FNM Oroscopo – Dal 6 Febbraio al 12 Febbraio 2017

0
1335

oroscopo

Di Mirella Stazi

FNM Oroscopo – Dal 6 Febbraio al 12 Febbraio 2017

Come un pittoresco Carnevale, l’oroscopo di questa settimana offrirà la possibilità a ogni segno di interpretare il proprio alter ego, spesso tenuto nascosto per quieto vivere o per salvare le apparenze. Tuttavia Marte, Venere e Urano in Ariete non contempleranno la finzione: tutto dovrà essere vissuto alla luce del sole e se qualcuno avrà qualcosa da obiettare, potrebbe essere l’occasione giusta per fargli cambiare idea e nemmeno teneramente. Si troveranno a completo agio in un clima così libero e contraddittorio i Gemelli che diranno e faranno tutto o quasi ciò che desiderano. E gli altri segni? Di certo non resteranno a guardare. Per tutti arriva con largo anticipo un assaggio della primavera che sarà. Buone Stelle!

Ariete: Inizio di febbraio strepitoso per voi appartenenti al primo segno zodiacale. Le energie saranno alimentate da un incessante vortice di impegni, nuove emozioni e traguardi in certi casi già raggiunti che invece di lasciarvi appagati avranno l’insano pregio di farvi pretendere sempre qualcosa in più, specie da voi stessi. Se poi anche Mercurio ritorna amico dopo quasi due mesi di austerità nel segno del Capricorno, i presupposti per una settimana positiva anche per le finanze, li avrete quasi tutti. Sottolineo il “quasi” perché l’unico pianeta, anzi a onore del vero sono due, che vi guardano in modo inquisitorio sono ancora Giove opposto nella Bilancia e Plutone in Capricorno, entrambi capaci di modificare nel tempo la natura più profonda dei vostri bisogni. La vostra immagine sociale invece inizierà a essere rilanciata alla grande, anche al di fuori delle solite frequentazioni. La settimana si apre con una modaiola e pettegola Luna in Gemelli, capace di stanare anche chi tra voi è normalmente restio a cambiare un aspetto del proprio look, per paura del giudizio altrui, oppure per paradosso non trova mai la combinazione giusta per essere quel tanto che basta, originale come ama apparire. Con Venere e Marte nel segno garantisco che vi basterà davvero poco per essere affascinanti, sia nelle nuove conquiste, che nelle relazioni collaudate. Tanta manna dal cielo sarebbe un vero peccato sprecarla non avendo ben chiaro in testa un obiettivo da perseguire. Fino a giovedì calma con la salute fisica e la pratica di sport faticosi: avete necessità di relax e di cibo meno elaborato. Alleggerite corpo e mente, nel week end sarete pronti a volare verso il vostro personale concetto di passione. Beato chi saprà intercettarvi e stare allo stesso passo. All’unisono suonerà un tango d’amore. Splendidi!

Toro: La presenza predominante dell’elemento fuoco nel vostro oroscopo di solito sortisce l’effetto iniziale di farvi andare in corto circuito con i sentimenti. Ecco quindi che una relazione nata anche da poco, potrebbe iniziare già a starvi stretta, oppure i pensieri nei riguardi della vostra professione saranno ancora il focus principale a discapito della passione. Giove in Bilancia resta, che siate innamorati o meno, il grande alleato per riuscire ad appianare qualsiasi tipo di divergenza. La settimana si apre per le finanze e i contratti con molteplici possibilità di evoluzione. La Luna in Gemelli agli inizi si muoverà in maniera piuttosto irruenta nel settore pratico, costringendovi laddove non trovaste barlume di continuità a chiudere senza troppi coinvolgimenti emotivi alcune collaborazioni. Nessuna catastrofe: spesso dalle macerie rinascono fiori ancor più profumati e inebrianti, quindi rimboccatevi le maniche e dateci sotto, specie se vi occupate di un ambito in cui la creatività e la bellezza dettano le regole. La vita privata, come vi dicevo, potrebbe risultare un sovraccarico nella vostra quotidianità. Sole e Mercurio in quadratura esasperano da una parte le vostre reazioni, provocando come risposta una selezione naturale e benefica tra le persone che vi stanno vicino e vi stimano, e quelle il cui scopo principale è invece di boicottarvi con giudizi non richiesti. La prova del nove sarà per molti nel week end, quando la Luna in Leone e Saturno in Sagittario potranno sollecitare un vostro allontanamento da una situazione che finalmente vedrete per quella che realmente è: tossica. Grandi pulizie dunque. Il terreno dovrà essere il più sgombro possibile perché a breve sarete deliziati da soddisfazioni inimmaginabili. Il fisico la sessualità senza pretese eccessive, reggono bene… La testa invece risulta essere molto altrove. Per ora tutto non lo potete avere.

Gemelli: Toh vi si rivede finalmente in giro cari gemellini e per giunta con una forma fisica e mentale davvero smagliante. Non è che con questo voglio dire che a gennaio non avete messo il naso fuori di casa, ma probabilmente la passata presenza dei pianeti in Pesci aveva contribuito a rendervi più solitari e inquieti rispetto al solito. Ora invece non c’è nè davvero per nessuno. Il tripudio del fuoco rappresentato da Venere, Marte e Urano in Ariete, fronteggia senza più alcuna esitazione i limiti affettivi che Saturno opposto vorrebbe continuare a imporvi. Invece no, l’ascesa a quelli che sono i vostri obiettivi non è che appena cominciata. Mercurio ritorna ammiccante per gli incontri dove saprete amalgamare molto bene sia la vostra parte cerebrale che quella maggiormente incline ai piaceri dei sensi. Un mix esplosivo che lunedì e martedì con la Luna nel vostro segno, vi consentirà di recuperare terreno perduto e credibilità in tutti gli affari. Potreste quindi sentirvi come se aveste finalmente il famigerato via libera a consentirvi di riprendere in mano la vostra vita. I rapporti di vecchia data e quelli con la famiglia di origine saranno forse gli unici a non godere dell’atmosfera favorevole. Giovedì e venerdì cercate soluzioni che possano mettere d’accordo un po’ tutti senza arrivare per forza allo scontro diretto. Domenica invece del relax vi piacerà trovare nuove strade per il guadagno… Cosi spietati e concentrati sul pezzo non vi si era mai visti.

Cancro: Veniamo subito alle belle notizie che per piangere miseria, e non è il vostro caso, c’è sempre tempo. Mercurio in settimana si toglie dalla sede di opposizione al vostro Sole, consentendovi finalmente di spaziare liberamente con i progetti e le idee anche piuttosto audaci. Termina dunque uno stato di possibile fermo o di indecisione per quanto riguarda l’esito finale di un certo tipo di collaborazioni e quindi un po’ come il figliol prodigo molti tra voi comprenderanno meglio il fatto di non dover per forza fare i bastian contrario per far valere i propri diritti, ritornando docili all’ovile. Che l’ovile sia rappresentato per voi dall’abbraccio del partner di sempre o dalla professione abituale che in molti state tentando di migliorare a livello qualitativo, il prodotto non cambia. Arriva quindi forte e d’impatto nel corso della settimana, l’esigenza di sfruttare al massimo quello che avete al momento sottomano al fine di ristabilire la sicurezza specie economica nelle vostre attività. Venere e Marte in Ariete andranno a incidere sulla forma fisica tra martedì e giovedì, dove bisognerà state attenti a vivere con ritmi meno pressanti tutti gli impegni. L’amore diventa per voi mordace e predatorio con Marte e Urano a far piovere sui vostri gusci occasioni più uniche che rare che a vostro piacimento saprete cogliere. Resta di base una grande inquietudine mentale che nel week end sarà ben controllata dal desiderio che avrete di ordine e regole ben precise specie all’interno della vostra famiglia. A grandi passi e con un po’ di affanno, state arrivando proprio dove da tempo desideravate stare. Siatene un pizzico più soddisfatti.

Leone: Forse opposte e complementari vi avvolgono a tratti carezzandovi per invitarvi a proseguire nel vostro percorso, altre volte invece sembrano ghiacciare la vostra ben nota dominante personalità, bloccando sul nascere un’emozione che invece vi chiede di essere vissuta. Il tira e molla modello borderline che state vivendo andrà imputato alla presenza del Sole e di Mercurio che opposti nell’Acquario, giocano a destabilizzare la percezione che avete nei confronti delle vostre capacità e attitudini. Settimana stravagante questa da un punto di vista lavorativo e molto molto passionale sotto il profilo dei legami di amicizia e non. Lunedì e martedì la Luna in Gemelli suggerirà una grande e visionaria creatività che imporrete all’esterno, decidendo spesso anche per gli altri quale piega dovrà prendere un determinato lavoro o proposta. Inutile consigliarvi moderazione e una parvenza di autocritica: sarebbe come sparare a freddo sulla Croce Rossa. Eppure tutta questa manfrina che state facendo per confermare la vostra autorità e carisma nei riguardi degli altri forse potrebbe essere solo paura di lanciarvi in una nuova sfida. Marte e Venere in Ariete vi spingono comunque a uscire anche nei sentimenti totalmente allo scoperto. E si sa chi si espone in prima persona rischia di diventare facile bersaglio della fragilità. Non fatevi troppe elucubrazioni mentali, piuttosto lasciate che sia il vostro cuore e l’istinto a guidarvi. Saturno e Urano programmano una serie di successi professionali a partire da sabato. La passione richiama passione… Fall in love.

Vergine: La curiosità di sperimentare e lasciarvi travolgere dalle possibili novità, troverà questa settimana ampio margine di espressione. Cielo ricco di stimoli il vostro che saranno tanto più produttivi, quanto più sarete in grado di accantonare le delusioni che in molti hanno vissuto durante il mese appena trascorso. Marte e Venere nel fuoco dell’Ariete accendono di un’ alta frequenza il voltaggio delle sinapsi, facendovi riprendere il filo di un discorso professionale laddove era stato magari interrotto. La settimana quindi si annuncia positiva, anche grazie alla ritrovata voglia di stare in compagnia degli altri. Lunedì e martedì infatti sarà proprio l’ambiente circostante a fornirvi qualche buona dritta per aumentare le entrate economiche, anche attraverso la vostra creatività. Non è affatto vero che il segno della Vergine non abbia nelle sue attitudini l’originalità e la fantasia: anzi è proprio la vostra maniera spesso così diversa da quella degli altri di fare le vostre cose, a darvi lo stacco necessario e la credibilità giusta per mettervi un po’ fuori dal coro. Quindi gambe in spalla e tenete bene sotto gli occhi il giro delle vostre amicizie. Tra giovedì e sabato potrebbe nascere una forte attrazione per i single o per coloro che non riescono a mettere la parola fine a un rapporto forse ormai logorato dai rigori di Saturno. La famiglia di origine vi conforta, protegge e ama ma vi dà per contro anche tanti, troppi pensieri. Una cosa alla volta e potrete occuparvi di tutto. L’importante sarà ancora una volta concedervi le opportunità che desiderate. Bisogna che per una volta esasperiate una vostra emozione. Domenica troverete chi la pensa proprio come voi.

Bilancia: Stelle infuocate per voi carissimi. Operare una scelta tra la miriade di impegni che state portando avanti in famiglia e nei confronti di voi stessi, sarebbe già una saggia decisione. A vostro netto favore il Sole e finalmente anche Mercurio che in Acquario sbrinano quel certo atteggiamento di distacco e di diffidenza che alcuni di voi per ragioni del tutto sacrosante hanno adottato nell’ultimo periodo. Settimana complessa questa ma non difficile, soprattutto se dovete risolvere una situazione lavorativa oppure avrete necessità, come si dice? di cambiare aria. Le giornate in cui sarete agevolati nei vostri intenti, saranno quelle di lunedì e martedì. La Luna in Gemelli infatti assieme a Giove nel vostro segno, partono all’attacco del settore a voi più calzante: quello delle relazioni e delle unioni. Ecco dunque che con Marte e Urano in Ariete a movimentare la vostra scena personale, un cambiamento di vita o l’inizio di un nuovo lavoro potranno essere eventi che saranno realizzati con una certa facilità. Non dovete temere di non essere all’altezza delle aspettative o di non riuscire laddove vi siete prefissati un traguardo. Saturno in Sagittario premia tutti coloro che metteranno ottimismo e fiducia nelle nuove attività. Mercoledì e venerdì bisognerà curare come vi dicevo agli inizi, le priorità legate al vostro benessere. Sistema endocrino e circolatorio saranno più delicati e beneficieranno di un buon piano depurativo. Un week end alle terme o in una spa sarebbe per voi l’ideale. Fatevi tentare dalla bellezza, soprattutto dalla possibilità di accrescere la vostra. Otterrete risultati insperati e molto interessanti.

Scorpione: Marte e Venere non sono di norma due pianeti che per la loro natura si prestano al dialogo facile, se poi entrambi si trovano al momento nell’ardore impetuoso del segno dell’Ariete, ecco che di riflesso il trend sarà quello per voi dell’azione, anche senza mettere in conto le possibili conseguenze. Ancora il settore professionale a essere il più sollecitato, in questa settimana. Avrete voglia di rinnovamento cari Scorpione, proprio all’interno di ciò che abitualmente sono le vostre attività, e state in questo senso cercando appoggi che offrano fin da subito concretezza e soluzioni immediate. Dovrete però mettere in conto gli occhiacci poco rassicuranti che Sole e Mercurio in quadratura vi stanno lanciando, in ciò che riguarda le vostre collaborazioni più strette. Questo infatti sarà più il momento adatto a fare le cose per conto vostro, piuttosto che condividere aspirazioni e i progetti con gli altri. Infatti tra lunedì e mercoledì, saranno possibili delle critiche nemmeno tanto celate al vostro operato. Cercate di non trarre subito conclusioni affrettate, vista la presenza di tanti pianeti nei segni di fuoco che di certo non vi favoriscono nella virtù della pazienza. L’amore, quello di sempre necessita della vostra presenza e di obiettivi in comune da poter raggiungere. La Luna in Cancro e Nettuno in Pesci offriranno soprattutto giovedì, ai nati tra il 28 ottobre e il 13 novembre, una fantastica opportunità di vedere subito realizzato un loro progetto. Attenzione solo alle spese frivole per i vostri divertimenti e a una possibile insonnia che nel week end potrebbe lasciarvi con le pile scariche. La mente compie giri interminabili a causa dei troppi pensieri, mentre il corpo non esita a stracciare ogni possibile ostacolo e avversario che si frappone tra lui e le sue ambizioni anche di eventuali miglioramenti estetici. Mettere d’accordo entrambi sarà già una grande vittoria e liberazione nei confronti di chi ama fraintendervi solo per partito preso. Forti appetiti sensuali in ascesa. Chi saprà dirvi di no?

Sagittario: Il grande processo di evoluzione che per molti di voi è iniziato già dall’estate scorsa, sta quasi giungendo a termine. Siete molto cambiati cari Sagittario e con voi si sono modificate anche la natura delle vostre relazioni più importanti, lasciando in piedi unicamente quelle che realmente sono funzionali alla vostra crescita. Dopo aver fatto in certi casi terra bruciata intorno a voi, ecco in arrivo un periodo particolarmente fertile per le vostre attività e per ritrovare la gioia di poter agire in assoluta libertà. Mai cielo astrologico è stato così propositivo e possibilista nei vostri riguardi. La presenza di tre pianeti importanti come Venere, Marte e Urano in Ariete incidono con una forza propulsoria nella vostra quotidianità distruggendo e ricreando nell’immediato un nuovo lavoro, un nuovo amore e perché no? Anche volendo entrambi. La settimana inizia con qualche pensiero di troppo legato alla vostra famiglia e alle finanze. La Luna in opposizione fino a martedì, vi richiederà maggiore presenza e disponibilità in coppia o con un parente stretto. Cercate di non farvi travolgere dalla solita sfilza di impegni pratici che assorbono buona parte del vostro tempo, ma ritagliatevi anche degli spazi per sperimentarvi in attività ricreative e sport che non avete mai provato. I sentimenti e l’intimità vi vedranno prendere strade diverse da quelle a cui siete abituati. Così ci sarà chi tra voi in settimana deciderà addirittura per una convivenza o per la data del proprio matrimonio; e chi per paradosso potrebbe concludere ricorrendo a vie legali rapporto di lunga data. Accade tutto e il suo contrario quindi, almeno per quello che riguarda la vita affettiva e le relazioni. Meno contraddizioni invece nel lavoro e nella forma fisica, dove il recupero dopo un inizio anno pesante è praticamente un fatto che dò per scontato. Bellissimi e fortunati nel week end: i vostri sforzi saranno ampiamente riconosciuti. Il coltello dalla parte del manico ora lo avrete in mano voi. Fatene un saggio uso. La miglior vendetta? Sempre il silenzio.

Capricorno: Frenati nelle azioni, vincolati dalle responsabilità e distratti in amore queste potrebbero essere le sensazioni negative che avvertiranno in molti nel corso della settimana. Di pro il vostro spirito di libertà, la vostra ambizione e i relativi incarichi in grado di soddisfarla in pieno saranno espressi in una maniera così rivoluzionaria e categorica da non lasciare certo il tempo per annoiarvi. Non è più questo il momento di temporeggiare in quelle che sono le priorità pratiche della vostra vita, cari Capricorno. I pianeti in Ariete sconvolgono in certi casi una stabilità specie affettiva che credevate di aver faticosamente raggiunto. Ovvio che se avete un legame profondo e siete appagati in coppia, questa potrebbe essere solo una parentesi di maggiore impegno economico magari per cambiare casa o per affrontare nuove sfide. Se invece il tira e molla in amore va avanti da mesi, la stanchezza e la vostra insofferenza potrebbero dare il colpo di grazia. Non fate passi di cui potreste in seguito pentirvi. La Luna in Gemelli a inizio settimana surriscalderà la vostra attività professionale con la possibilità di interagire in ambienti e con persone più stimolanti e produttive. Buon per voi visto che avrete estremo bisogno di vincere i vostri limiti e di mettervi così alla prova. La forma fisica richiede cautela e voglia di modificare le cattive abitudini. La Luna opposta in Cancro tra mercoledì e venerdì potrebbe portarvi a dover risolvere un piccolo fastidio fisico con una certa urgenza. Prevenire sarà sicuramente meglio che curare. Fatevi amico un superiore o una persona influente del vostro ambiente e cercate di capire meglio come si muove e le sue strategie. A breve anche voi ne trarrete beneficio. Domenica calma e niente polemiche, piuttosto riposate e godetevi un piccolo viaggio.

Acquario: Come vere e proprie forze della natura, anche voi state sperimentando sulla vostra pelle la potenza che certe decisioni hanno di generare cambiamenti nella vostra esistenza. Siete come il sasso che gettato nello stagno dipana intorno a sè piccole onde d’acqua per espandersi nel tempo e toccare angolazioni prima percepite da voi come irraggiungibili. Un momento talmente positivo come lo è questo, tuttavia potrebbe in certi casi disorientarvi e rendervi eccessivamente baldanzosi nel gettarvi a capofitto in nuove sfide. Marte e Venere in Ariete accelerano la tabella di marcia, anticipando all’attimo odierno ciò che magari avevate messo in preventivo di fare solo tra pochi mesi. Nulla di male e nessun pericolo nello stare un passo avanti, a patto che la sfera economica venga salvaguardata da una certa tendenza a investire spesso con troppa generosità le vostre risorse. La settimana vi schiude le porte del successo proprio ai suoi inizi. Molto interessanti per  la stesura di eventuali contratti e per recuperare qualche soldo tra le giornate di lunedì e mercoledì mattina. Mercurio in ingresso nel vostro segno vi rende comunque in grado di comprendere subito da che parte tira il vento, facendovi fare ottimi incontri con persone che avranno il vostro stesso modo di interagire. In tutto questo clima così avvincente per le questioni pratiche, l’amore e la sessualità ne usciranno sicuramente ringalluzzite. I nuovi rapporti con Venere in Ariete saranno molto passionali, facendovi riscoprire un modo diverso e piccante di vivere il vostro corpo e l’intimità. Chi ha ancora in sospeso una questione con un ex partner o socio, potrebbe avvertite tra giovedì e sabato forte l’esigenza di mettere un freno a delle richieste giudicate davvero eccessive. Non vi dico più di fare buon viso a cattivo gioco, ma nemmeno di arrivare allo scontro frontale con chi sembra nato apposta per spegnere i vostri entusiasmi. Piuttosto scegliete la via dell’indifferenza che nel fine settimana sarà vostra amica per non perdere le staffe, specie in famiglia. Provate un nuovo look ai vostri capelli o una nuova dieta… Primavera non solo anticipa ma praticamente già la state vivendo nell’aria. La sentite vero questa sinfonia d’amore unita al frusciare di nuove entrate economiche? Bene iniziate a godervela.

Pesci: Dopo un mese trascorso tra le braccia di Venere e Marte nel vostro segno in grado di sanare, per i miracoli ci stiamo ancora attezzando, gran parte dei vostri gratta capi affettivi; ora un po’ di fuoco nel vostro oroscopo è proprio quello che ci voleva. Settimana diversa dal solito questa che sta iniziando. Di nuovo salta subito all’occhio la consapevolezza che state acquisendo delle vostre capacità che con Mercurio in Acquario, divengono ancora più creative e originali del consueto. Il contesto quindi sarà adatto per iniziare nuovi lavori o per dare il via a un progetto che da metà gennaio scorso era in fase di formazione. La Luna nei Gemelli tra lunedì e mercoledì mattina potrebbe spingervi a fare in una collaborazione il passo più lungo della gamba. Attenzione a non scoprire all’esterno tutti i vostri intenti. I pianeti in Ariete, specialmente Marte e Urano, hanno nei vostri riguardi il curioso effetto di rendervi fin troppo spontanei e sinceri. Ben venga ovviamente la chiarezza nei rapporti, senza però dimenticare con chi avete a che fare. L’umore e la dolcezza si eleveranno venerdì grazie a un evento familiare o comunque affettivo che potrebbe rendervi molto orgogliosi di voi stessi. Saturno in Sagittario oramai lo sapete, tanto vi toglie ma anche tanto è in grado di potervi dare, specialmente se saprete affrontare eventuali privazioni e cambiamenti con la fiducia che a conti fatti siano per voi positivi. L’amore c’è, magari nascosto o almeno così vi piace che gli altri lo possano immaginare. In questo la riservatezza sarà un must… Donne dei Pesci, domenica accettate un regalo. Ammiratori ed estimatori come se piovesse.