FNM Oroscopo – Dal 23 Gennaio al 29 Gennaio 2017

0
1388

oroscopo

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo – Dal 23 Gennaio al 29 Gennaio 2017

Notizia: Marte abbandona gli abissi sognanti dei Pesci, per entrare nel fuoco passionale e impulsivo dell’Ariete. Tenderanno a prevalere gli istinti più irrazionali dei segni. In particolare il Sagittario esplorerà nuovi orizzonti di vita…

Ariete: Ci siamo: la vista e l’udito si snebbiano all’improvviso carissimi Ariete per catturare e udire finalmente tutto un altro tipo di musica. Settimana coinvolgente questa per il vostro lato personale, di novità se vogliamo parlare dell’impatto che andrete ad avere con il vostro dinamismo sul mondo esterno. In parole povere se agli inizi di questo 2017 avete per forza di cose dovuto fare buon viso a cattivo gioco, in certi casi anche snaturando la natura istintiva che tanto vi contraddistingue, ora vi accorgerete che il gioco di essere stati troppo buoni e remissivi in certe situazioni non vi ha dato poi  grandi benefici. Sto parlando soprattutto dell’amore e di tutte quelle relazioni che malgrado la vostra disponibilità non vi soddisfano in pieno. Ora le stelle vi vogliono offrire la grande chance di provare ad arrivare dritti al cuore di una persona speciale o alla promozione lavorativa che state ambendo da tempo immemore. Ma come mi chiederete: Giove in opposizione non porta questa grande ventata di fortuna. Eh no carissimi, Giove in Bilancia anche se opposto al vostro segno potrà ben inserirsi in un contesto favorevole e di benessere, se riuscirete anche a mettervi di più in contatto e nei panni degli altri. Mi spiego meglio: quest’ultima parte di gennaio, in special modo questa settimana, vi vedranno essere molto fieri e orgogliosi delle vostre relazioni affettive e lavorative. Consiglio invece nelle giornate di lunedì e martedì di non chiudervi a riccio come mine vaganti inesplose ma di cercare proprio la strada del dialogo anche con chi vi ha forse ferito o con chi non sembra riconoscere il vostro vero valore. Mercurio ancora rigido per i soldi, invita alla massima prudenza tra mercoledì e venerdì: siate parsimoniosi e lungimiranti. Almeno l’arrivo di Marte nel vostro segno dal week end vi troverà piacevolmente ricchi di propositi e con una buona base pratica da cui partire per iniziare ad attuarli. Ora davvero posso ben dirvi che ha inizio il vostro anno! Che frecce…L’amore e il sesso saranno nuovi e divorati con fame di addietrati interessi. Mietete vittime.

Toro: Un giorno sulle stelle, l’altro così e così l’altro ancora vi urgerebbe una disintossicazione mentale degna di un protocollo sanitario piuttosto severo. A parte le ovvie esagerazioni amici del Toro, bisognerà fare di necessità virtù e non lasciarsi troppo coinvolgere da situazioni o persone che alla fine non vogliono il vostro bene. D’altronde chi meglio di voi può sapere di cosa realmente necessitate al momento. Io azzarderei ipotizzando una maggiore stabilità lavorativa unita a un benessere fisico che spesso avvertite come mancante. Eppure vi garantisco che entrambi gli aspetti sono in una grande fase di positiva evoluzione. Certo Saturno nel Sagittario per i nati tra la seconda e terza decade soprattutto, può essere un cattivone che non si riscatta nemmeno proclamandolo “cuore tenero” però vi offre anche la bella opportunità di muovervi e cambiare sia nell’aspetto esteriore con una dieta accurata per esempio, sia su certe convinzioni che oramai non vi appartengono più e che non vale più la pena che esterniate. Settimana che inizia ancora con grande riscatto sociale e pratico, grazie a Mercurio sempre in Capricorno che più di qualche certezza nello studio e nella professione dovrebbe garantirla. Chi vuole fare un decisivo salto di qualità per le finanze e la qualità di vita, dovrebbe smuovere ora le acque, in vista dei prossimi mesi in cui ne potrete vedere davvero delle belle, alla faccia delle risicatezze affettive ed economiche che in molti  stanno vivendo. La Luna tra mercoledì e venerdì in Capricorno, vi farà essere pragmatici e ancor più drastici nelle vostre decisioni. L’amore diviene culto della bellezza e della tenerezza in generale, piuttosto che passione carnale verso una determinata persona. Ricaricate pure le vostre energie emotive e non abbiate timore di chiamarvi fuori dal coro per quanto riguarda i desideri e le aspirazioni. Da domenica dovrete mettere il vostro cuore sull’attenti: single o no inizierete ad avere la tachicardia dei sensi. Scegliete con cura chi sarà il fortunato che meriterà le vostre attenzioni.

Gemelli: La fase più critica per le relazioni, inizia a lasciare il posto a una frenetica attività mentale, tesa a scoprire persone e luoghi diversi. Molti tra voi nei primissimi giorni dell’anno si sono sentiti come isolati, lasciati indietro proprio da ciò che più stava loro a cuore. Che sia l’amore che al momento sembra viaggiare sulla solita routine, o la professione che magari impone scadenze e obblighi difficili da rispettare, ma in linea di massima potreste avvertire una morsa da cui però ben presto saprete ben liberarvi. Intanto il settore pratico e dei contatti ritorna a metà settimana a essere ben stimolato dalle stelle. Quindi anche chi sta vivendo un po’ a rallentatore non sentendosi adeguatamente supportato negli affetti a causa di Venere e Marte odiosi, ritroverà all’interno di se stesso una grande forza derivante la capacità tutta dei Gemelli di sorvolare con leggerezza e spirito critico sui problemi troppo difficili. Nuovi incarichi si stanno profilando al vostro orizzonte, ma dovrete ora più che mai aprire bene gli occhi e capire subito con chi avete a che fare, soprattutto se si tratta di un nuovo socio o di una collaborazione che sta nascendo dalle ceneri di una passata. L’amore o meglio il desiderio che avrete di comunicare e condividere, con Marte eccezionale in Ariete dal fine settimana, diverrà sfida e sperimentalismo più giocoso e sensuale. Giove grandioso per rimettere le cose al loro posto o anche se fosse possibile, meglio di come erano prima, vi invita nelle questioni affettive alla serietà o per lo meno a concentravi su una conquista alla volta. L’importante è che vi ristabiliate anche nella  la forma fisica: domenica la passione metterà in accordo stretto mente cuore e la vostra nota curiosità, provate un po’ di tutto.

Cancro: Sole in Acquario e Mercurio opposto, possono farvi sentire come spaccati a metà: una parte cancerina che vuole proiettarsi in maniera definitiva nel futuro, lasciando dietro se tutto ciò che le ha creato stress e frustrazione; l’altra parte che invece ancora deve fare i conti pratici con una realtà familiare e lavorativa che potrebbe dare un’impronta pessimistica al sacrosanto desiderio che ha di voltare pagina e cambiare. La giusta misura lo dicevano anche gli antichi, risiede nel mezzo. Va specificato che molti cancro un po’ per quieto vivere, un po’ per una certa ritrosia nel prendere decisioni in amore, hanno trascinato una relazione fatta quasi ormai di soli obblighi. Venere e Marte complici nei Pesci hanno aiutato a scoperchiare il vaso, portando chi non era più sicuro di un sentimento alla probabile rottura, mentre i rapporti stabili ma in difficoltà per il dialogo e la gestione dei soldi, hanno ritrovato da fine dicembre scorso in poi un nuovo e positivo sprint. Ora l’asse dei pianeti si sposta principalmente sul versante professionale e delle ambizioni. La Luna in Capricorno tra mercoledì e venerdì pone la vostra sensibilità e il modo spesso creativo e originale di svolgere il lavoro, sotto il vaglio dei giudizi di capi e colleghi, non tanto contenti della vostra personalità. Cercate per quanto sarà possibile di non arrivare allo scontro diretto, facendo valere le vostre ragioni con argomentazioni che siano inappellabili. Il fine settimana riporta la vostra attenzione sulla famiglia e i parenti, sempre croce e delizia per ogni Cancro doc. Se poi il vostro ascendente cade in un segno di fuoco come l’Ariete o il Leone avete fatto bingo: tempo da sprecare non ne avrete di certo più. Impegni e nuovi incontri pioveranno a gogo.

Leone: Avrete voglia a inizio settimana di cambiare totalmente giro di conoscenze e amicizie cari Leone. Un certo tipo di disorientamento nelle vostre relazioni sarà dovuto ancora alla presenza dura e certificativa che Mercurio in Capricorno impone agli scambi emotivi. Credo che sapere in anticipo con chi si ha a che fare e avere un buon grado di consapevolezza nei rapporti, possa a volte portare a qualche delusione ma di pro fornisce anche l’ottima opportunità di prendere in considerazione nuove strade sicuramente più gratificanti. Ecco allora che il Sole in opposizione nell’Acquario incrementa la tendenza a cercare il pelo nell’uovo in amore così come sul lavoro, dato che potreste sentirvi troppo bersagliati e suscettibili ai giudizi esterni. Le giornate migliori per mettere i puntini sulle “i” saranno quelle di lunedì e martedì: la Luna in Sagittario infatti potrà agevolarvi nel realizzare sul lavoro soprattutto qualcosa a cui tenete veramente. Non abbiate timore di osare o di sentirvi troppo sotto i riflettori. Giove e Saturno riescono a rendere anche certe decisioni di base drastiche, più morbide e comprensibili agli occhi di chi vi è accanto. L’amore ideale diviene quello che da subito vi lascia intravedere la possibilità di condivisione e impegno. Chissà perché invece i single del segno vengono spesso catturati da personaggi con poca o zero capacità di durare all’interno della coppia. Niente panico Marte trionfa in Ariete da domenica e per voi inizierà la vera stagione del cuore. Impegno, dolcezza e passione! Su la testa! Vi innamorerete o sarete con il partner di sempre gelosi e possessivi come non mai. Trasferte lavorative in vista.

Vergine: Avete sicuramente nell’ultimo periodo preso maggiore confidenza con i vostri desideri, specie quelli di natura affettiva e dunque ora sarà un gioco da ragazzi ripartire con più slancio nel certo proposito di realizzarli. L’ultima decisione come l’ultima parola, spetta solamente a voi amici della Vergine. Con Venere opposta qualche discussione in famiglia e con il partner per questioni pratiche organizzative credo proprio ci sia stata. Come è ovvio che sia l’esito degli eventi, sarà dipeso al momento dalla condizione iniziale da cui siete partiti. Mi spiego meglio: i pianeti presenti in Pesci e la quadratura di Saturno battono sulla necessità di emanciparvi dai legami che non si basano sull’amore ma sul quieto vivere. Chi già tra voi ha fatto il passo importante di chiudere un rapporto stanco, ora avrà certamente maggiori chances di guardarsi intorno con grande soddisfazione e probabile godimento dei sensi. Diverso discorso per coloro che si sentono vincolati più da ragioni pratiche che emotive a una determinata situazione o persona. In tal caso l’opposizione di Marte potrebbe esasperare con comportamenti un po’ sopra le righe il loro atteggiamento. Per tutti resta ben presente comunque la voglia e la curiosità di spingersi oltre i propri limiti, non tanto per vanità quanto per puro spirito di intraprendenza. Prudenza nel week end con la salute e con le spese: vi sentirete inattaccabili, ma forse è solo un modo il vostro, per richiedere a chi vi circonda le attenzioni che magari mancano. Da domenica mattina una fonte di calore inaspettata illuminerà le vostre idee: Marte entra in Ariete portando nuovi ed entusiasmanti progetti lavorativi, a discapito delle contorsioni mentali. Agite, avrete successo.

Bilancia: Non c’è tregua per gli affari che riguardano il cuore e i vostri sentimenti più intimi, amici della Bilancia. La sensazione di sentirvi non pienamente compresi nelle vostre necessità, deriva anche dall’incostanza con cui state interagendo verso l’esterno. Venere e Marte in Pesci infatti hanno prodotto soprattutto per la prima e seconda decade, una sorta di chiusura non tanto mentale, quanto fisica negli incontri. Magari è stato il vostro benessere a essere stato messo sotto torchio dai ritmi incalzanti, fatto sta che dopo un iniziale smarrimento, state ritornando agguerriti e motivati sulla strada che desiderate percorrere. Chi vive in coppia al momento non sta certo mettendo in discussione le basi del rapporto, anche se una maggiore condivisione degli impegni nonché un maggiore sostegno nella quotidianità certo vi sarebbe gradito. Le giornate iniziali della settimana e quelle del week end saranno superlative per i Bilancia che sono a caccia di conferme e consensi riguardo il loro fascino. I single oscilleranno tra il desiderio di rivedere una persona legata al loro passato e la paura di poter essere di nuovo feriti. Come spesso vi ricordo Giove nel vostro segno, oltre a farvi superare senza troppi problemi eventuali distacchi emotivi, sarà mano a mano in grado di farvi elaborare meglio la strategia da attuare per vivere in maniera più libera una nuova passione. Basta censurarvi insomma! Per questo sarebbe meglio puntare a vivere incontri ed esperienze che siano totalmente nuovi. Marte da domenica inizierà la sua opposizione nel vostro cielo, costringendovi a pensare di più alle vostre esigenze. Non diventerete di colpo egoisti, solo selezionerete meglio le situazioni pratiche e le amicizie che ancora avranno la valenza giusta per essere da voi considerate positive. Equilibrio? Ma anche no… Andrete finalmente a puro istinto.

Scorpione: Fuori il successo dentro di voi il caos o per lo meno il dubbio che si sta insinuando sul fatto di fare o meno quello per cui avete tanto lottato. Siete un segno in cui è sempre presente una forte nota di introspezione, di singolare individualità che vi porta per quanto socievoli e amabili possiate essere, a restare sempre un po’ ai margini delle situazioni, per avere l’obiettività di studiarle in prospettiva, senza farvi travolgere. Ecco giunto il momento di vivere non più dietro le quinte, ma come veri e propri protagonisti, malgrado ciò come vi dicevo, potrebbe mandare all’aria delle certezze che in cuor vostro sapete non essere più tali. Sole in quadratura nell’Acquario vi stana insomma dal vostro nascondiglio, incrementando le occasioni per dire la vostra, specie nel lavoro e con le amicizie. Il momento quindi sarà ottimo per mollare la presa in tutte quelle dinamiche che dentro non vi donano equilibrio. Venere dolcissima per la voglia di tenerezza, reclama sia che siate in coppia o alla ricerca di un partner, la necessità di non sentirvi più dati per scontati. Se dunque all’esterno passerà questo messaggio che volete maggiori possibilità di scambi emotivi, nessun problema. Se invece i vostri rapporti sono sempre sul filo della polemica, bisognerà iniziare in anticipo le grandi pulizie di primavera eliminando il superfluo perché non tollererete più nessun tipo di ambiguità nelle vostre relazioni. La settimana che inizia sarà molto producente specie per tenere saldo il punto di un progetto professionale che state perseguendo. Certo le spese e le possibili difficoltà esterne semmai siano onerose, verranno però lucidamente arginate dalla vostra ferrea volontà. Non fatevi dunque abbattere da piccole incomprensioni o da un ex che specie nel fine settimana, potrebbe farvi sentire sfiduciati con delle richieste economiche ai limiti dell’assurdo. Mostrate al mondo che sapete anche all’occorrenza non reagire alle provocazioni, ma restare apparentemente immobili sotto la raffica delle critiche. D’altronde tanto scalpore, lo sapete, arriva dal fatto che state andando nella direzione giusta. Marte da domenica fortificherà ogni aspetto della vostra vita. Fieri di possedere una solida armatura.

Sagittario: La Luna nel vostro segno a inizio settimana ci voleva proprio per sbrinare un po’ il vostro cuore, cari Sagittario. Il lavoro e la vostra vita pratica credo siano gli aspetti che più stanno assorbendo le risorse emotive, lasciandovi spesso appagati da quanto state ottenendo ma anche piuttosto stanchi. Di certo un periodo di evoluzione personale, come può esserlo questo, è normale che vi lasci in certi casi spossati o troppo vincolati dagli impegni, ma è anche l’ideale per pigiare a tavoletta il piede sull’acceleratore e operare dei cambiamenti notevoli. Venere in Pesci da inizio anno, ha messo a dura prova la vostra capacità di essere anche nelle oggettive difficoltà, degli entusiasti a oltranza. Quindi forse un piccolo problema familiare con un parente stretto o la vostra forma fisica lievemente sotto tono, hanno contribuito a rendervi più cauti nell’esternare senza filtri i vostri pensieri. Fidatevi, ora nel vostro cielo arriva Marte che in trigono dall’Ariete vi ripagherà in pieno e con gli interessi di una certa fase di stress che avete accumulato. Bella settimana questa per dare una scrollata a tutti quei rapporti anche lavorativi che hanno preteso troppo da voi. Ad esempio mercoledì e venerdì potrebbero suggerirvi con la Luna nel settore dei guadagni, il modo più giusto per rientrare di alcune spese fatte in precedenza. Cercate di restare malgrado un certo grigiore interiore, ricettivi verso gli input esterni. Urano in Ariete a cui si aggiungerà da domenica anche Marte, favoriranno in pieno i vostri spostamenti. C’è chi è tornato da poco da una vacanza o da un viaggio di lavoro e già medita di ripartire. Perché no? Fuori dal solito ambiente darete certamente del vostro meglio. Sabato e domenica troppa pazza voglia di amare. Vigorosi!

Capricorno: Se davvero lo desiderate, motivi per lamentarvi o sentirvi a fasi alterne giù di corda potreste trovarne in quantità. Dove sta il segreto per continuare a credere e soprattutto ad amare quello che state facendo? Forse nella capacità vera di saper condividere con chi vi è accanto parte delle vostre emozioni. Vi resta sempre un pochino difficile cari amici del Capricorno, scendere a patti con una visione fin troppo realista che avete delle relazioni in generale. Ora tuttavia la chiave per non sentirvi impantanati nelle vostre stesse emozioni, sarà quella di adoperare più della pura ragione, l’istinto del cuore. Quindi bando ai ripensamenti sia in amore che nei vostri affari e lasciate che parte degli eventi accadano senza forzare la mano. Le giornate centrali della settimana saranno le più favorevoli per iniziare a sentirvi gratificati dell’impegno che il prendere in mano delle nuove mansioni vi sta richiedendo. Ancora una volta il vostro benessere passerà attraverso la sicurezza di avere un pronto riscontro nella vita pratica. Questo forse sta accadendo perché ultimamente la voglia di vivere l’amore con passionalità ha lasciato il posto a una forte esigenza di affermarvi di più come singoli individui. Ciò non significa che chi è in coppia non sia innamorato, ma molto probabilmente il sentimento già di norma super controllato da voi del segno, non sarà al momento dimostrato con attenzioni e gesti affettuosi. Non di solo lavoro vive l’uomo. Accomodate quindi il più possibile la sfera pratica e poi provate a smorzare la tensione emotiva a suon di baci. Le nuove relazioni vanno avanti  sicuramente meglio di quelle già datate, ma se riscoprirete il vostro lato più caliente, non temerete recriminazioni. Suvvia, ogni tanto restate comodi: l’alto là da soldatino con la volontà di ferro alla fine annoia perfino voi. Fine settimana di scelte vincenti: chi ora si trova dalla vostra parte, merita in pieno la vostra calma e fiducia. Non deludetelo.

Acquario: Mamma mia che cielo cari uraniani miei. Eh sì perché uno dei pianeti governatori delle caratteristiche del vostro segno è proprio Urano che si diverte ora in Ariete a lanciarvi senza rete verso nuovi e spettacolari scenari. Stagione questa del compleanno, in cui sarà possibile aspirare anche a ciò che credevate fuori dal vostro raggio d’azione. Come è vero: “mai dire mai” e questa settimana sarà per molti un vero fiore all’occhiello in termini di arguzia e sfacciata fortuna, specie negli affari come è giusto che sia. La vita è una ruota, nel caso specifico dello Zodiaco un cerchio, e siccome conoscete assai bene il valore delle difficoltà che avete passato, ora sarà ancor più dolce il sapore dato dal riscatto. La Luna in sestile lunedì e martedì nel Sagittario, avrà l’influsso di rendere vincenti e ancor più innovative le vostre idee con una notevole facilità di attuazione. Proponete e vi sarà dato, anzi approvato nei minimi dettagli ciò che vi passa ora per la mente. Ecco quindi che focalizzare le energie su un bersaglio alla volta diventa un must imprescindibile per ottenere il risultato desiderato. Se è l’amore il vostro pallino, anche se credo che oramai è difficile trovarne di single del segno, fate leva sulla possibilità concreta di spaziare in ambiente nuovi e molto fertili per fare conoscenze interessanti. Nel fine settimana, sempre un occhio vigile alle spese (siete troppo prodighi ultimamente) e antenne ben drizzate per capire quale sarà la corrente più favorevole da seguire. Tanto se state rimandando la scelta di un nuovo impiego o volete magari provare una convivenza con annessa nascita di un figlio, Marte in Ariete da domenica spazzerà via ogni residuo di dubbio. Come siete cambiati e in meglio se mi permettete di dirlo. Evviva la gioia di essere finalmente nel bene o nel male solo voi stessi.

Pesci: Marte esce dal vostro segno, lasciando in compenso ancora la presenza di Venere a rendere i rapporti e il modo che avrete di viverli su una frequenza più soft, rispetto al passato. Tanti stimoli quindi nel vostro oroscopo, ma anche tante contraddizioni interiori e non che state piano piano imparando ad armonizzare a vostro favore. Il settore lavorativo ed economico resta forse ancora quello in cui vi spaccate in quattro, ottenendo anche risultati notevoli, che però sembrano non essere abbastanza per farvi sentire pienamente appagati. La settimana che inizia vi offrirà la possibilità di riallacciare un vecchio discorso con un amico che potrebbe agevolarvi in seguito anche nella vostra attività. Dopo l’iniziale svogliatezza che per molti sarà giusto desiderio di relax tra lunedì e martedì sera, ecco in arrivo tre giornate molto interessanti sotto il profilo del guadagno e degli affari. La Luna in Capricorno insieme a Mercurio riusciranno fino a venerdì a farvi agganciare il mood giusto quello che oltre a rendervi autorevoli e popolari nella vostra cerchia, riesce anche a farvi entrare in tasca un po’ di soldini. Ovvio che molto dipende dalla vostra propensione ad agire a mettervi in gioco anche in campi poco conosciuti, ma sarà proprio la vostra spontaneità a rendervi vincenti. La forma fisica come quella che riguarda la vostra capacità di amare, saranno ancora una volta influenzate dalle persone di cui vi circondate. Quindi se avvertirete specie nel week end un pizzico di irrequietudine in più passate al sincero vaglio le vostre abitudini di salute ma soprattutto le vostre amicizie. Liberandovi di tossine metaforiche e meno, sarete più lucidi e reattivi nel cogliere nuove possibilità di incontri e vita sociale. Marte in Ariete da domenica ve ne offrirà più di una: desiderate il benessere a trecentosessanta gradi, niente paura lo otterrete.