Petto di pollo autunnale per Marina La Rosa

0
1088

Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (154)

Di Moreno Amantini

Da “gattamorta” ad opinionista di cronaca nera !

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Sedici anni fa era solo una giovane adolescente messinese che si preparava ad affrontare una delle avventure televisive che, di lì a breve, sarebbe entrata nella storia.

Prima edizione del Grande Fratello: la più vera, autentica, spontanea. Un vero e proprio esperimento sociologico sotto gli occhi attenti e costanti delle telecamere. Una conduzione, quella di Daria Bignardi, ben diversa da quelle degli ultimi anni di Barbara D’Urso, Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi. Meno show, meno spettacolo e più introspezione giornalistica e, se vogliamo, psicologica. Di quella edizione fece parte la protagonista della mia rubrica di questa settimana: Marina La Rosa.

Marina La rosa1

In molti se la ricorderanno come “La gattamorta”, appellativo che le venne attribuito durante la partecipazione al Reality. Seducente e ammaliante, con una voce sensuale che ha fatto cadere ai suoi piedi milioni di italiani. Anche i coinquilini della casa più spiata d’Italia non furono indifferenti al suo fascino anche se, rimasero tutti a bocca asciutta. La Marina La Rosa del Grande Fratello era così: sensuale, provocante e ammaliante. Nulla di più. Una vera e propria tentatrice che, sul più bello, era capace di tirarsi indietro come nulla fosse. Viene facile capire che l’appellativo di “gattamorta” non è a caso. Ca va sans dire!

Dopo il Grande Fratello, una laurea in psicologia, tante presenze televisive, un corso di recitazione e qualche spettacolo teatrale. Poi il silenzio. Un silenzio che si rompe sei anni fa quando convola a nozze con l’avvocato Guido Bellitti. Un matrimonio che ancora dura, a dispetto di molte sue colleghe, e da cui sono nati Andrea e Gabriele. Niente luci della ribalta, almeno quelle pubbliche. Il mondo dello spettacolo sembra non appartenere più a Marina La Rosa. Fino a qualche giorno fa quando la troviamo in veste di opinionista per “Il giallo della settimana” di Tgcom24.

Marina La Rosa

Anche la “gattamorta” del primo Grande Fratello cede al fascino della cronaca nera. Ormai un tema predominante nella televisione italiana che sembra aver conquistato anche Marina La Rosa. Sicuramente competente, vista la sua laurea in psicologia, ma decisamente lontana dall’immagine che tutti abbiamo di lei. Riuscirà La Rosa a convincere gli italiani? Per quanto mi riguarda credo proprio di si e vi spiego il perché: la bellezza di Marina La Rosa è rimasta indenne come ai tempi del Grande Fratello ma, già da allora, questa sua ostentata sensualità mi ricordava qualcosa di molto misterioso e, se vogliamo, “noir”. Una sorta di Sciarelli de ‘noantri per intenderci. Credo che, in passato, quel velo di mistero che avvolgeva Marina La Rosa e il suo carattere, furono facilmente scambiati con sensualità ed erotismo. Detto questo credo che Marina, in questa nuova veste, possa regalarci grandi soddisfazioni. Come mio personale augurio, le dedico la ricetta di questa settimana: “Petto di pollo autunnale”.

Petto di pollo autunnale FNM

Come sapete amo utilizzare prodotti di stagione e in questa occasione utilizzeremo la verza. Procuratevi del petto di pollo a fette, una noce di burro, farina, olio extra vergine di oliva, sale q.b., pepe q.b., olive nere, pinoli e alcune foglie di verza. Prima di tutto lavate bene la verza e poi tagliatella a piacimento: listarelle o cubetti. Infarinate il petto di pollo e fatelo rosolare in padella con una noce di burro. Una volta rosolato, nella stessa padella, aggiungete la verza, le olive e i pinoli. Salate, pepate e mandate avanti la cottura per alcuni minuti aggiungendo un filo di olio extra vergine di oliva. Servite caldo. Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando “Occhio al Vip e … leccatevi i baffi!