FNM Oroscopo: previsioni per il 2017!

0
1135

oroscopo fashion

 

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo: previsioni per il 2017!

Anche il 2016 volge al termine, diamo un’occhiata al 2017 con fiducia!

Ariete: Fuoco alle polveri perché l’anno nuovo prevede davvero il cambiamento che tanto avete sperato e desiderato. Le belle notizie, nonché un’eccelsa vitalità sono in arrivo da fine gennaio in avanti e vi permetteranno di avere a disposizione tutte le energie necessarie al fine di vincere la vostra personale battaglia. Si parla di cambiamenti lavorativi e di status sociale che in questo 2017 non saranno più rimandabili. Estate migliore verso la fine, grazie a un Marte in Leone ruggente per i viaggi e le nuove conoscenze. L’amore non prevederà sconti come non li saprà contemplare il conto corrente bancario. Quindi in entrambi i casi badate sempre di finire in attivo. Tanto da ottobre la musica cambia: Giove in Scorpione non ghermisce più il portafogli né il cuore, anzi solleticherà appetiti e risollevando il posto di lavoro e le unioni sentimentali. La chiave di tutto resta comunque la passione unita a una sana cornata che viene sferzata quando si tenta di farvi essere diversi da ciò che siete. Dimenticate e ricostruite.

Toro: 2017 di realizzazione affettiva. Giove continuando la sua marcia nell’estetico segno della Bilancia, ammorbidisce la tenuta della vostre relazioni facendovi sentire più inclini a vivere l’amore, purché rientri nel solido rapporto di coppia. Per molti sarà una primavera di fiori d’arancio o comunque di incontri che sembrano scaturire dal destino. L’importante sarà non perdere di vista quelle che sono le vostre priorità che verranno continuamente messe in discussione dal transito difficile di Saturno. Chi volesse osare con un cambio radicale di stile di vita che includa anche il lavoro, consiglio il mese di maggio come un momento di reale crescita personale. Giove in opposizione dall’autunno vi chiederà la libertà di essere e fare ciò per cui avete tanto lottato. Fine anno di rinascita: Saturno in Capricorno da metà Dicembre in poi estirperà ogni zavorra. Godetevi il viaggio all’interno di voi stessi, troverete sfumature del cuore che sembravano dimenticate.

Gemelli: Partite sottotono almeno a gennaio, ma recuperate alla grande e con ampi interessi durante tutto l’arco di uno strabiliante per voi 2017. Fondamentale sarà valutare obiettivamente con quali aspettative entrate nel nuovo anno. Coloro che nel 2016 si sono detti addio in una relazione che creava più disagi emotivi che altro, avranno voglia da febbraio fino a maggio di vivere grandi avventure in totale libertà. Le responsabilità e i vincoli indotti da Saturno in opposizione, riguarderanno ancora i nati della seconda e terza decade forse un pizzico indecisi circa i traguardi che intendono raggiungere. La musica cambia e profuma di denaro sonante con Giove in Scorpione da ottobre. Una nuova attività lavorativa che sia anche creativa e non noiosa come piace a voi, attende solo di essere messa in pratica. Dopo anni in difesa, il 2017 appare di netto attacco. Mordete l’attimo, ma non fatelo da soli.

Cancro: L’anno inizia con la consapevolezza che qualcosa deve essere assolutamente modificato nella vostra quotidianità. Il 2016 nella sua parte finale ha portato alla luce per molti di voi delle situazioni famigliari complesse che hanno richiesto ancora una volta la vostra presenza e dedizione. Reggerete emotivamente a un clima abbastanza pesante, almeno fino a maggio 2017, poi la svolta. Urano in Ariete nella seconda parte dell’anno, invece di bloccare le vostre ambizioni lavorative, come spesso in passato è accaduto, le renderà ancora più desiderate nella loro piena realizzazione. Togliete gli ormeggi e salpate verso la vostra personale idea di libertà. Da ottobre in poi grazie a Giove in Scorpione, potrete iniziare il vostro lungo applauso alla pazienza e alla costanza di cui vi siete forgiati. Tutto in salita, ma in vetta una volta giunti sarete finalmente sereni.

Leone: Il vostro 2017 entra subito nel vivo della passione a febbraio e marzo. Amore che arriva, amore che parte e ritorna…Marte in Ariete e a primavera inoltrata in Toro, non regala tregua sul fronte del cuore. Tutte le sfumature dei sentimenti saranno nel vostro cielo astrologico, vissute senza più il freno a mano, con la certezza che comunque vada, alle emozioni più istintive non vorrete rinunciare nemmeno in nome dell’ambizione lavorativa. Estate di viaggi e di nascite per coloro che hanno in cantiere il progetto di allargare la propria famiglia o di darle comunque un’ identità affettiva più stabile. . Per gli inquieti del segno, Saturno a fine anno termina la sua fase di fermento per entrare in quella più seria della consolidazione dei risultati raggiunti. Non fatevi distrarre da niente e nessuno: Plutone in Capricorno vi eleva alla gloria, ma bisognerà lottare.

Vergine: Sotto i rigori di Saturno in Sagittario sono pochi coloro che sono usciti indenni da una situazione affettiva che ha richiesto una drastica presa di posizione. Se dunque il 2016 ha reso possibile e necessaria la potatura di tutto ciò che non era più di vostro gradimento, l’anno in arrivo promette la gioia non di ricostruire sulle ceneri, ma di creare dal nuovo la vostra personale felicità e poco male se non combacerà con quello che gli altri hanno fino a ora pensato di voi. I primi quattro mesi del 2017 saranno preparatori e di certificazione rispetto a quello che sono vostri intenti. La vera partenza avverrà da giugno in avanti in un tripudio di novità che non avrete difficoltà nel gestire. Giove in Scorpione da ottobre vi toglierà le ammaccature dal cuore. Fulgidi, splendenti e consapevoli delle vostre capacità: arriva Saturno in trigono a fine anno: Fatevi trovare pronti per ritirare il fantastico bagaglio dell’esperienza che il pianeta ha in serbo per voi.

Bilancia: Giove promette e mantiene il desiderio segreto che gli state affidando nel corso di questo 2017. Gli inizi potrebbero essere non proprio scorrevoli: Marte in Ariete sembrerà amplificare una sorta di disagio emotivo che molti di voi stanno trascinando già dalla fine del 2016 . Bisognerà che affrontiate le vostre paure, soprattutto quelle legate al benessere del vostro nucleo familiare che vi generano sempre una certa ansia, perché magari vorreste rendere appagati e felici tutti coloro che vi circondano. Il 2017 vuole sdoganarvi dal ruolo di arbitri impeccabili, gettandovi nel vivo dell’emozioni più primordiali. Qualcosa o qualcuno inevitabilmente non sarà forse contento di questo vostro nuovo spirito di iniziativa, ma vorrete mettere la soddisfazione di sentirvi nuovamente voi stessi senza più maschere? In autunno si ritorna in pista con un progetto a cui ambivate da tempo. Sono certa che complice una certa tranquillità economica avrete modo di realizzarlo. Inventatevi dei nuovi voi, non degli alter ego. Originali come siete sarete in grado di stupire, senza maschere a viso aperto.

Scorpione: Uscite da un triennio molto complesso e delicato per le vostre relazioni sentimentali, ma soprattutto per i desideri e le ambizioni che voi Scorpioni nutrite principalmente a riguardo di voi stessi. Abbandonati i velati ma non tanto masochismi e le contorsioni mentali, il 2017 vi traghetta nella più semplicistica presa di coscienza su chi o di cosa potrete davvero fidarvi. Fino a Maggio massima cautela nella professione e nell’attuazione di nuovi progetti che potrebbero sul momento incontrare un’eccessiva diffidenza. Non temete: non starete certo con le mani in mano. I mesi estivi saranno decisivi sia per un rapporto che necessita di essere rigenerato nel profondo, sia per la vostra professione che da Luglio in avanti prenderà in certi casi svolte inaspettate. Tutto serve per farvi arrivare tra le braccia di Giove il 10 ottobre liberi da ogni compromesso e vincolo. Soldi e pungiglione meno arcuato da Dicembre. Saturno in Capricorno vi asseta di potere…i vostri nemici sono avvisati.

Sagittario: Bella differenza tra gli inizi noiosi e stantii del 2016 e quelli che si annunciano spumeggianti e carichi di novità nel 2017. Fate passare senza dargli un eccessivo peso Marte in quadratura fino a metà gennaio e poi si parte senza nemmeno chiedervi in anticipo per dove. Da Febbraio fino ad Aprile inoltrato, avrete la possibilità concreta di rivoluzionare il cammino che avete intrapreso fino a ora e che non sempre avete sentito che vi rispecchiasse in pieno. L’amore con Saturno nel vostro segno e i concomitanti aspetti di Marte in Ariete, si accende di colpi di scena, fughe sull’altare e trasferimenti in altre città con la scusa magari del lavoro. Invece saranno sempre i sentimenti e l’alto ideale che avete degli stessi, a muovere le vostre azioni almeno fino a settembre 2017, quando paghi di quanto avete ottenuto tornerete a occuparvi con maggiore costanza anche della vostra professione. Fine anno di una festeggiata e rinnovata capacità di vivere con più serietà. Saturno in Capricorno chiuderà il cerchio delle responsabilità: sarete emancipati, liberi e molto molto più belli nel dentro.

Capricorno: Il 2016 per molti di voi si è ripreso nella parte finale, sbloccando situazioni professionali che sembravano andare per le lunghe peggio delle calende greche. L’anno che inizia carissimi sarà di fatto di preparazione al consolidamento delle vostre posizioni e degli obiettivi che troveranno piena ragione di essere quando Saturno da dicembre inizierà la sua sosta nel vostro segno. Tra il dire e il fare c’e di mezzo un mare di ambizione che voi non avrete certo paura di navigare. Ancora qualche colpo di assestamento nel vostro settore pratico dovrete metterlo in conto almeno fino alla fine di marzo. Marte in Toro in primavera risveglia i sensi e la voglia di vivere in un contesto affettivo che sia appagante e ricco e non solo fonte di eccessive responsabilità. Dopo un’estate abbastanza movimentata per l’amore, l’autunno vi accoglierà nel pieno della fase di rinnovamento iniziata due anni e mezzo fa. Giove in Scorpione vi toglierà ogni scrupolo dal cuore e dal conto corrente: spenderete e spanderete sicuri che avrete puntato sul cavallo vincente… voi stessi.

Acquario: Senza uno straccio di pianeta contro come si fa a complicarsi la vita? Risposta: non si fa, dato che non vi conviene a meno che siate giunti fino a questo punto con conti sentimentali ancora in sospeso e che richiedono un vostro rapido e salutare saldo, stavolta una volta per tutte. 2017 di grandi passioni, a volte al limite dei vostri stessi bisogni e capacità di reggere le situazioni che quando diventano troppo coinvolgenti, spesso vi invitano a una celere fuga. Stavolta non credo siate più disposti a giocare a nascondino con il vostro destino. Gennaio e Febbraio con Marte in Ariete e Saturno sempre in Sagittario, saranno mesi degni della vostra forza tutta uraniana di vivere in pieno la metamorfosi del cambiamento. Chi si sposa, che cambia definitivamente casa e chi anche si accorgerà di aver preso un’enorme cantonata in un nuovo rapporto e comunque non vorrà tornare sui suoi passi. Il tempo delle circostanze e degli eventi costruiti a tavolino in nome dell’altrui bisogno e sicurezza si è finalmente concluso. Primavera stordita ma di grandi svolte per coloro che vivono in maniera precaria il loro lavoro. Alle soglie dell’estate il momento migliore per il relax e le ferie che vi consentiranno comunque di sfornare idee assai vantaggiose. Non attendete troppo per metterle in pratica: in autunno nuove responsabilità nel settore familiare, forse la nascita di un figlio o un nuovo incarico di responsabilità detteranno legge. Anche sul vostro spirito anticonformista e ribelle che piano piano si calma, si innamora di nuovo… Rinasce.

Pesci: Fate il vostro gioco ma fatelo nella trasparenza della luce del Sole, non negli abissi del dubbio amici dei Pesci. Il 2017 sembra suggerirvi nei primi tre mesi questo: il coraggio di essere nel bene o nel male quello che davvero siete, senza nascondervi per il timore del giudizio di un partner, di un familiare o di un possibile collega di lavoro. L’ambizione di cui voi del segno siete sottilmente dotati, esplode in tutto il suo bisogno di rendere il vostro contesto professionale più stabile ma anche proteso verso esperienze nuove, non più ripetitive. Al caso vostro faranno i mesi di marzo e aprile che vi consigliano negli aspetti astrologici di trovare le alleanze giuste al fine di portare avanti gli intenti desiderati. Giove in Bilancia per quasi tutto l’anno e Saturno in quadratura, contestano l’insieme delle esperienze sia di natura emotiva che pratica vissute fino a ora. Cambiamento dunque, questa sarà la vostra magica parola chiave nel corso dell’intero anno non tanto per dimostrare agli altri che potete essere diversi senza più dipendere dal loro consenso. L’amore diviene a fasi alterne un bisogno che avvertirete come impellente se siete single, come una possibile catena per la vostra evoluzione se già avete avuto dei problemi all’interno di un rapporto stabile ma forse fin troppo monotono. A donarvi la spinta necessaria per prendere una decisione nel senso o nell’altro, arriva Giove in Scorpione dall’autunno per ripagarvi a larghe mani di tutti gli sforzi fatti. Il settore economico e relativo alla vostra abitazione, acquista serenità perché sarete voi stessi più consapevoli che tutto è servito per uno scopo ben preciso: farvi cambiare radicalmente la vostra prospettiva. Saturno ricostruisce mattoncino per mattoncino da dicembre, la vera felicità.