San Valentino a Bled

0
437

Bled copertina

Di Alessandra Rosci

San Valentino a Bled

Alle terme di Bled tra lago e montagne per un’indimenticabile festa degli innamorati.

Natura incontaminata e angoli da sogno. In questa splendida cornice Webtours propone uno straordinario pacchetto benessere per un San Valentino romantico e rilassante. Situata nella zona nord occidentale della Slovenia, ai piedi delle Alpi Giulie, Bled è una cittadina turistica conosciuta per le sue numerose attrazioni: dai numerosi centri termali al lago con la sua piccola e bellissima isola, dal castello che si erge su una possente roccia alle chiese ricche di storia, dai parchi naturali immersi in un paesaggio unico alla possibilità di praticare sport invernali.

Quattro giorni e tre notti indimenticabili in un’atmosfera magica, nella più totale tranquillità per lasciarsi rigenerare tra piscine e centri massaggi all’interno delle fonti termali che risalgono alla seconda metà dell’Ottocento o per dedicarsi a numerosi sport invernali nella vicina Kraniska Gora, oppure per visitare la  famosa cascata gelata di Lucifer e il lago.

La partenza è prevista per sabato 11 febbraio, per arrivare con mezzi propri nel primo pomeriggio a Bled, dove si cenerà e si pernotterà in albergo. Si potrà dedicare completamente la giornata di domenica al wellness e al relax in uno dei centri termali, tutti altamente specializzati con piscine, parchi saune, centri massaggi e trattamenti estetici. In alternativa ci saranno diverse possibilità: passeggiate guidate nel paesaggio innevato, gite in bicicletta o in carrozza, visita al castello o tour in barca sul lago. Gli amanti degli sport invernali potranno, peraltro, raggiungere la famosa località sciistica di Kraniska Gora.

Bled1

Il lunedì 13 lo si potrà trascorrere liberamente tra le varie attrazioni locali o recarsi con il trasferimento in bus a Lubjana, la capitale della Slovenia, a sessanta chilometri circa di autostrada da Bled. La città risplende di storia e di vitalità. Il centro è arricchito da splendidi palazzi storici, dall’aspetto quasi imperiale, e vive intorno al suo fiume, la Ljubljanica, attraversato da tre bellissimi ponti. La passeggiata sul lungofiume sicuramente merita ed è proprio lì che avvengono gli incontri e il divertimento, in questa capitale cordiale e piena di giovani. Nel centro città si trovano eleganti negozi, il coloratissimo mercato e il castello, raggiungibile attraverso una singolare funicolare con il fondo trasparente che porta a un belvedere con una vista unica sui tetti.

Il soggiorno da favola terminerà martedì 14, quando è previsto il ritorno in Italia.

Per un indimenticabile San Valentino, Bled sembra la destinazione perfetta dove trascorrere questo giorno così speciale insieme al proprio partner all’insegna del romanticismo e del pieno relax.