Di Alessandra Rosci
Patrizia Pepe apre a Roma e si espande in Europa
Dopo le aperture a Bruxelles, Francoforte, Gran Canaria e Madrid, Patrizia Pepe continua il suo “retail tour” inaugurando una nuova boutique a Roma, in via del Corso 141.
Il brand Patrizia Pepe, nato nel 1993 a Firenze, ritorna a Roma. E lo fa come al suo solito in grande stile; un party all’insegna del divertimento, del glamour e della bellezza quello voluto e organizzato dal brand per l’apertura della sua nuova boutique romana in Via del Corso 141. Uno store che conferma il legame di Patrizia Pepe con la capitale, scelta nel 2000 per dare avvio alla catena di monobrand. Il marchio della stilista Patrizia Bambi è infatti già presente a Roma con una boutique in Via Frattina e attraverso dei corner a Coin Excelsior e al Terminal di Fiumicino.
Il secondo flagship capitolino si aggiunge, così, alle aperture che hanno interessato altre piazze strategiche dello shopping europeo, dalla Spagna con uno store a Gran Canaria, seguito dai punti vendita di Bruxelles, Francoforte e Madrid. Questi store rappresentano, perciò, la base di un ampio progetto per portare il marchio ad una maggiore visibilità e all’ingresso in nuovi mercati.
Fil rouge dei cinque shop sono le collezioni di ready-to-wear e accessori, presentate all’interno di spazi dove spicca un mix di diverse sfumature di bianco, oro e acciaio lucido, con giochi di luce che rimandano al ritmo e all’energia creativa della musica rock, da sempre punto di riferimento dell’estetica di Patrizia Pepe. Spazi che si armonizzano con l’ambiente che li circonda nei colori e nelle scelte dei materiali, e si preparano ad accogliere un’ attenta clientela. “I nostri clienti, ogni volta che entrano in un negozio Patrizia Pepe, si ritrovano in un ambiente all’altezza delle loro aspettative, in luoghi ampi e all’interno di veri e propri salotti”, hanno dichiarato la stilista e Stefano Orrea, sales & marketing director.
“Il progetto Patrizia Pepe nasce dal desiderio di vestire una donna attuale e di stile. Oggi siamo cresciuti e possiamo offrire una gamma merceologica completa, dall’abbigliamento agli accessori, che vogliamo proporre in uno spazio in grado di esaltarne le caratteristiche. Nei nostri piani infatti vi è l’intenzione d’inaugurare dei monomarca anche all’estero, in Germania e in Giappone”, ha affermato la coppia. Con l’apertura di queste boutique, Patrizia Pepe, difatti, rafforza la sua continua e straordinaria crescita in Italia e all’estero. L’opening del nuovo store romano, peraltro, si inserisce all’interno di una solida e consistente strategia di ampliamento distributivo che prevede lo sviluppo di ulteriori progetti nei mercati con più alto potenziale di crescita, riconfermando la forte identità di un’azienda che guarda al futuro con un approccio sempre più mirato, dinamico e cosmopolita.
Chissà quale altra novità bolle in pentola per Patrizia Pepe in questo nuovo anno. Non ci rimane che aspettare e stare e vedere le altre sorprese che ci riserverà.
Visto su FNM Magazine.