Addobbi Natalizi? Ecco le tendenze del 2016

0
864

IMG_5631

Di Olesya Morsina

Addobbi Natalizi? Ecco le tendenze del 2016

Come conciare la propria casa per le feste.

La moda non é solo un paio di scarpe firmate, e spesso e volentieri riguarda il design. Ecco perché vi parleremo oggi delle tendenze del 2016, per addobbare e rendere la propria casa perfetta per le feste natalizie. Quest’anno lo spirito del Natale sembra essere arrivato più in fretta, e anche se siamo a fine Novembre, ci si inizia già a chiedere come decorare la propria dimora e quali colori utilizzare.I giusti accessori ed addobbi, non saranno solo segno di buon gusto personale, ma anche di vanto con amici e parenti che festeggeranno il Natale con noi o semplicemente verranno a farci visita.

 IMG_5634

Un nuovo trend che si é diffuso in questi anni sono le cose “fai da te”, che danno il via libero alla creatività. Come ad esempio i barattoli di vetro utilizzati per le candele, arricchiti con nastri e fili di paglia che ricreano l’atmosfera intima e magica. Molto di moda quest’anno é il legno che da quel tocco artigianale e di “casa di una volta”. La frase d’ordine é “va bene tutto purché in stile Scandinavo” quindi accessori di legno, coperte e cuscini in pail o lana, tappetini in pelliccia bianca, mobili in legno o ferro nero, e piante finte o ramoscelli. I colori da privilegiare non sono più il tipico rosso e verde ma: bianco e bronzo, ed uno stile quasi frozen.

IMG_5629

L’albero di Natale invece, diventa più sobrio con decorazioni dello stesso colore preferibili in vetro, legno o materiali riciclati, su uno stile più tradizionale e sobrio. Il segreto é non esagerare e mischiare gli stili, mantenendo un colore predominante. E per finire immancabili le lucine natalizie che quest’anno saranno solo del colore bianco e non colorate come negli anni passati.