New Designers at Coin Excelsior

0
475

Coin Ex

Di Gabriele Arcieri

No Ka ‘Oi e Giannico  espongono le loro collezioni presso il Coin Excelsior.

Presentate la SS 2017 di No Ka ‘Oi e la FW 2017-18 di Giannico in una location d’eccezione in cui si raccontano i dinamismi stilistici di entrambi i brand.

Ad Altaroma, grande interesse ha suscitato tra l’altro, l’impegno e la creatività del giovane brand No Ka ‘Oi insieme a Giannico, altro affermato designer calzaturiero.

In ambedue si delineano caratteri e forme nuove, ben connesse tra loro e capaci di fornire un tocco di esclusiva novità, frutto di ricerca e di approfondito e concreto impegno.
Nelle loro creazioni emerge soprattutto una tendenza a fare dell’activewear un vero e proprio stile di vita quotidiano senza intaccare la qualità del dettagli e della confezione; insomma, il glamour e il comfort alla base di un abbigliamento sportivo sì, ma anche destinato ad una donna che non vuole rinunciare alla propria eleganza quotidiana.
No Ka ‘Oi si esprime e trova ispirazione dalle isole Hawaii ma soprattutto nelle pratiche yoga, traendo da esse lo spirito e lo slancio creativo necessari per comunicare poi concretamente attraverso il capo che, con tali presupposti, mostrerà una natura e una bellezza senza tempo che cattura e infonde fascino: tutto nello spirito della donna moderna e dinamica.
Si affianca a No Ka ‘Oi l’eclettica vena creativa di Giannico che, sebbene giovane designer, ha già maturato importanti esperienze, tali da permettergli una ricca produzione in cui ama sperimentare sempre nuovi tessuti, oggetti e materiali in grado di produrre calzature che si contraddistinguono per femminilità, eleganza ed anche un pizzico di ironia. Un esempio su tutti, la preferenza di Lady GaGa che ha voluto indossare sul red carpet di Hollywood le sue creazioni.
Giovani brand ma già con una massiccia dose di professionalità, talento e grande carica realizzatrice che fanno di essi alcuni tra i migliori interpreti della moda contemporanea.