I film da vedere a San Valentino

3
848

FNM - titanic

Di Denise Ubbriaco

I film da vedere a San Valentino

I film d’amore da vedere e rivedere.

Ecco una selezione dei film d’amore che hanno fatto e continuano a far battere il cuore a intere generazioni.

Titanic: Quando si parla di colpi di fulmine sullo sfondo di una catastrofe, non si può non citare il kolossal di James Cameron che ha lanciato la carriera di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. La storia di Jack e Rose presenta sfumature tragiche e momenti emozionanti come l’indimenticabile abbraccio sulla prua della nave. Un classico intramontabile!

Guardia del corpo: Kevin Kostner, l’ugola d’oro di Whitney Houston e la colonna sonora più amata di tutti i tempi “I Will Always Love You”. Un connubio in grado di emozionare e ridurre in lacrime chiunque.

FNM - owen-wilson-rachel-mcadams-midnight-in-paris-movie-image-4

Midnight in Paris: Un viaggio nel tempo, un racconto fantastico e una realtà scomoda. Midnight in Paris è un gioiello dove i sogni si concretizzano grazie al potere della fantasia, ma anche alla volontà del protagonista. La pellicola è una prismatica cartolina della ‘Ville Lumière”. Un film intenso, raccontato attraverso una serie di gag e battute a raffica che diventano una vera lezione di vita. Un film dal quale si esce più leggeri e illuminati.

Dirty Dancing: Impossibile resistere a Patrick Swayze nei panni di un aitante e sensuale insegnante di danza che aiuta Baby ad acquisire fiducia in se stessa, soprattutto sulle note di “Time of My Life”.

FNM - Dirty dancing

Se scappi ti sposo: Ike Graham (Richard Gere) e Maggie Carpenter (Julia Roberts) sono i due protagonisti. Lui giornalista newyorchese alla ricerca di una storia,  lei ragazza della porta accanto della profonda provincia statunitense con un’abitudine alquanto insolita: mollare il promesso sposo davanti all’altare! Ike viene a conoscenza di questa curiosa abitudine e scrive un articolo velenoso e pungente a tal proposito. Maggie s’infuria e, alla vigilia dell’ennesimo matrimonio, lo denuncia. Lui decide di raggiungerla e assistere alle sue “mancate nozze”. Il loro scontro farà scoccare la scintilla del vero amore.

Ghost: Un legame che oltrepassa il confine che separa la vita e la morte. Demi Moore e Patrick Swayze hanno fatto commuovere milioni di persone. Sam Wheat, impiegato di banca, conduce una vita felice insieme alla fidanzata Molly Jensen, artista promettente dal carattere fragile. Dopo una serata a teatro, Sam e Molly vengono pedinati da un ladro. Sam, nel tentativo di sventare la rapina, resta ucciso dal rapinatore, dopo che la colluttazione degenera in sparatoria. Molly, disperata, chiede aiuto, mentre l’anima di Sam si ritrova al suo fianco. Sam rifiuta di accedere subito in Paradiso per proteggere Molly e far luce sul suo omicidio.

FNM - ghost-copertina

14/02/2017

Comments are closed.