Vintage Eyewear

1
630

Etnia Barcelona SS17

Di Alessandro Iacolucci

Vintage Eyewear

Etnia Barcelona mischia arte e moda per le sue collezioni di eyewear. Per la nuova collezione SS17 si ispira al Vintage Indie.

Etnia Barcelona è il brand che mischia arte e moda per le sue collezioni di eyewear. Da sempre appassionata dei movimenti culturali che hanno impresso nuove idee, stimoli e stili in tutto il mondo, lanciando tra l’altro diverse collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti contemporanei come i fotografi Steve McCurry e Nobuyoshy Araky, o come la collezione interamente orientata dalle opere “streets” di Jean Michel Basquiat, presenta ora la sua nuova collezione Spring Summer 2017 dall’anima vintage.

I diversi modelli della nuova collezione oltre a montare le lenti minerali di alta qualità a marchio Barberini, sono tutti incentrati sullo studio del colore. Sette occhiali da vista, nove da sole e quattro clip-on. Tutte montature emblematiche reinterpretate dal team creativo in un mood Vintage/Indie. La collezione è pensata guardando alle rockstar degli anni ’60 e ’70 che conservano tutto il sapore artigianale e il savoir-faire della “vecchia scuola”. Nella nuova linea di occhiali c’è una gran voglia di manifestare l’omaggio ai movimenti culturali e intellettuali dell’epoca che hanno contribuito a battere la strada dell’indipendentismo. Questi nuovi modelli nascono e prendono il loro nome, dai quartieri di tutte quelle città del mondo in cui i movimenti artistici e culturali hanno fatto la differenza come: Brera, Le Marais, Kitsilano, Born, Fremont, Malasaña, Kreuzberg, Williamsburg, Shoreditch e Mission District. Luoghi che del resto, hanno ispirato anche la campagna pubblicitaria che, Etnia Barcelona, per questa collezione, torna a visitare assieme al fotografo americano Aaron Smith. Una ricerca intrisa di volti e storie che vanno ad aggiungersi alla collezione.

[ScrollGallery id=2441]

Comments are closed.