette di avvicinarti alle persone. È un mezzo, sta a me decidere ogni giorno come utilizzarlo, è molto divertente ma non è sempre come gli altri immaginano.
Come ti sei avvicinata ai social?
Quando ero più piccola i social avevano una rilevanza diversa da quella di oggi, Instagram era appena nato, i blog erano una novità. Io mi facevo le foto e le postavo come le altre miei coetanee, mai avrei immaginato che tutto ciò sarebbe diventato un simile fenomeno sociale!
Quando sono diventati un lavoro per te?
Quando le aziende mi hanno notata e si sono avvicinate a me, incuriosite dalla quantità di persone interessate al mio profilo: mi inviavano regali e ho iniziato a ricevere proposte, per me era un passatempo, invece poi è diventato un lavoro, chi l’avrebbe mai detto?
Come è il tuo rapporto con le persone, per strada?
Beh a Napoli ci sono cresciuta e soprattutto i miei coetanei mi riconoscono, continuo a non abituarmi al fatto di essere riconosciuta nelle altre città o nei posti più impensabili del mondo. Sono sempre disponibile con chi incontro, sono loro che hanno contribuito al mio successo seguendomi sui social.
Parlaci delle tue esperienze televisive e dei tuoi attuali progetti. Come vedi il futuro?
Ora sto partecipando al programma DANCE DANCE DANCE, un nuovo format molto interessante, la tv un pò mi attira e un pò mi spaventa, in qualche modo lo stare dietro a una macchina fotografica e dietro un computer mi protegge, l’esposizione che invece può dare la televisione è più diretta e meno filtrata, è una nuova sfida. Per il futuro i programmi sono tanti…ma ho capito che tutto può cambiare un un minuto, quindi meglio lasciarsi sorprendere!
In bocca al lupo Chiara!
Per leggere tutte le interviste FNM People clicca qui