Bruce Weber per Versace 2017

0

Bruce Weber per Versace SS17

Di Alessandro Iacolucci

Bruce Weber per Versace 2017

Un paesaggio rurale del Kentucky, natura, bellezza ma soprattutto libertà, Bruce Weber firma la Campagna SS17 di Versace.

Dopo la campagna dell’Autunno/Inverno 2016 che oltre a scandagliare un’immagine onirica del concetto di famiglia, sanciva anche il riavvicinamento tra il fotografo Bruce Weber e Donatella Versace, i quali tornavano a collaborare dopo ben diciassette anni di stacco, anche per la nuova stagione il sodalizio continua… È stata la stessa Donatella a chiamarlo per la nuova Campagna della Spring Summer 2017: “E’ una collezione che parla della vita Versace e di quanto sia dinamica e libera. Non conosco nessuno che riesce a catturare questo spirito e questa energia come fa Bruce Weber”. È così che tra le campagne rurali del Kentucky con tanto di ranch e cavalli il fotografo per eccellenza si trova a scattare la collezione della Primavera-Estate 2017 per il brand dall’iconica medusa.

Un’esperienza unica anche per Weber che è rimasto entusiasta in quanto si tratta di fotografare la bellezza, la natura e la libertà. Ed è proprio la libertà il cardine di tutto, il collante, il messaggio da veicolare… Libertà di scelta, di espressione, di parola. “È sempre molto interessante il modo in cui la moda possa inviare messaggi a tutti e far riflettere le persone su di sé e su come poter essere sempre migliori” racconta Weber. Ad interpretare le nuove creazioni di Versace, la modella Edie Campbell, la stessa che viene ritratta in perfetto equilibrio a cavallo, nonché in perfetta armonia con l’active mood mentre indossa il parka in nylon che ha aperto la sfilata. Anna Ewers, l’attore Mitchell Slaggert, nuovo volto della campagna maschile, e il musicista Jake Larhman insieme a Filip Hrivnak, Vadim Ivanov, William Los, Geron McKinley e Simon Nessman.