FNM Oroscopo – Dal 13 Febbraio al 19 Febbraio 2017

0
1723

oroscopo

Di Mirella Stazi

Settimana di San Valentino più ruspante che mai grazie a un cielo astrologico decisamente prorompente. Quindi invece delle solite romanticherie e cenette a lume di candela, si potrebbe optare, per un viaggio avventuroso in coppia, o a vostra discrezione da soli; oppure per un intimo osé, da indossare anche solo per andare a una cena di lavoro, tanto per sentirsi più sensuali e anticonformisti del previsto. Basta solo che coloro che davvero sono innamorati ci mettano la giusta dose di passione come Marte e Venere in Ariete impongono. Per tutti Venere in Ariete e Mercurio in Acquario, proporranno di lasciarsi andare a un colpo di fulmine. Quali saranno i segni pronti per farsi follemente conquistare? Tutto nelle mie previsioni. Carpe diem!

Ariete: Cominciate a riscaldare i motori che in questa settimana qualunque sia il vostro status affettivo, ne vedrete sicuramente delle belle. Lo sapete, avete buona parte dello Zodiaco posizionata a vostro favore con una serie di pianeti come Venere e Urano a cui basta davvero un minimo cenno da parte vostra, per iniziare a rivoluzionarvi da cima a fondo l’entourage sia sentimentale che lavorativo. Eppure molti Ariete continuano a sentirsi come frenati nei loro intenti, quasi che tanta energia si annullasse alla fine con un rassicurante “nulla di fatto”. Invece ne avreste di situazioni da vivere carissimi. Con Mercurio ritornato positivo in Acquario, chi vuole trovare delle conferme rispetto il proprio fascino e personalità non ha che da guardarsi in giro con meno diffidenza. La settimana sarà abbastanza movimentata specie nelle giornate di mercoledì e venerdì dove servirà sangue freddo e autocontrollo per non cadere preda di polemiche stupide. Andate oltre: Saturno in Sagittario sta delineando dei nuovi orizzonti specie ai nati dal 9 al 18 aprile che superata una recente fase di disagio interiore, riprendono ora la loro corsa più emancipati che mai e liberi da vincoli rispetto al passato. L’amore diviene per molti ora una sfida contro il tempo e contro chi magari vorrebbe soffiarvi da sotto il naso l’oggetto del vostro desiderio. Dal week end in poi non farete più sconti: ciò che è vostro, è solo vostro e soprattutto non si tocca… Avvisate bene tutti che state scendendo, ed era ora, fieramente in campo. Guerrieri, ma con una forma fisica da non trascurare.

San Valentino: C’è aria di gelosia nel vostro cielo proprio nel giorno degli innamorati. Una Luna sospettosa in Bilancia potrebbe farvi prendere lucciole per lanterne, aumentando la vostra smania di possesso insieme all’insicurezza. Calma! Non servirà sgomitare, basterà che lasciate intravedere tutta la passione e il desiderio di amare che sta tornando prepotente dentro di voi. La caccia è aperta. Un Leone potrebbe essere il trofeo per la vita.

Toro: Settimana riappacificativa questa prima di tutto nei confronti di voi stessi e delle vostre capacità comunicative, messe recentemente alla prova. Di conseguenza anche molte relazioni esterne magari appena iniziate, potranno uscirne beneficiate da un’insolita botta di fortuna e maggiore ottimismo da parte vostra. Non va poi così male carissimi torelli, anche se il periodo può restare in certi casi molto ingarbugliato specie per le relazioni affettive di lunga data che potrebbero creare ancora qualche difficoltà anche in campo economico. Come non darvi piena ragione?: Sole e Mercurio in quadratura esacerbano le vostre reazioni emotive, segno evidente che urge una seria revisione nei vostri contatti sociali, eliminando per il vostro bene tutto ciò che è superfluo. La settimana inizia operosa grazie alla Luna in Vergine che fino a martedì mattina riuscirà a riportare una buona stabilità nei vostri affari e trattative. Marte e Venere in Ariete scalpitano affinché possiate trovate il vostro posto al sole nella professione che offre ancora qualche incognita poco gradita soprattutto ai nati di inizio maggio. Giove in Bilancia sarà ancora il vostro grande pianeta scaccia guai, riuscendo tra mercoledì e venerdì a farvi dimenticare, attraverso una serie di incontri molto interessanti, il grigiore della routine. Certo se vi chiuderete in casa con la scusa della stanchezza, le stelle non avranno modo di fare il loro mestiere. Dunque anziché rimuginare su ciò che al momento vi manca, mettetevi all’opera per ottenere dei risultati che aumentino la vostra autostima. Voglia di rinnovare il guardaroba nel week end. Il colore rosso su di voi farà un figurone, regalatevi un accessorio che sia alla vostra altezza.

San Valentino: Giorno speciale per voi con la Luna esteta in Bilancia in grado di donarvi charme e capacità persuasive che fanno sempre comodo. Che siate innamorati o meno, concedetevi una pausa rilassante che possa donare armonia al vostro fisico. Un massaggio o una pulizia del viso saranno i vostri regali ideali. Magari potrete condividerli con un Gemelli o un passionale Scorpione oramai libero da insidiose paludi mentali. Brindate insieme alla ritrovata voglia di intimità.

Gemelli: Ci sono movimenti planetari di stratosferica prosperità nel vostro cielo. Il più stimolante per le meningi sarà il transito di Mercurio in Acquario, in grado di farvi rimettere prontamente in carreggiata nel settore pratico e professionale dopo un inizio 2017 per molti difficile. Metà febbraio dunque che avrà il colore per voi di un cielo limpido e sgombro da nuvole. La forma fisica e quella mentale che specie per voi del segno vanno all’unisono, diviene scattante con una certa dose di vanità e civetteria che sarà capace soprattutto per le donne del segno, di renderle particolarmente irresistibili e ammalianti nelle nuove liason affettive. Venere e Marte in Ariete spingono a una netta presa di posizione nei riguardi di un ambito ben circoscritto della vostra vita che potrebbe essere appunto quello della salute, incrementando il tempo che dedicherete al vostro benessere, o nel settore lavorativo, dove sono in arrivo grandiose novità soprattutto per coloro che necessitano di maggiori conferme e stabilità contrattuali. Un oroscopo tutto in ascesa quello di questa settimana cari Gemelli. Lunedì inizierete ancora parlando dei vostri affari con la possibilità più che concreta di farne di super vantaggiosi grazie alla Luna ragioniera in Vergine che porta nelle vostre tasche guadagni sudati e più che meritati. L’ambiente circostante resta per voi tutti un grande e variegato palcoscenico dove finalmente riuscirete a interpretare il ruolo che davvero vi si addice e non più quello che gli altri avevano preteso in passato da voi. Consapevoli quindi dell’immenso valore della libertà di essere se stessi, andrete incontro alle giornate di mercoledì e venerdì con una carica interiore eccellente e con una miriade di nuove idee che dovrete solo con ordine tentare di attuare. Saturno sempre opposto si sta occupando di dare nuove prospettive amorose ai nati dal 3 al 18 giugno. Accogliete la sfida di poter cambiare. Un passo alla volta siete più veri senza compromessi e soprattutto in pace con voi stessi.

San Valentino: La festa degli innamorati con Luna, Mercurio e Giove in aspetto di alta uniforme per la validità delle vostre emozioni. Non escludo che molti Gemelli vorranno rifarsi nell’intimità dopo un periodo nervoso e freddino per i sensi. Avanti c’è posto dunque, per i nuovi amori che partiranno subito a razzo nei progetti e in quelli di vecchia data che se sono durati fino al momento attuale è perché davvero sono importanti. Parola d’ordine in tutti i casi sarà libertà di espressione. Come sempre un Acquario vi capirà al volo: si prevedono scintille.

Cancro: “Tolto il dente, tolto il dolore” recita un noto detto della saggezza popolare che nel vostro caso aderisce perfettamente all’attuale condizione emotiva che state vivendo. Diciamolo pure chiaramente questo è un momento per molti cancerini particolare per come certe situazioni quotidiane si sono modificate anche in maniera assai drastica nella loro vita. Il lavoro,così come le aspirazioni personali sono state messe di recente sotto il vaglio della lunga opposizione di Mercurio al Sole di nascita che ha portato l’inasprimento dei rapporti di collaborazione e con i superiori. Per fortuna dopo lo smarrimento iniziale, avete subito recuperato le vostre antennine capta vibrazioni con cui state riuscendo a capire da che parte tira ora il vento. In questa settimana sarà opportuno essere quanto mai vigili, senza cadere in uno stato difensivo a oltranza. Tanto certe dinamiche a livello professionale e del ruolo che avete nelle vostre attività sono state ampiamente comprese e sviscerate nei pro e contro. Dunque non vi resterà altro da fare con Venere e Marte in Ariete di cavalcare con un po’ di folle incoscienza la vostra tigre. In parole povere affrontate le vostre paure e quello che pensate vi limiti nel raggio di azione. Lunedì e mercoledì due giornate più pesanti per la forma fisica e per i contatti sociali ma niente che non sarete in grado di gestire con successi. Anche perché poi il week end si presterà molto bene per ritrovare lo slancio che l’inizio di ogni nuova avventura richiede. La vostra sta iniziando adesso… ve ne siete accorti si?

San Valentino: In mezzo a un gran trambusto di impegni pratici e scadenze stringate nel lavoro da rispettare, forse per molti di voi il 14 sarà a prima vista un giorno un po’ come tutti gli altri. La Luna in Bilancia potrebbe creare nei single una lieve malinconia, mentre chi ha trovato già la propria metà della mela, avrà forse pochi attimi liberi da condividere. Non fate gli introversi come al solito e cercate di organizzare qualcosa di originale più che di romantico. Il segno dei Pesci attende solo un vostro sorriso. Non deludetelo.

Leone: Grande momento di crescita personale e professionale questo per voi selvatici leoncini. Sole e Mercurio opposti denotano il modo spiccio e privo di troppi convenevoli con cui state portando avanti le vostre idee. Avrete urgenza di contatti positivi e di novità che nell’arco di questa settimana non dovrebbero di certo mancarvi, anche grazie allo spettacolare connubio dei pianeti nel fuoco dell’Ariete. Di bello possedete ora, una grande forza di volontà che unita al realismo con cui state affrontando i vari impegni, vi condurrà a un sicuro successo. Molto emozionanti per il cuore e per coloro che hanno vissuto una sorta di chiusura interiore il mese scorso nelle relazioni intime, le giornate di mercoledì e giovedì. Qualcuno che vi ha giudicato con troppa fretta non soppesando bene il vostro valore, potrebbe ritornare sui suoi passi e riavvicinarsi a voi. Ovviamente l’ultima parola sull’esito degli incontri spetta unicamente al vostro desiderio, se mai lo aveste, di concedere una seconda chance all’incauto amico o ex partner. Se ne varrà davvero la pena insomma, può esserci un inaspettato ritorno di fiamma nei giorni seguenti. Venere in Ariete aumenta a dismisura la vostra popolarità ma anche l’autoritarismo con cui tenderete a gestire gli altri. Mantenere la calma nel week end con la Luna pungente in Scorpione non sarà un’impresa da poco e costerà molto impegno specie se avete una situazione familiare ancora poco definita. Se riuscirete a fare i fatti più della sterile polemica nei discorsi, sarete sexy e molto ambiti per questo. Puntate all’obiettivo!

San Valentino: Una Luna così bella per focalizzare la vostra attenzione sull’amore e le tante sfumature del medesimo, era da tempo che non si vedeva. Martedì 14 sarà di promesse e di galanterie che baderanno più alla sostanza che alla forma. I valori astrologici in Bilancia ben fomentano i tête-à-tête in intimità. Avrete desiderio in ordine sparso di armonia, prestigio e bellezza. Un’Ariete all’apparenza dai modi capolareschi sarà ben lieto di offrirveli. Giocate a carte scoperte però. Basta aver timore di soffrire. L’istinto di pancia vi aiuta.

Vergine: Mercurio in Acquario crea la rete giusta di contatti per insediarvi con più stabilità nel vostro settore lavorativo. Settimana di attesa almeno agli inizi questa, ma vi garantisco che non dovrete stare troppo a tirare il collo. Gli eventi accadono da soli in un susseguirsi di occasioni che se tempo fa nemmeno prendevate in considerazione, ora riusciranno a fare una buona differenza in quello che volete ottenere. Venere e Marte sono in una posizione per voi del segno legata alla vita sociale e all’eredità, intesa non solo materiale ma soprattutto di pensiero. Ecco dunque tra lunedì e mercoledì ritrovarvi a raccogliere una sfida lavorativa o affettiva che credevate appartenere al passato. Invece siete proprio voi con il vostro personale filo di Arianna ad allineare e sbrogliare con garbo e sapienza i nodi della matassa. Momento eccellente dunque per riscoprire le qualità emotive ma anche fisiche che risiedono in ognuno di voi. Solo Saturno in Sagittario continua senza troppi complimenti a tagliare le relazioni specie di vecchia data che non hanno più ragione di esistere nel vostro presente. Venerdì e sabato chi è alla ricerca di emozioni pepate troverà pane per i suoi denti e per il suo cervello. Siete eccitati dalla stravagante personalità di qualcuno in particolare? Niente ritrosie: andate sicuri al punto. Potreste scoprire che l’interesse profondo è reciproco. Viaggi molto proficui di lavoro.

San Valentino: La Luna in Bilancia del 14 potrebbe risultare un po’ distante rispetto all’alta idea che avete della passione. Chi ha da poco concluso una storia vedrà nei classici cioccolatini solo un astuto quanto banale modo di fare marketing. In coppia invece sarà sempre l’aspetto pratico a prevalere su quello romantico. Approfittatene per regalare o regalarvi qualcosa che soddisfi il bisogno che avete di concretezza. Un bell’orologio ad esempio. Con uno Scorpione le ore passeranno veloci e particolarmente liete.

Bilancia: Settimana di conferme importanti specie nel vostro settore lavorativo. Marte e Venere in opposizione per quanto possano essere ostici e simpatici con voi come un porcospino vicino a un palloncino, stanno avendo il grande pregio di darvi degli input totalmente nuovi da perseguire. Fermo restando la positiva influenza di Giove, che nel vostro segno ancora per molti mesi vuole creare terreno fertile per la durabilità delle relazioni e per eventuali cavilli legali che avete in sospeso, il resto del cielo astrologico è in costante e positivo divenire. Le opportunità insomma non saranno affatto in difetto, meglio se saprete accoglierle senza quella prudenza eccessiva mista a pigrizia che vi ha caratterizzato negli ultimi mesi a causa di transiti difficili specie per la forma fisica. Ora a vostro vantaggio avrete l’acume di Mercurio che in Acquario facilita le conoscenze e il desiderio di esprimervi senza freni in amicizia e nell’intimità. Martedì e mercoledì saranno in tal senso le giornate migliori sia per effettuare degli spostamenti, sempre con la massima cautela per via di Urano dissonante, sia per parlare in famiglia e con il partner delle vostre necessità. Non dovete trascurare più nessuna aspirazione che possa portarvi a contatto con realtà diverse e più stimolanti. Venerdì e sabato la Luna in Scorpione vi accende di una sensuale passionalità: un breve viaggio vi rimetterà al mondo. Nuove conoscenze in campo sportivo attendono solo che gli andiate incontro. Movimento!

San Valentino: Festa degli innamorati in cui la vostra emotività non conoscerà le mezze misure: o sarete cotti, anzi stracotti a puntino in una nuova relazione, oppure con la Luna nel segno chi vive di tira in molla in coppia potrà comprendere meglio le vere cause del problema e porvi un rimedio. L’importante come spesso vi ricordo amici della Bilancia, sarà non precludervi nessun tipo di esperienza che desti il vostro interesse creativo. Un Gemelli e un Toro vi inseguirebbero in capo al mondo. Non sempre in amore vince chi fugge, ogni tanto provate a restare.

Scorpione: Settimana avvincente e densa di impegni da togliervi il fiato. Con un cielo del genere cari scorpione, il movimento inteso sia nel senso fisico del termine che in quello del pensiero, sarà l’ingrediente principale delle vostre giornate. Venere e Marte in Ariete non sono di certo docili e calmi per le vostre iniziative ma riescono a infondervi il coraggio misto a incoscienza che mancava per fare determinati passi specie nel settore pratico. Ecco quindi una settimana da vivere con il pungiglione premuto a tavoletta sull’acceleratore dei vostri contatti sociali. Lunedì e mercoledì saranno le giornate in cui a causa di Mercurio in quadratura dovrete maggiormente guardarvi le spalle dalle possibili critiche in ambiente lavorativo. Sembra quasi un braccio di ferro quello che al momento state facendo voi con il mondo circostante. L’imposizione di ciò che nel profondo siete e che denota le vostre aspirazioni, non conoscerà forse il senso della misura. Saturno posizionato nella casa relativa ai guadagni vi chiede di non spegnere il vostro entusiasmo ma anche di valutare bene l’entità di alcune spese che avete in mente di fare. L’amore e la sessualità, sempre molto importanti per il vostro equilibrio interiore, saranno privi delle solite contorsioni mentali che spesso mettete in atto nella speranza di non essere presi in giro. Più semplicità quindi e più desiderio di scegliere solo quello che vi piace e che vi fa stare bene a livello di pelle. Un profumo cattura i vostri sensi nel week end… Lasciatevi desiderare.

San Valentino: Martedì equilibrato e per certi versi più orientato al lavoro che ai sospiri romantici del cuore. State chiedendo garanzie voi dello Scorpione che riguardano la complicità e il sostegno che il vostro partner dovrebbe sempre poter essere in grado di assicurarvi. Come in questo particolare frangente dove le vostre ambizioni personali spesso stridono con la tradizionale vita di coppia. D’altro canto siete degli individualisti per natura ma con un estremo bisogno di sentirvi in pieno compresi. Organizzate un incontro osé con un Capricorno o con un Pesci coriaceo ma dal cuore tenero come lo è il vostro. Non sbaglierete.

Sagittario: Grande cielo quello di questa settimana che vi avvolge di buoni propositi e di una carica fisica ed emotiva capace di farvi muovere le montagne per raggiungere ciò che vi interessa. La presenza di Venere e Marte in Ariete la dicono lunga sul vostro desiderio di emergere e di occupare un posto di rilievo nel lavoro abituale, così come nel cuore e nei pensieri di una determinata persona. Dopo un periodo in cui magari potevate accontentarvi anche di una relazione un po’ insipida ma rassicurante, ora potrete anzi dovrete pretendere molto di più dagli incontri che fin da subito non saranno occasionali. Mi piace moltissimo la presenza della Luna in Bilancia nelle giornate centrali della settimana, per tirare fuori tutta la vostra voglia di impegnarvi veramente in un nuovo progetto di vita che per i giovani potrebbe comprendere anche un matrimonio o la nascita a breve di un figlio. Tante soddisfazioni dunque, ma anche tante responsabilità e scadenze che dovrete mettere in conto. Mercurio da poco in Acquario vi sta aiutando materialmente a mettere a posto una questione pratica, agevolandovi con le tempistiche. Il week end appare estremamente caliente, specie se da poco vi siete trasferiti in un’altra città oppure state frequentando un nuovo giro di amicizie. Se coloro che sono in coppia ambiscono alla stabilità, i single del segno invece non esiteranno a vivere nuove avventure in cui l’aspetto fisico esteriore avrà la sua bella importanza. Innamorati del bello quindi ma con un’interiorità tutta nuova che sicuramente vale di più di qualsiasi trucco o trattamento di bellezza. Ora farete sul serio: Saturno nel segno non ammette ripensamenti.

San Valentino: Sulla carta astrologica dovreste passare un 14 febbraio con i fiocchi subissati da regali e inviti galanti. La Luna in Bilancia ama le raffinatezze e con voi non farà di certo eccezione. Al bando quindi i modi troppo diretti e camerateschi con cui spesso vi rapportate con chi vi piace e iniziate un incontro con sapienti schermaglie amorose, in grado di rendervi più desiderabili che mai. Donne del segno scoprite sensuali le lunghe gambe. Gli uomini invece dovranno puntare su barba incolta ad arte e lo sguardo avventuriero. Per entrambi un Vergine o un Ariete sapranno farvi vibrare di desiderio. Auguri!

Capricorno: La costanza premia, anzi vi dirò di più nel vostro caso vi eleva senza mezze misure sulla vetta del successo. Ce la state mettendo davvero tutta carissimi Capricorno per recuperare una maggiore dose di fiducia nelle vostre potenzialità e va detto a vostra discolpa che la presenza di Marte in Ariete non aiuta certo a mantenere la calma e l’equilibrio interiore. È sotto il fuoco della battaglia che si vede la tempra del vero soldato e voi di certo siete in questo senso fin troppo corazzati. La settimana che inizia invita proprio a deporre in maniera intelligente le armi per non farvi eccessivamente condizionare nelle decisioni. Il lavoro e la sfera economica potranno essere favorevolmente influenzati tra lunedì e martedì mattina dalla Luna in Vergine che favorirà l’arrivo di una conferma che stavate aspettando con ansia. D’altronde se davvero sentite di stare dando il massimo di voi stessi, non avrete niente da rimproveravi, anche se la strada per ottenere ciò che desiderate appare al momento verticalmente in salita. Pericolose restano unicamente le indecisioni e il pessimismo che nutrite specie nei rapporti sentimentali. Non chiudetevi nei vostri pensieri mercoledì e giovedì, ma provate a mettervi in discussione accettando il consiglio di chi vi vuole bene. Sessualità vigorosa e a sorpresa molto possessiva per voi nel week end. L’amore nuovo o quello di sempre reclamerà da voi presenza, chiarezza negli intenti e attenzioni. Non fatevi mancare l’abbraccio di chi resta al vostro fianco. Credetemi vale oro!

San Valentino: Ahi ahi quest’anno con voi si può parlare di tutto ma in quel tutto sarà poco presente la parola amore. Non siete dei mostri a sangue freddo ovviamente, solo che le questioni pratiche e familiari hanno preso ultimamente il sopravvento sulla voglia di amare. Ecco quindi un San Valentino anomalo, con la Luna in quadratura a rendervi insofferenti e un filo sotto tono nella forma fisica. Eppure se lo vorrete potrete recuperare molto bene con la classica cenetta insieme all’amato. Non servirà per forza fare cose originali o stravaganti, basterà unicamente essere ben disposti. Con lo Scorpione potrete permettervi quasi tutto ma non la mancanza di sesso… Avvisati!

Acquario: La settimana che inizia sembra essere fatta appositamente per voi. Sole e Mercurio nel segno influenzano in maniera costruttiva il vostro umore facendovi scorgere spazi aperti e infinite possibilità laddove credevate ci fossero solo limitanti recinzioni. I muri, specie quelli di natura mentale, si sgretolano nel vostro presente per consentirvi dunque di essere diversi. La vita professionale dopo qualche attimo di incertezza ritorna a essere accattivante per i nuovi progetti, alcuni eccessivamente grandiosi, che state tentando di attuare. Il bello è che con Venere, Marte e Urano in Ariete vi riesce anche quello che di primo acchitto potrebbe sembrare agli altri improbabile se non impossibile. Piovono quindi riconoscimenti sociali uniti anche a qualche soldino in più che ovviamente non guasta mai tra lunedì e mercoledì. L’importante sarà comunque riuscire a convogliare tutto questo bell’entusiasmo in attività capaci di darvi piena libertà di espressione e visibilità. Nettuno in Pesci potrebbe dare ai nati nei primi giorni di febbraio una creatività fuori dalla norma, spingendoli a coltivare attraverso lo studio delle attitudini lasciate per lungo tempo in un angolo. L’amore per coloro che dall’anno scorso vivono in una nuova relazione, sarà in una fase di grandi iniziative. Attenzione solo ai soliti guasta feste di eventuali ex partner che potrebbero nel week end ritornare alla carica con richieste e polemiche. Imponete maggiore privacy e rispetto per le vostre esigenze. Forma fisica e da urlo, ma non dovete esagerare a tavola.

San Valentino: Luna dolcissima in Bilancia che all’unisono con Giove suona per voi una melodia che in molti avevano creduto di aver dimenticato nel tempo. Il giorno degli innamorati qualsiasi sia la vostra condizione affettiva, vi troverà pienamente appagati e in grado anche se avete da poco chiuso una storia, di bastarvi alla grande anche da soli. Atmosfera per tutti da colpo di fulmine, con un occhio di riguardo per l’intimità che ritorna a essere una priorità vitale. Il segno del Cancro non avrà timore di lanciarsi con voi in una nuova avventura: vi capirete al primo sguardo.

Pesci: Orfani, si fa per dire ovviamente, di Venere e Marte passati nella fulminea irruenza dell’Ariete, molti tra voi vivranno in questo periodo di rendita. Avete molte occasioni positive per la vostra professione da poter accogliere e sfruttare a vostro beneficio basta però non rivangare continuamente il passato e in certi casi essere anche disposti a ingoiare qualche rospo. Mercurio in Acquario e Marte in Ariete vi spingono spesso in maniera confusionaria all’azione a ogni costo anche in ambiti in cui di solito di norma preferite non avere niente a che fare. Di necessità virtù e al cattivo gioco urge la presenza del vostro viso d’angelo capace di neutralizzare eventuali dissapori con collaboratori e boss. Lunedì la Luna in opposizione vi chiederà maggiore riserbo e diffidenza nell’esternare i vostri pensieri. La sfera economica resta ancora al momento un punto interrogativo che non deriva da eventi del presente ma da alcune situazioni che vi trascinate già dall’autunno scorso. Forza! Le capacità rigenerative di Nettuno nel vostro segno e di Plutone in Capricorno sapranno nel tempo ristabilire in maniera attiva l’equilibrio che al momento potrebbe latitare. Eppure con un minimo di flessibilità con l’orgoglio e con voi stessi potrete fare passi da gigante. Cercate di andare senza troppi giri di parole a quello che desiderate ottenere da un nuovo incontro o attività pratica. Venerdì magico per l’amore è per la vostra bellezza. Fascino alle stelle: i sorrisi che lancerete saranno contagiosi. Gli amici più del partner vi sostengono nelle idee. Ricambiate con la vostra disponibilità e presenza. Gelosie in corso.

San Valentino: Fatevi belli visto che lo charme non vi manca ma fatelo per voi stessi senza aspettarvi per forza che gli altri partner in primis possano comprendervi in pieno. La Luna di San Ventino potrebbe risultare pesante per la sicurezza che non sempre riponete nelle vostre qualità. Invece avrete bisogno più che mai di emanciparvi da un contesto affettivo formale e volare sulle ali dell’improvvisazione e fantasia. Quindi il 14 provate a fare qualcosa di innovativo come la scelta di un’acconciatura diversa o un paio di scarpe eccentriche. Stupirete tutti compreso un focoso Leone. Non lasciatevelo scappare.