FNM Oroscopo – Dal 9 Gennaio al 15 Gennaio

0
895

Oroscopo settimanale Fashion

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo – Dal 9 Gennaio al 15 Gennaio

Buon inizio settimana: il segno top sarà il Leone che con Mercurio in Sagittario farà un vero colpaccio negli affari…anche in quelli di cuore. Tutto il resto come sempre nelle mie previsioni. Good stars for all!

Ariete: Bruciate energie ad altissima velocità cari Ariete. Dopo un inizio anno decisamente stancante per il vostro settore familiare e lavorativo, sono finalmente in arrivo giornate dal sapore diverso, più libere dalle tante responsabilità di cui vi siete fatti carico. Mercurio fino a sabato decide di fare una sosta all’indietro, tornando nel segno amico del Sagittario. Tale transito potrà essere molto importante per i nati dal 9 al 16 aprile che riusciranno finalmente a sbloccare una situazione lavorativa o legata a un rapporto di parentela delicato. Cercate qualunque sia la vostra condizione di ritagliarvi degli spazi tesi al relax e al vostro benessere emotivo. La Luna in Cancro tra mercoledì e giovedì sarà forse ostica se pensiamo al desiderio che tanti Ariete nutrono al momento di cambiare, di liberarsi in un colpo solo di problemi capaci solo di rallentare la loro ripresa. Niente avviene per puro caso, dunque vi consiglio di vivere quei momenti diciamo più instabili come un’ottima opportunità per capire da cosa o da chi dovete allontanarvi. Saturno se lo lascerete fare vi fornirà comunque la certezza che quanto avete costruito fino a ora, affetti, lavoro e amicizie comprese, sarà destinato a una grande evoluzione nel tempo. Non disperdete quindi le vostre idee: l’ordine e l’oculatezza dovranno essere almeno al momento le basi da cui ripartire. L’amore per i single diviene da sabato non più solo l’ennesima conquista, ma una fonte di romanticismo e speranza. E chi l’avrebbe mai detto che anche i guerrieri hanno il cuore tenero? Sta iniziando la vostra rinascita, impegnatevi.

Toro: Se Mercurio e Saturno in Sagittario possono rendervi inquieti e taciturni per la serie: sono fatti miei e voglio anche che tali rimangano”. Considerate il fatto che Giove in Bilancia e il Sole nel segno amico del Capricorno, qualcosa a livello lavorativo e sociale dovrebbero smuoverlo, quindi forse varrà la pena non stare troppo sulle difensive e comunicare con il mondo esterno i vostri bisogni. Ritorna in settimana una certa stanchezza ed esasperazione nei rapporti di parentela stretta e nelle coppie che magari hanno ancora qualche pensiero di troppo legato alle spese per la salute e per la casa. Non bisogna tuttavia cedere alla confusione o peggio al pessimismo. Tra mercoledì e venerdì le giornate più delicate proprio a causa della vostra emotività che di colpo potrebbe pretendere certezze assolute, anche laddove sarebbe più salutare girare pagina. I single del segno faranno del tutto per vivere degli incontri fuori dal comune o con persone lontane e straniere. Venere e Marte in Pesci infatti trasudano non solo di romanticismo, ma anche di bisogno di mettere radici, idealizzando forse un po’troppo un sentimento che sarebbe meglio prima sperimentare nel quotidiano al fine di evitare delusioni. Le amicizie vi mostreranno tra sabato e domenica la loro vera natura: non temete, chi davvero vi vuole bene resterà al vostro fianco anche nelle difficoltà momentanee. Il resto non merita più un secondo del vostro tempo prezioso. Fate pulizia.

Gemelli: Mercurio opposto al vostro segno potrebbe causarvi qualche fastidio a gola orecchi e naso del tutto compatibili con la stagione invernale in corso. Più che il fisico che di solito avete delicato ma anche propenso a straordinarie capacità di ripresa, quello che maggiormente dovrebbe interessarvi al momento sarà riprendervi la vostra giusta porzione di serenità, specie nel campo affettivo. Certo, Venere da poco in Pesci unita a Marte farebbero venire voglia di emigrare al caldo, in qualche paese esotico a svernare in attesa di un clima astrologico più accogliente, ma cercate comunque di trarre anche dai possibili rallentamenti, delle opportunità che siano valide per il futuro. Ancora il lavoro e lo studio in genere di una passione creativa o legata ai viaggi, appaiono come i settori più favoriti. Giove mi piace ricordavelo, si trova in aspetto superlativo per gli incontri e per accrescere la vostra popolarità. Coloro che hanno dovuto fare marcia indietro in un rapporto di amore o che sentono al momento di aver esaurito la voglia di credere nei sentimenti e nel prossimo, dovrebbero abbandonare il cinismo e mettersi nella disposizione d’animo positiva per attirare persone gradevoli e meno problematiche. I soldi o meglio il vostro rapporto con le spese, richiederà tra mercoledì e venerdì maggiore equilibrio e voglia soprattutto di risparmiare. Non fermatevi con il pensiero all’oggi, ma spaziate senza paura anche nei progetti legati al domani. La vostra primavera non è poi così lontana, ma il coraggio di abbandonare le vecchie abitudini che non vi danno più soddisfazione, occorre avvenga ora. Si chiude un portoncino, e si spalanca l’ingresso di un intero parco giochi. Starà alla vostra inarrendevole, pazza fantasia trovarne la chiave di accesso. Fatene buon uso.

Cancro: Aggiustate la macchina e vi si rompe la lavatrice i cui pezzi di ricambio magari sono pure rari e quindi difficili da reperire? Suvvia vi ho posto davanti a una situazione al limite della sfigataggine che mica per forza deve riguardare ogni appartenente del vostro segno. Vero comunque che Mercurio distratto in Sagittario e Urano in Ariete qualche spesuccia in più magari per migliorare la vostra condizione negli spostamenti o per aiutare un familiare in difficoltà, potrebbero caricarla sul vostro coriaceo guscio. Non è che quando Mercurio sostava in Capricorno, ovvero solo pochi giorni fa, le cose andassero poi tanto meglio almeno sotto il profilo economico, ma insomma se eviterete la lamentela fine a se stessa, starete senza ombra di dubbio con l’umore più ricettivo, pronto ad accogliere anche novità piacevoli. L’amore e il sesso a esempio, ringalluzziscono la quotidianità e la voglia di fare e incontrare il vostro prossimo che altrimenti sarebbe quasi pari a zero. Dovete approfittare anche della grande forza che Marte nei Pesci ora vi infonde per riprendere in mano quei progetti che che avete dovuto nella seconda parte del 2016 lasciare in sospeso. Ecco con la buona volontà e frequentando gli ambienti giusti, ritornerà in pole position una dose niente male di acume nonché di capacità di far girare la ruota e tutto il carro a vostro favore. La Luna nel segno tra mercoledì e sabato mattina riuscirà nell’intento gradito di sollevarvi da un impegno familiare gravoso. Dite un secco e perentorio no ai legami di comodo e ai rapporti incentrati su l’interesse. Da domenica ripartirete con una grinta straordinaria. Ora farete sul serio.

Leone: Ve lo avevo annunciato nel preludio di questo oroscopo: siete senza inganno il segno che in linea generale ha più di tutti le carte in regola per emergere e risolvere anche con un certo tempismo le situazioni più ostiche e ingarbugliate. Dopo una fine anno per molti noiosa e poco coinvolgente per le sfide quotidiane, ora inizierete una prima fase di grande rinnovamento che vi consentirà di rifarvi alla grande. Intanto Mercurio in Sagittario fino a venerdì agevolerà le trattative di affari con incontri vantaggiosi, capaci in certi casi di sbloccare un problema legale derivante delle scelte poco serie che avete fatto o che in passato vi avevano inposto. Finalizzate quindi le energie per recuperare lo scettro del potere decisionale, prima sugli aspetti pratici della vostra vita e successivamente anche su quelli affettivi. Venere in aspetto dolcemente ambiguo nei Pesci, potrebbe produrre esiti differenti a seconda del vostro temperamento. C’è chi si inventerà un amore tormentato e lontano per mettere alla prova le proprie capacità di conquista e chi un sentimento molto hot e particolare invece lo potrebbe vivere davvero, anche con qualcuno conosciuto da poco sul posto di lavoro a esempio. Per tutti i leone single o in coppia il desiderio di amare, di essere nei pensieri speciali di qualcuno sarà comunque una necessità vitale. Giove e Saturno positivi, legano la buona riuscita dei rapporti all’arte di pazientare, di cogliere tra le tante sfumature quella esattamente idonea per voi e per le vostre aspirazioni. Strepitosa tenuta fisica nel week end: non vi stancherete facilmente di andare in giro, di provocare e mettervi in mostra. Sensualissime le donne leonesse che carezzano con voluttà un sogno. Plutone in Capricorno per alcune significherà matrimonio prestigioso. Mentre l’uomo leone, punterà tutto sul fascino solo in apparenza ingenuo. Fatevi trovare pronti, si cambia status sociale.

Vergine:” Niente nuove, buone nuove”recita un detto della saggezza popolare. Quindi anche quando in apparenza non si profilano novità clamorose all’orizzonte, possiamo ben dire che le cose vanno comunque in maniera positiva. Non credo sia in fondo una possibile staticità esterna a spaventarvi carissimi amici della Vergine, quanto forse un vostro atteggiamento che definire poco equilibrato al momento, sarebbe già un gran complimento. Attenzione, ciò non significa che di colpo siete dediti alla pura follia, ma sicuramente Venere e Marte opposti a cui si aggiunge in settimana anche la presenza di un anomalo Mercurio in Sagittario, avranno il pregio o il difetto di rendervi più imprevedibili che mai, con buona pace di chi dice che ultimamente siete molto cambiati. Il settore in cui apparite più insofferenti e agguerriti sarà ancora quello legato ai vostri affetti. Le giornate tra martedì e giovedì potranno da un lato spingervi a incontrare persone nuove, a muovervi per il puro gusto di non annoiarvi, mentre dall’altro dovreste cercare di essere specie se siete in coppia, piu disponibili e meno drastici nelle vostre considerazioni. L’agitazione legata alla vostra voglia di fare tante cose e di farle in tempi brevi, rientrerà nei ranghi già dal fine settimana. Cogliete l’occasione se potete per fare un viaggio oppure iniziate a programmarlo adesso con largo anticipo. Non sempre la confusione è una vostra nemica dichiarata. In questa settimana anzi un po’ di sana contraddizione non guasterà, specie se avete un sentimento da sostenere e rinverdire. In amor vince chi di istinto lascia l’altro a desiderare.. . Lasciate dunque che vi si reputi per una volta più importanti di tutto. Vanità con garbo, parola d’ordine per essere piacevolmente ricordati da chi vi intriga i neuroni e non solo.

Bilancia: Una sana boccata di ossigeno questa settimana vi viene servita dal bel sestile di Mercurio che in Sagittario infonderà ai nati di metà ottobre soprattutto, una nuova voglia di osare. Sarà che l’inverno o comunque le temperature troppo rigide vi tolgono il buonumore, ma l’anno sembra essere iniziato per molti amici della Bilancia un filo in sordina, quasi di nascosto. Volete un consiglio? Non abbiate timore a desiderare, a voltare pagina nelle relazioni ormai giunte a termine. Un cielo come questo con Giove nel vostro segno e Saturno a fare da garante nella futura stabilità affettiva, non va assolutamente sprecato per malumori passeggeri. La forma fisica per fortuna, insieme al vostro modo di proporvi agli altri migliorano nettamente nelle giornate cardine tra lunedì e martedì. La Luna in Gemelli richiama la possibilità di entrare in nuovi ambienti, di allargare il giro delle conoscenze, esorcizzando noia e inquietudini varie sempre abbastanza pericolose per il vostro benessere. Venere in Pesci unita a Marte nel vostro caso, potrebbero addirittura sanare qualche vecchia ferita in amore e nelle amicizie, rendendovi molto realistici nel valutare bene le persone che vi circondano. Il beneficio del dubbio quindi verrà concesso da voi almeno al momento con estrema difficoltà. Se avete iniziato a fine 2016 un nuovo rapporto d’amore o lavorativo, potreste in settimana avvertire maggiore voglia di libertà che non deve però limitarvi nel portare avanti i vostri interessi, se questo è quello che davvero volete. Indecisione quindi da tramutare in certezza, perché non sempre il diavolo è così brutto come lo si dipinge, anzi spesso abbandonando un atteggiamento troppo chiuso e rinunciatario potreste accorgervi di essere giunti proprio laddove speravate di arrivare. Concedete al tempo quindi la possibilità di mostrarvi la parte migliore nei sentimenti che valgono. Nel week end grinta e fascino da vendere: Luna un Leone corteggia le donne del segno rendendole sublimi ma anche esigenti nel richiedere attenzioni. Uomini bilancia incontentabili e nervosi: c’è odore di promozione lavorativa nell’aria, fatevi valere.

Scorpione: Non cadete nel solito tranello di sobbarcarvi di impegni lavorativi e familiari con la scusa che altrimenti chi vi è accanto non sa come fare. Cari Scorpione, prima di pensare a sistemare gli altri, provate a comprendere dove è che realmente volete indirizzare la vostra esistenza. Pianeti dispettosi con voi non ce ne sono al momento, motivo in più per non crearvi da soli i problemi esaurendo le vostre energie dietro ai bisogni di amici, parenti e partner troppo indecisi. Insomma la disposizione d’animo positiva non dovrebbe mancarvi, visto l’eccellente aspetto di Venere e Marte che lustrano alacremente la vostra fantasia sia per performance erotiche di primario ardore, sia per attuare strategie lavorative tese a garantirvi nuovi incarichi. Mai abbassare la guardia però e benché lo sappiate bene anche da soli, vale la pena ricordarvi che la settimana entrante richiederà massima cautela nelle spese e nella gestione di tutti i rapporti di collaborazione. Le giornate più caotiche e dense di impegni saranno quelle iniziali. Fino a martedì la Luna in Gemelli opposta a Mercurio in Sagittario, potrebbero insieme incentivare dei pettegolezzi sul vostro conto, che sarete abili a smentire con la solita qualità e serietà che mettete nel vostro operato. Giove e Saturno aiutano coloro tra voi che vogliono fare nuove esperienze, anche da un punto di vista culturale, visto che la sete di conoscenza unita alla fiducia nelle vostre intuizioni al momento smuoverà anche le montagne. La forma fisica e il look richiedono maggiore elasticità da parte vostra. Se dovete cambiare qualcosa che sia fatto totalmente e a regola d’arte. Nel week end consiglio calma e lucidità anche nei confronti di chi vuole interessarsi troppo ai fatti vostri, elargendo perle di saggezza non richieste. Lasciate pure che gli altri osservino: solo voi sapete quanta fatica e quanti sacrifici la vostra tranquillità interiore ha richiesto. Nuove improvvise passioni a cui non saprete e non vorrete rinunciare.

Sagittario: Mercurio aiuta in settimana i nati a fine segno a recuperare la grinta e una discreta fortuna negli affari che la quadratura di Venere e Marte sta mettendo in un certo senso come in stand by. Come per la Bilancia, anche voi Sagittario sentite al momento di esservi esposti troppo in termini di sacrifici e impegno e vorreste trovare una maggiore comprensione e gratificazione nei contatti esterni. La settimana in linea di massima porterà in superficie tutta una serie di emozioni e di aspettative che da tempo non trovavano il giusto sfogo. Lasciate correre un lieve calo di forma fisica tra lunedì e mercoledì. Dovete assolutamente evitare di somatizzare ciò che la vostra buona educazione o l’innata fiducia che riponete nel prossimo, vi impedisce di esternare. Fuori il rospo quindi, a tutto vantaggio della vostra salute. Saturno per fortuna ristabilisce equilibrio e continuità nelle relazioni che davvero contano, mentre il superfluo viene lasciato alle vostre spalle. Urano in Ariete promuove la nascita di attività legate alla moda e ai viaggi in posti originali. Dovete fidarvi maggiormente del vostro fascino e della capacità che avete di avvertire i bisogni degli altri. Sono qualità che specie tra venerdì e domenica proverete a mettere in risalto per uscire vincenti da una fase solo in apparenza monotona. Accettate o meglio organizzate voi stessi un’uscita piacevole nel week end, distrarvi servirà a prendere le giuste distanze da qualcuno o qualcosa che inpigrisce la vostra voglia di fare. Nuovi orizzonti e nuovi amori vi attendono, basterà solo che allunghiate una mano.

Capricorno: La guerra alla fine la vincono coloro che portano a casa la vittoria di più battaglie. Dunque la vostra personale lotta che riguarda per molti la professione, non è che agli inizi, darsi per spacciati o rimuginare sulle spese che avete sostenuto per migliorarvi, non ha per ora davvero un grande senso, se non quello di innervosirvi ulteriormente. Cari amici del Capricorno dovete solo recuperare, come spesso vi dico, la calma e la fiducia nelle vostre grandi potenzialità per vedere finalmente le cose sistemarsi al meglio. La settimana che inizia potrebbe comportare per alcuni qualche noia di troppo in famiglia e nei rapporti di amore già sottoposti da tempo a stress e incomprensioni relative la gestione economica. Martedì e giovedì le giornate da vivere con risparmio di energie, cercando di dedicarvi a ciò che vi piace e che sentite affine a quello che avete intenzione a breve di realizzare. Sì perché tirando bene le somme, la sfera pratica piano piano sta risultando essere meno faticosa. Marte in Pesci offre ai nati della terza decade le armi idonee per contrastare l’immobilismo paralizzante che Urano in Ariete ha imposto loro nel portare avanti le idee e aspirazioni. Mercurio da venerdì ritorna stabile nel vostro segno garantendo la continuità degli incarichi che vi hanno affidato. Questa fase di preparazione ma anche di fatica deve però restare separata da quella sentimentale. L’amore difatti resta per molti un qualcosa da relegare agli ultimi posti. Attenzione a non tirare troppo la corda: abbiate cura di chi nonostante il broncio, resta al vostro fianco. I single del segno saranno collezionisti di avventure. Fermatevi un istante per riflettere prima di parlare, la durezza non paga.

Acquario: L’amore forse starà fermo un giro questa settimana a favore del vostro grande ritorno in termini di socialità e incontri specie nel vostro settore lavorativo. Inutile girarci intorno: molti acquario si sono sentiti delusi ultimamente o peggio traditi nelle loro aspettative sentimentali. Non perché in genere pretendiate presenza e sostegno da qualcuno, ma sicuramente ora può esserci una fase in cui invece di incentivare e valorizzare sempre le qualità del partner o degli amici, vorreste essere a vostra volta compresi e sostenuti magari anche senza proferire verbo. Meglio lasciare trascorrere senza badarci troppo le giornate di mercoledì e venerdì che saranno le più emotive dell’intera settimana. Chi non è più molto convinto di un rapporto sentimentale, deve cercare il più possibile di parlare chiaro, ma senza insistere troppo. Risulteranno vincenti solo quelle relazioni che grazie al trigono di Giove in Bilancia, sapranno portare evoluzione e benessere nella vostra quotidianità. Problemi e rallentamenti vari non dipendenti dalla vostra volontà, non saranno più tollerati. Venere in Pesci aiuta a legalizzare le unioni solide, portando allo scoperte le storie clandestine che non hanno più le basi per continuare. Non fermatevi laddove oramai avete compreso, non c’è voglia di progredire. Assumetevi la responsabilità di essere voi per primi al timone della vostra esistenza: Saturno in Sagittario ha intenzione di condurvi con successo molto lontano. Domenica la Luna opposta vi chiede di amare forte, di viaggiare forte di vivere ancora più forte.

Pesci: Grande settimana questa amici dei Pesci se amate fare tante cose ed essere circondati da persone molto diverse tra loro, non dovrete fare altro che accomodarvi e godervi il susseguirsi degli eventi da veri protagonisti. Venere e Marte continuano il loro transito nel vostro segno portando anche a coloro che da lungo tempo non avevano alternative valide nella professione, la possibilità di mettersi nuovamente alla prova. C’è quasi certamente da parte vostra un modo diverso di approcciare all’esterno, meno romantico e sognatore e più teso a vedere il risultato concreto delle vostre fatiche anche a costo di farvi dei nemici. Le giornate di lunedì e martedì le uniche stressanti dell’intera settimana, a causa della Luna in quadratura che potrebbe farvi sentire dispotici e insofferenti verso il prossimo. Meglio puntare l’obiettivo che vi siete prefissato attraverso il vostro fascino che toccherà vette di proficuo splendore. Mercurio in Sagittario e Giove in Bilancia benché in posizione anomala per il vostro segno, avranno il pregio di rendervi quasi maniacali nel curare la vostra immagine esteriore che ovviamente attirerà più di uno sguardo di ammirazione. Sarà insomma un po’ come se dopo un periodo di rinunce, dovuto alle tante questioni pratiche che avete dovuto seguire, ora vorreste concedervi un attimo di puro edonismo ed evasione. Il fine settimana vi riporta con i piedi per terra, con belle soddisfazioni derivanti un vostro progetto creativo che sta trovando sempre maggiore spazio. Lasciatevi ispirare dal cuore: la bellezza può svanire, la profondità di un animo sensibile invece resta.